Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: dopo 2 anni di biio tozzi

Predefinito

ok, ma non ce ne frega niente se filippo è tom platz.
    anche se non lo fosse ma ci crede.. lasciamolo fare, non si può mandare off topic ogni thread dove lui posta, finendo per parlare di lui.

torniamo a parlare di biio e tozzi, esprimete pareri se vi piace ma smettiamola di parlare sempre di pippo, per quello c'è il thread con le sue foto in album fotografico.

scusate se ho usato toni duri.

Predefinito

Questa foto l'ho stampata tempo fà, è bellissima; anche se stonavano un pò col suo fisico, delle gambe semplicemente inarrivabili...notare la gamba dx leggermente avanti, col femorale, l'adduttore, il gracile e lo psoas-iliaco che riescono quasi a coprire la gamba sx per quanto sono grossi....!! Immense

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da madone
    esatto o anche martedì mercoledi.
    Lo so infatti è una scheda che ho creato io, l hiit l'ho inserito per dimagrire.
    I pettorali fanno fatica a venire su ho modificato apposta come specializzazione, la scheda è creata da me per me.. nel senso che non è una scheda di quelle standard.

posso dirti che pesavo 66Kg ora peso 72Kg
    unico difetto, vita sedentaria dovuta al lavoro quindi percentuale massa grassa alta.
    Poi aumento massimali, squat da 70Kg a 105 Kg , panca da 70 Kg a 85Kg, lat machine da 95Kg a 110Kg, lento avanti da 60Kg a 75Kg.

Purtroppo si vede che sono più grosso ma non si vedono bene i muscoli proprio per la percentuale di massa grassa alta.
    Ok, già così c'è di più. Una piccola nota per i carichi, che sono squilibrati.

Non tanto squat e panca, perchè siamo lì, quanto panca e lento avanti, praticamente uguali.

Bene: ora il punto è: cosa dobbiamo commentare? Cioè: ti piace? ti ha soddisfatto? Oppure no?

Se dovessi darti un giudizio, a me la doppia botta mi piace. Non nella formulazione che dà il libro, perchè sembra che sia una maratona mistica di fatica. Cristo.... sono due allenamenti di fila! Se tu lavorassi in un cantiere ne faresti 8 di fila... Anzi, mi piace nella versione a 4 allenamenti.

E' comunque un protocollo da usare con attenzione e parsimonia. Perchè funziona se calibri bene gli esercizi, le serie, le ripetizioni... altrimenti ti bruci e basta. Io ho fatto qualcosa di simile (simile eh) per 6 mesi, ho ottenuto tantissimo ma noto che ci sono protocolli migliori.

Però è una cosa complessa da buttare giù in un paio di post.

Tanto per dire.

Ad esempio, meglio di quello che hai scritto tu:
    Squat 4-4-6-8, il giorno dopo, squat 2x20 - più Kg nel 1° allenamento, ogni serie con del margine per non esaurirsi, il giorno dopo il 2x20 di cui la 2° serie con meno Kg

Più mortale:
    Squat 4-4-6-8, il giorno dopo, squat 1x20, stacco 1x15 - idem, ma lo stacco ti esaurirà molto di più

Più sensata, un pelino più di forza.
    Squat 2-4-6-6. il giorno dopo, stacco 5x5

Una tripla botta
    Squat 6x3 con margine, il giorno dopo, stacco 6x4, il giorno dopo, pressa 10-10-15

QUesti protocolli necessitano come punto di attenzione una grossa variabilità degli stimoli, ed una altalena di intensità. Questo ti permette di allenarti per più settimane. Altrimenti, se tiri a tutta, ti bruci subito. Se noti, nel libro ci sono tempi di recupero biblici e, in tutta franchezza, mi sembrano delle vere assurdità.

Predefinito

Non tanto squat e panca, perchè siamo lì, quanto panca e lento avanti, praticamente uguali.
    lento avanti conta che è guidato non libero, farlo libero sicuramente il carico sarebbe inferiore.

Ad esempio, meglio di quello che hai scritto tu:
    Squat 4-4-6-8, il giorno dopo, squat 2x20 - più Kg nel 1° allenamento, ogni serie con del margine per non esaurirsi, il giorno dopo il 2x20 di cui la 2° serie con meno Kg

Più mortale:
    Squat 4-4-6-8, il giorno dopo, squat 1x20, stacco 1x15 - idem, ma lo stacco ti esaurirà molto di più

Più sensata, un pelino più di forza.
    Squat 2-4-6-6. il giorno dopo, stacco 5x5

Una tripla botta
    Squat 6x3 con margine, il giorno dopo, stacco 6x4, il giorno dopo, pressa 10-10-15
    Niente male queste,devo dire che il mio allenamento è più blando perchè è meno orientato alla forza pura ma più all'ipertrofia, il mese successivo mi orienterò sulla forza pura...
    La tripla botta non l'ho mai provata, sarei curioso, semmai più avanti...

Anche a me piacciono 4 allenamenti a settimana sicuramente offrono più guadagni di 2 allenamenti, infatti ho notato subito la differenza quando ebbi l'occasione di farli.
    Il massimo sarebbe addirittura 5-6 allenamenti.

Purtroppo per il fatto che per me non esiste solo la palestra, posso permettermi di fare 2 allenamenti alla settimana.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da madone
    Purtroppo per il fatto che per me non esiste solo la palestra, posso permettermi di fare 2 allenamenti alla settimana.
    Bravo, infatti è così.

E' una questione di priorità. Io, ad esempio, ho più tempo in questo momento e mi alleno di più perchè mi diverte troppo.

Basta essere coscienti e non pretendere di ottenere quello che non si può ottenere. Es. Se io mi alleno 6 volte e sacrifico gli amici, poi non posso essere triste perchè nessuno mi caca, viceversa, se mi alleno 1 volta alla settimana perchè preferisco stare con la donna, poi non posso essere sorpreso se non miglioro nella panca....