Originariamente Scritto da
Gymmer
Leggendo molti 3d di questa sezione ho notato che ci sono molti ragazzi che hanno appena iniziato BB che vanno a cercare il pelo nell'uovo quando forse non sanno nemmeno le basi di una corretta alimentazione.
Ovviamente mi permetto di parlare perchè ci sono passato anche io e mi riferisco a quelli molto giovani come me o che hanno appena cominciato.
Perchè farsi 3000 paranoie mentali? Grammi, milligrammi, carne rossa, carne bianca, latte sì e latte no, proteine in polvere e roba varia...
Ma dico io, un po' di semplicità: cosa ci vuole a dividere una giornata in 4-5 pasti giornalieri? Fette biscottate, marmellata, pasta, carne, insalata, frutta, pesce, bresaola, uova, tonno...è tutta roba che si può acquistare tranquillamente nel supermercato di fronte a casa vostra. Perchè andarsi a complicare la vita in maniera assurda quando sarebbe solamente inutile?
Ma la cosa + strana: se un sabato o una domenica si va a mangiare una pizza o un gelato, ma perchè non farlo? Forse non cresciamo o ci appanniamo talmente tanto ? Se qualche volta si deve fare una partitella di calcio, ma perchè privarsene? Avete così paura del catabolismo?
Non credo cambi molto se mangiamo 120g di pasta al posto di 125 o se mangiao 250g di carne al posto di 220...ma perchè andare così tanto nello specifico quando la cosa più opportuna sarebbe quella di mangiare liberamente e correttamente?
Ma poi tutte queste domande sul latte: ma se ti piace te lo bevi o sennò lo eviti...ma perchè farsi tutti questi problemi? Forse siamo dei BBer professionisti che dobbiamo rimanere al 2% di percentuale grassa?
Più si entra nello specifico, più le seghe mentali si moltiplicheranno, ma tutto ciò lo reputo veramente inutile. Niente di più semplice di mangiare in modo libero, disinvolto e corretto, senza farsi tutte quelle paranoie assurde che ci farebbero solamente impazzire e perdere la voglia di fare tutto
Io almeno non facendomi tutti questi problemi sono cresciuto lo stesso e ho tantissima voglia di continuare...
Però attenzione: con questo non voglio dirvi alzatevi la mattina e mangiatevi un barattolo intero di nutella, o a pranzo mangiatevi mezzo chilo di pasta e un chilo di pane con la pancetta o prima di andare a dormire finitevi un pacco di pan di stelle...ma diamine, cosa ci vuole a fare tre pasti completi e 1-2 spuntini al giorno? Cioè la mattina il latte con le fette biscottate e la marmellata, a metà mattina un panino integrale con della bresaola e volendo anche un po' di olio d'oliva x completare lo spettro dei macronutrienti, a pranzo la pasta e un secondo con contorno, a metà pomeriggio un frutto o un altro panino con bresaola/fesa di tacchino/tonno, la sera un secondo con contorno; ma è così difficile?
Poi è normale che quando un neofita chiede cosa assurde al forum , gli si viene risposto "vai da un nutrizionista" oppure " leggiti i 3d passati del forum", non potrebbero rispondere altrimenti ( anche se magari qualche volta invece di dire " leggi i 3d del forum, potrebbero anche loro allegarci qualche link, se si predica bene bisogna anche razzolare bene

)
Io ho detto la mia...
Francesco
Segnalibri