Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 51

Discussione: sono stato messo in isolamento ?

Predefinito

So che non sono la persona adatta a rispondere in questa discussione...
    ...però secondo me siete troppo cattivi in certi casi

Certo con me siete sempre stati tutti gentili e non mi avete risposto con modi da prepotenti ecc, anzi, siete sempre stati grandi nelle risposte che mi avete dato...però con Lu ho notato che siete alquanto cattivelli

Predefinito

Tyler, in un forum, come del resto in qualunque tipo di relazione di natura sociale, tutto dipende dal tipo di approccio utilizzato...

Predefinito

Ma i metodi di Lu funzionano, Somoja. Bisogna sempre vedere il risultato che si vuole ottenere. Evidentemente Lu voleva quel risultato li (discutibile da parte nostra), per lui è il massimo
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

Predefinito

Ci sono quelli che ricercano forme invidiabili e proporzioni da statue greche, altri invece se ne sbattono della forma che ha il proprio corpo e vanno in giro dicendo "io faccio il massimale col rimbalzo e sono forte"...

Mica tutti ragioniamo uguale

Predefinito

IVANio non faccio il massimale col rimbalzo ma lo effetuo con la massima tecnica d'esecuzione io conosco l'esecuzione tecnica dei fondamnetali alla perfezione solo che io lavoro wsulla forza veloce la capacita' di superare resistenze con alta velocita esecutiva o faorza dinamica un per rendere iol massimo prendi un esercizio faondamentale sei libero di iniziare con una tecnica perfette ed dopo continuare fregandotene dell'tecnica o iniziare con o cheating e fiire conuna tecnica corretta

Predefinito

ferrigno il tuo "metodo d'allenamento" (forzatura terminologica) non è idoneo neanche al fine che ti poni tu:

cioè sviluppare la massima forza massimale ed esplosiva.

Predefinito

tu non puoi contestare il mio allenamento per la forza esplosiva, che si usa per superare situazioni di stallo, perche se non la usi i tuoi carichi rimarrano sempre gli stessi sopratutto se sei a livello avanzato , non aumenteranno di molto. ti spiego quando io facevo la panca con 90kg eseguivo 10 set da 10 ripetizioni dopo mi ero scocciato di essere a 90kg e volevo aumentare il carico avendo visto che con la tecnica del sovraccarrico non ci riuscivo, a fare sempre le stesse ripetizioni .ho escogitato un metodo corna rura ,ogni volta che dovevo fare panca al primo set dovevo fare una ripetizione in piu' quindi in poco tempo sono riuscito a effettuare 18 ripetizioni con 90kg ,dopo ho caricato 10kg in piu' sono passato a100kg adesso dato che con 124kg non potendomi,permettermi di aumentare il carico di 2kg ho adottato la stessa tecnica e da 10 ripetizioni sono passato a 12 .potrei aumentare, di 2kg e passare a 126kg ma non voglio voglio contiuare ad aumentare le ripetizioni tante piu'ripetizioni saro' in grado di fare, tanto piu' kilogrammi aggiungero nel bilanciere

Predefinito

Non so se hai capito che a nessuno qui dentro interessa qualcosa del carico

Predefinito

era un esempio, poi lo so che il carico non interessa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
    tu non puoi contestare il mio allenamento per la forza esplosiva
    e invece io posso eccome, visto che, al contrario tuo non parlo per supposizioni o per sensazioni ma perchè HO STUDIATO.

ci sono ragioni fisiologiche per cui il tuo allenamento non va bene, ma tu nn lo vuoi capire.

p.s. a me il carico interessa eccome! proprio per questo non mi alleno come te!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ivan "Arnold"
    Non so se hai capito che a nessuno qui dentro interessa qualcosa del carico
    Ovviamente esclusi i power lifter con cui mi scuso

Predefinito

se hai studiato per la forza :spigami queste TERMINI

FORZA VELOCE-FORZA RESISTENTE-FORZA PURA

TEST FACILE

UN ALLENAMENTO FATTO CON MOLTE SERIE POCHE RIPETIZIONI CHE COSA

PRODUCE?

IPERTROFIA

FORZA

LAVORANDO LE BRACCIA COL BILANCIERE CON UN MOVIMENTO INCOMPLETO CIOE' NON AD OGNI RIPETIZIONE LE BRACCIA NELLA FASE NEGATIVA NON RAGGUINGONO IL MASSIMO STIRAMNETO QUESTO TIPO DI ALLENAMNETO PROTRATTO PER UN LUNGO PERIODO COSA PRODUCE?

A) UN ALLUNGAMNETO DEL TENDINE ED UN ACCORCIAMNETO DEL VENTRE MUSCOLARE

B UN ACCORCIAMNETO DEL TENDINE E UN ALLUNGAMENTO DEL VENTRE MUSCOLARE

C) UN ALLUNGAMNETO DEL VENTRE MUSCOLARE E UN ALLUNGAMNETO DEL VENTRE MUSCOLARE

LAVORANDO CON ALTA VELOCITA ESECUTIVA CON CARICHI PESANTI CHE COSA OTTIENI?

A RESISTENZA ALLATTACIDA FIBRE ROSSE

B) MASSA PER MEZZO DDELLE FIBRE BIANCHE

C FORZA E MASSA
    Ultima modifica di LU FERRIGNO; 14-03-2006 alle 03:05 PM

Predefinito

ma mi prendi in giro?

non sono un pozzo di scienza ma sugli argomenti da te menzionati mi sono dilungato anche parecchio sul forum.

A:
    un allenamento con molte serie e poche ripetizioni può generare sia forza (massimale ed esplosiva) che ipertrofia..
    bisogna analizzare anche le % di carico, i recuperi tra le serie, il TUT (time under tension) ed il buffer che si lascia (se lo si lascia.. altrimenti si va a cedimento) ad ogni serie.

B. le ripetizioni parziali producono innanzitutto un aumento di forza nell'arco di movimento scelto.
    riguardo alla possibilità di allungare tendine o ventre muscolare sono dubbioso, almeno per quanto riguarda un atleta natural normodotato.
    in via teorica si potrebbe dire che si ha un accorciamento del ventre muscolare.

C:
    lavorando con alta velocità esecutiva e carichi pesanti ottengo il CHEATING CHE FAI TU!! e che serve solo a farsi male.

se i carichi nn sono tanto pesanti da rallentarmi, o se io sono capace di sviluppare velocità con carichi ad alta % allora teoricamente potrei ottenere forza e massa.

resta comunque il fatto che non si può essere esplosivi con carichi oltre una certa %.. o meglio si può agire con l'intento di esserlo.. ma il risultato esteriore sarà comunque quello di un peso che sale lentamente.

Predefinito

le risposte le hai centrate ma mi devi dire ancora che cosa si intende il termine FORZA RESISTENTE - FORZA VELOCE - FORZA PURA DOVRESTI CONOSCERE QUESTI TERMINI

Predefinito

Lu ma che fai? insegni anche a °°sOmOja°° adesso?
    Ti han messo tra i moderatori????????????????????????