la domanda te l'ho fatta io.......perchè dovresti prenderti al creatina?Originariamente Scritto da AngelOscuro
![]()
la domanda te l'ho fatta io.......perchè dovresti prenderti al creatina?Originariamente Scritto da AngelOscuro
![]()
Powered la bevnda energetica?? Non conosco la composizione, cmq mi sembra che contenga maltodestrine..non è malaccio. La merendina se è detetica è ok, cmq ripeto, il succo di frutta secondo me è più comodo. Io compro quello nel vetro da 1 litro, lo metto in una bttiglia di plastica (quella del'acqua) e mi dura 4 o 5 allenamenti(1 settimana).Originariamente Scritto da AngelOscuro
Se non ti alleni non prenderla, non conta se fai BB o altro, ma semplicemente se la prendi e non ti alleni è sprecata.
La creatina aiuta a ripristinare i livelli energetici all'iterno dei muscoli (ATP), velocizza il recupero, supporta i muscoli nei lunghi sforzi, riesce ad attirare acqua all'intern delle pareti cellulari creando un effetto volumizzatore dei muscoli. Presa prima dell'allenamento ti aiuta (a scopo energetico), presa dopo ti aiuta a ripristinare i leivelli energetici (a scopo di velocizzare il recupero). Se compri quella monoidrata, una volta nello stomaco non è sicuro che arrivi totalmente all'interno dei muscoli. SE però innalzi il livello della tua glicemia (grezzamente il livello di zuccheri nel sangue), otterrai un aumento di insulina (un ormone che aiuta atrasportare i nutrienti all'intenro dei muscoli), la creatina che avrai in corpo molto più facilmente raggiungerà le fibre dei muscoli.....più o meno (forse ho detto qualche minchiata ma grossomodo è così!!!)
Ti ringrazio davvero tantissimo!!! Quindi qls succo di frutta è buono? (a parte quello all'arancia ho sentito dire). E se lo prendo con il succo e il brioschi insieme. Ho paura di sprecarla inutilmente!
Quindi mi dice che non c'è problema se non la prendo per alcuni giorni (giorni che non pratico bb), xkè per quando riguarda il cardio lo pratico tutti i giorni o quasi!
Penso che Venom voglia dire che genere di problemi od ostacoli hai riscontrato nel tuo allenamento che ti hanno spinto a prendere la decisione di assuemere prorpio la creatina.Originariamente Scritto da Venom5
Venom correggimi se sbaglio![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
No non c'è problema. ANCORA STO BRIOSCHI???? BUTTALO!!!, scherzo...non fare miscugli strani però...!!! il succo nella bottiglia di plastica dura bene e non rischia di uscirti e macchiarti la roba nella borsa della palestra. In alto a destra, sotto il quadratino verde c'è un omino...li c'è il mio indirizzo mail!Originariamente Scritto da AngelOscuro
MEgliio pera, albicocca, pesca...certo che se prendi arancia non zucherato non è il max...
Originariamente Scritto da PumaVive
![]()
Grazie ancora Ultimate, seguirò i tuoi consigli. Ma come capisco se sto ben veicolando la creatina o la sto sprecando?
Cmq, Venom, ho deciso di prendere la creatina perchè dopo anni di allenamento, non sono riuscita a raggiungere il fisico che desidero e quindi ho deciso di provarci con un aiuto.
Non lo capisci...ma una parte di quella che prendi inevitabilmente verrà persa. Se ne prendi troppa potresti avere problemi di diarrea ( azz!). Che marca usi?
guarda che non è così, serve solo per sforzi brevi cioè appunto per BB; per altri sport non è provato e ricordo un thread su creatina abbinata al ciclismo che diceva proprio questo. Comunque ti da un pochino di forza in più (effetto placebo o realmente questo per me è in gran parte un mistero)Originariamente Scritto da Ultimatebeef
Poi il brioschi non ne migliora il trasporto alle cellule, semplicemente la fa sciogliere totalmente evitando che rimanga "granulosa", tipo sabbietta per intenderci (io faccio i cucchiaio di brioschi, 1 di zucchero semplicissimo e la crea, ci vuole 10 secondi, costo zero praticamente). Se sei una ragazza credo non avrai interesse nel "gonfiare" i tuoi muscoli, quindi prendine poca in piccole dosi e sei sicura appunto di non sprecarla perchè oltre i 3 gr per assunzione non la assimileresti mai ed una parte rimarrebbe inutilizzata e quindi ...soldi sprecati. Comunque prova e valuta se ti da o no i giovamenti che ti aspetti (credo di no...)
ciao ciao
Poi bisognerebbe vedere che intendi quando dici " non ho raggiunto grossi risultati....."
Parli di muscoli, massa magra, perdita di grasso o altro ..
E poi la dieta e l'allenamento che fai quali sono ?
Io ne prendo due grammi prima e dopo l'allenamento, ho iniziato oggi ma ho trovato difficoltà nell'ingerirla, visto che è a compresse (e sono enormi), le ho spezzettate in piccole parti ma non penso sia una buona cosa. E' possibile farle sciogliere? Scusate se la domanda vi sembra stupida!![]()
Di preciso quello che voglio è dare più forma ai miei muscoli.
Ma giak, xkè credi di no?
se è in pastiglie non so se ti conviene spezzettarle (a che serve????), prendile così se riesci (al massimo falle a metà). Di solito nelle compresse c'è anche vitamina B6 che ne migliora il trasporto, quindi il discorso del succo di frutta, zucchero etc passa in secondo piano.
Sono scettico perchè i risultati che uno si aspetta sono sempre superiori a quelli che realmente poi si riscontrano. Comunque la crea nn ha costi eccessivi, quindi valuta su te stessa se i risultati valgono la spesa.
Se poi in palestra incontro una ragazza stupenda, supertirata che fa 130 di panca vuol dire che sei tu e che ti ha fatto molto bene!!!!ciao ciao facci sapere
Grazie giakk, molto carino!
Ma visto che io non voglio super risultati, può darsi che per me non sarà molto deludente.
Cmq, le compresse sono enormi, non riuscirei mai ad ingerirle così. Le ho fatte sciogliere nell'acqua con il brioschi ma non si sciolgono per bene.
Ho letto che la taurina aiuta il trasporto, è vero?
Segnalibri