Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 158

Discussione: THE SHOWSTOPPER - Sgrassing The Beast

  1. #16
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    ieri:

    LAT MACHINE-3X10X90,100,100 KG
    REMATORE -3X10X79 KG
    PULLOVER-3X12X22 KG
    SEDIA ROMANA- 3X20
    PREACHER CURL-3X10X22,5-22,5-25 KG
    HAMMER CURL-3X10X18 KG

    aumentati i carichi su lat machine e rematore, ed oggi si sentono tutti in doms...e me li sto godendo.
    tra poco finisco di vedere un video di jay cutler poi gambe e spalle
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  2. #17
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
    io non ho mai avuto problemi con questo esercizio. ho dato uno sguardo alla pagina e devo dire che se uno vuole evitare l'usura delle articolazioni potrebbe fare yoga o uncinetto acrobatico invece che bodybuilding, e sinceramente ritengo tirate al mento e lento dietro i 2 esercizi migliori in assoluto per le spalle, forse non ho mai avuto problemi a farli xchè biomeccanicamente predisposto fatto sta che sono arrivato a 118 kg di muscoli puliti nel 2009 (vada che sono alto quasi 1 e 90 e 100 kg li peso da magro) facendo questi esercizi ed il pullover per i dorsali, vorrei tanto vedere una foto dell'autore del 3d, sono curioso di vedere che risultati ha ottenuto facendosi cosi' tante seghe mentali.

    Io invece ritengo che lento dietro e tirate al mento siano tra gli esercizi peggiori per le spalle ma non tanto per discorsi di biomeccanica e per la "pericolosità" intrinseca di questo quell'altro esercizio, ma perchè trovo che siano ottimi esercizi per il trapezio e praticamente inutili per il deltoide!!

    Nonostante questa differenza di vedute su alcuni esercizi sono d'accordissimo sul succo del discorso
    -Where Eagles Dare-

  3. #18
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    se limiti l'escursione nelle tirate al mento i deltoidi si sentono eccome, io le eseguo limitando ad omero parallelo al terreno e con discesa incompleta per non perdere la tensione sul muscolo target,chiudendo i dorsali- la presa deve essere larga sennò si coinvolgono troppo deltoidi anteriori e trapezio DEVI modificare l'esecuzione degli esercizi in base alla tua bioindividualità. ora faccio anche le alzate laterali,ma c'è stato un tempo in cui il mio allenamento era basato su: lento dietro-tirate al mento-pulley inverso....funzionava alla grande.il tutto secondo me sta nello stile di esecuzione. appunto ora le ho fatte...

    oggi:
    PRESSA-3X10X100,110,120 KG
    LEG EXTENSION-3X10X45 KG
    LEG CURL-3X10,10,8X35 KG
    TIRATE AL MENTO . 3X10X39 KG
    ALZATE LATERALI-3X12X12 KG
    ALZATE A 90 - 3X15+10 XREPS X12 KG

    la settimana prossima sarò a Milano x una visita di accertamento alla spalla, se il medico mi da l'ok reintrodurrò il lento dietro. sempre dalla settimana prossima credo che proverò a reintrodurre lo squat
    Ultima modifica di GRIZZLY; 26-05-2015 alle 09:47 PM
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  4. #19
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Io per le spalle, devastate dai lenti (per la mia struttura sono stati disastrosi), vado di lunghi tut, altissime rep con grossi carichi e movimenti parziali, altissime rep su movimenti completi e zero distensioni. Da quando faccio questo ho migliorato la zona decisamente.

    Oggi, ad esempio farò:

    -alzate laterali 4x12 in ss con parziali con elastico 4x max
    -delt posteriori al doppio cavo alto 4x25 con parziali dal massimo stretc x arrivare alle venticinque
    -six way 4x10
    -Where Eagles Dare-

  5. #20
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    praticamente il mio stesso approccio,solo che io anche non avendo spalle devastate (una operata,e sia) cmq trovo inutili le distensioni tranne il lento dietro. ha allargato tantissimo il mio cingolo scapolare,credo grazie anche all'aiuto di croci e pullover....quello che negli anni 80 si chiamava lavorare in apertura...cmq il bodybuilder medio non ha bisogno,secondo me almeno,di fare esercizi che enfatizzino il deltoide anteriore,non sono un fan di tocci ma secondo me se fai 2 panche x i pettorali,dip o panca stretta x i tricipiti, allora non c'è bisogno di fare lento avanti o coi manubri, quindi meglio specializzarsi negli altri due capi,il mediale a fini estetici ed il posteriore anche x fini preventivi. se proprio devi allenare range parziali allora non ti sarà difficile provare le tirate al mento come te le ho descritte sopra. ed oggi sono festoso xchè mi è arrivato il plyobox
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  6. #21
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Esattamente come la penso io
    -Where Eagles Dare-

  7. #22
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    oggi :

    PANCA PIANA-3X10,8,8
    MANUBRI A 45 - 3X10
    CROCI -3X12
    CALF ALLA PRESSA - 3X15,15,20
    SPACCACRANIO - 3X8
    SPINTE IN BASSO -3X12

    stessi carichi della volta precedente solo che ho aumentato a 95 kg la panca piana. finisco questo microciclo e poi apporto dei cambiamenti, o non mollo un'esercizio fino a quando non mi da un pompaggio mostruoso oppure cambio qualche esercizio,credo che i tempi siano maturi per un pò di volume in +
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  8. #23
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    oggi,contro ogni pronostico, cel'ho fatta ad allenarmi.la voglia latitava, quindi ho poltrito fino a cena.dopo cena il nostro prode Andreino ha detto MACCHECCAZZ !!! e siamo andati ad allenarci.ovviamente dopo, come premio SECONDA CENA.

    LAT MACHINE-4X10X90,100,100,100 KG
    REMATORE-4X10X79,79,89,89 KG
    PULLOVER - 4X12X22 KG
    CRUNCH AL CAVO (new entry)-4X12x10,15,20,20 kg
    PANCA SCOTT - 4X10X22,5 KG
    HAMMER CURL SUPERSET CURL MANUBRI INCLINATA -2X10+2X10Xmanubri da 18 kg
    CURL AL CAVO BASSO (esperimento) - 1X12

    ottimo volume,pompaggio dei bicipiti nettamente migliorato rispetto alla scorsa volta, per la gioia di grandi e piccini il 15 sarò a Milano a visita dallo spallista, a seconda di cosa mi verrà detto prevedo di introdurre nell'allenamento croci-press,mezzi stacchi,dip tra plyobox e panca,lento dietro, squat con safety bar. la prossima sessione proverò un 5x12 di alzate laterali sempre coi manubri da 12 kg. credo che finito questo microciclo farò 2 gruppi a sessione per un totale di 7 esercizi, ma è ancora presto per dirlo con certezza.
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  9. #24
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    oggi sciopero del culturista pelandrone.ieri:

    SQUAT SAFETY BAR-10X1X85 KG
    LEG PRESS - 5X10X130 KG
    LEG EXTENSION-3X10X45 KG
    LEG CURL - 3X10X35 KG
    GIRONDA HIGH PULL - 5X10X39 KG
    ALZATE LATERALI BALISTICHE - 5X12X12 KG
    ALZATE A 90 - 3X12X12 KG

    allora,da dove comincio ? lo squat,necessità di acquisire nuovamente una buona impostazione,in + devo adattarmi alla safety bar,per cui dieci singole con uscita e rientro nei sostegni,va fatto,va fatto. dopo,chi segue il mio diario noterà che ho fatto 5 serie con 10 kg in + del solito di pressa : ecco svelato l'arcano....siccome lo spazio è quello che è e mi trovo male cominciare dal fondo della ripetizione,ho deciso di poggiare i piedi non nelle pedane ma nell'asse dove si mettono le piastre,cosi' il setup è + comodo....in questo modo l'esecuzione è facilitata e credo proprio che dovrò aumentare il carico a 140-150 kg in quanto 130 sono stati piuttosto facili.
    segue gironda high pull,che si differenzia dalle MIE tirate al mento solo x la presa + stretta,fatti in altissimo volume, ed alzate laterali balistiche sempre in altissimo volume.....ho voluto provare questo stile come esperimento,credo che in futuro terrò il 5x12 facendo le prime 3 serie in stile canonico,le ultime due in stile balistico
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  10. #25
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Avete addirittura una safety Squat bar?
    -Where Eagles Dare-

  11. #26
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    si si,la mia home gym è fornitissima Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1526761_10204653341755707_7899438964717169275_n.jpg 
Visualizzazioni: 298 
Dimensione: 51.0 KB 
ID: 14646


    cmq oggi cambiata split e cambiato stimolo allenante,ALTO VOLUME.

    PANCA PIANA -10,8,8,6,4,10 FINO A 110 KG E RITORNO A 90 KG NELL'ULTIMA
    PANCA A 30-4X10,10,8,8 X 70 KG
    CROCI-4X12X12 KG
    CALF ALLA PRESSA-5X20X120 KG
    PANCA SCOTT-10,8,8,6,6+2+2 X22,5 KG
    HAMMER CURL SUPERSET CURL MANUBRI- 6X10X16 KG


    allora,ottime sensazioni panca piana ed inclinata(si,stavolta mi sono sprecato a farla col bilanciere) bicipiti da fresco ? devo ancora decidere se è stato un buon feeling, certo che tutto quel volume dopo i dorsali non me lo sarei potuto permettere,per quanto riguarda i polpacci allenamento misteriosamente poco entusiasmante anche se c'è stato un evidente aumento di stimolo meccanico. oggi ho detto basta alla teoria tanto x far vedere che ne so, tutte le serie di cui ho avuto bisogno,kraemer dopotutto dice che le serie utili vanno dalle 3 alle 6, e cosi' sia, non ho mollato un'esercizio fino a quando non ho sentito che mi avesse allenato bene,polpacci a parte,eppure il setup era corretto.
    Ultima modifica di GRIZZLY; 05-06-2015 alle 09:39 PM
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  12. #27
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    oggi grande pullover.grande veramente

    LAT AVANTI-10,8,6,4,10
    REMATORE-10,8,6,12,12
    PULLOVER-5X12
    CRUNCH AL CAVO-4X20
    SPACCACRANIO-4X10
    -PANCA STRETTA EZ-4X10,10,10,13

    aumentato il carico del pullover a 22 kg,sembreranno piccolezze ma mi ha costretto a scendere maggiormente e sentire in maniera che potrei definire sensuale l'esercizio,new entry la panca stretta,dalla prossima sessione di dorsali il rematore verrà eseguito col bilanciere e non con la barra ez: ho necessità di variare la presa per allargare i gomiti.
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  13. #28
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    NOI, solo NOI der NADURAL BODIBILDI, che andiamo ad ordinare il bilanciere a scaletta (capo laterale arrivo),facciamo tardi e saltiamo gambe e spalle. A domani piccioccus


    PS- ammazza,la panca stretta mi ha ridotto i tricipiti uno straccio. DOMS e felicità
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  14. #29
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    dopo 4 giorni passati a cercare il locale per aprire la palestra e a battere la fiacca,il caffè è sul fuoco,dopo il caffè la sigarettina e poi finalmente ci si allena !!!
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  15. #30
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,775

    Predefinito

    caffè e sigaretta pre wo? BAN
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Discussioni Simili

  1. The Showstopper II - Er Diario Der NADURAL BODIBILDI !!!
    Di GRIZZLY nel forum Online Training Journal
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 16-11-2015, 10:27 PM
  2. Uno dei miei favoriti per l'Arnold Classic: Kai Green, The Ebony Beast
    Di menphisdaemon nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-02-2009, 05:47 PM
  3. The Showstopper
    Di GRIZZLY nel forum Online Training Journal
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16-10-2007, 06:53 PM
  4. Diario di future beast
    Di future beast nel forum Online Training Journal
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-04-2007, 04:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home