grave errore!Originariamente Scritto da Spyr
![]()
grave errore!Originariamente Scritto da Spyr
![]()
Ok piccolo consiglio:
se non vuoi scatenare le ire dei guru del forum non nominare + addominali alti e bassi![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
Perchè secondo te èun errore eliminare le gambe se sono già maggiori del resto?Originariamente Scritto da fabru
Allora che esercizi porei fare per le gambe, senza svilpparle troppo e magari coinvolgendo anche altri muscoli? (lo squat?)
Scusatemi per quel che ho detto sugli addominali, chiedevo però se farli 3 volte a settimana con ogni volta un solo esercizio con 3 serie al cedimento sia sufficente o no!!
Comunque a seguito dei consigli mi sembra daver capito sia il caso di fare per i primi 3 giorni solo i gruppi maggiori e negli altri 2 i gruppi minori..vero?
Adrebbe bene fare:
Petto
Dorsali
Deltoidi
Bicipiti
Tricipi
o è meglio invertire qualcosa?
Grazie!
Originariamente Scritto da Spyr
Allenare le gambe da uno stimolo complessivo alla crescita dell'intero corpo e coinvolge muscoli che vanno al di la della sola parte inferiore (vedi squat e stacchi che allenano anche lombari, addominali e schiena).
Per quanto riguarda l'addome consideralo un muscolo come gli altri, ne+ ne -, quindi niente serie da tre miliardi di crunch.
Io alterno ad ogni seduta crunch e sollevamento gambe, 3 serie da 15/20 ripetizioni.
Fine.
Se alleni troppo l'addome e i muscoli si ipertrofizzano eccessivamente ottieni l'effetto opposto a quello che vorresti tu (che vorrebbero tutti..addome a tasselli).
ah... allora il discorso di fare 3 serie ad esaurimento è una cavolata??Originariamente Scritto da Batman
Grazie!
con esercizi come le squat cresci tutto il corpo..non solo le gambe...
quanto darei per poterle allenare già da ora![]()
Non prendo integratori e nemmeno sostanze illegali, per me però questo metodo di alto volume è molto redditizio. Non escludere a priori un allenamento, altrimenti un neofita si potrebbe confondere, limitati magari ad esporre un tuo consiglio senza distruggere quelli degli altriOriginariamente Scritto da leo
Non mi piace l'abbinamento Spalle-Tricipiti che fai, però non lo critico, magari per te il preafaticamente del tricipite è redditizio![]()
ognuno è artefice del proprio destino ... dagli tregua a sti muscoli ...la crescità c'è sempre anche perchè sei all'inizio ..ma facciamoli crescere di più
Riguardo a chi m'ha detto di leggere.. assicuro che mi sto informando il + possibile ma permane sempre la confusione..
Da quello che dice scricciolo capisco che forse allenare i muscoli 5 giorni potrebbe essere troppo pesante..Originariamente Scritto da scricciolo
ma in fin dei conti ogni gruppo è allenato una sola volta alla settimana: secondo voi quando alleno un altro gruppo ne risente anche quello già allenato non riuscendo a riposare??
Insomma rischio di stressarli troppo? Ho capito bene?
Grazie ancora! (prometto che è l'ultima domanda!!)
più che altro nn permetti ai muscoli che poi servono per il movimento base di essere freschi e dare il 100% ... poi un gg di riposo totale nel mentre serve x ricarica ...
bè..quando fai il petto lavorano anche spalle e tricipiti
quando fai il dorso lavorano spalle ( in parte ) e bicipiti
a parte ke si dice bicipiTi e tricipiTi...Originariamente Scritto da leo
Segnalibri