Ciao, se posso darti un consiglio, indica il peso che usi nelle varie serie. Non per farci i fatti tuoi, ma solo perché così uno capisce con che margine stai lavorando
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao, se posso darti un consiglio, indica il peso che usi nelle varie serie. Non per farci i fatti tuoi, ma solo perché così uno capisce con che margine stai lavorando
Dorso sono indicati nel titolo del video, in questo caso panca 57,5kg e squat 90kg.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Non so su iPhone, penso sia uguale ad android, ma lo dovresti vedere in alto a sinistra durante la riproduzione del video.
Ciao bull, ma tu usi dei dischi bumper? Non riesco bene a capire dal video
E cosa usi come protezione per il pavimento per quando lasci cadere il bilanciere?
Ciao Marco, si sono gommati. Metto una tavoletta di compensato da 1cm circa e sopra un materassino antiurto (quelli che si mettono sotto le lavatrici). Quando avrò bisogno ci maggiore capacità di assorbire gli urti (quindi quando userò carichi degni di questo nome) prenderò delle mattonelle antiurto da 4cm di spessore, che ho visto sono quelle delle pedane per stacco utilizzate da alcune aziende . Le userò senza telaio quindi contenendo la spesa a circa 100 euro.
No purtroppo non mi esce proprio
Ho solo questa schermata, e posso solo stoppare il video o alzare il volume.
Comunque mi scuso se piombo qui chiedendoti i carichi senza lasciare uno straccio di consiglio. È che non sono la persona più adatta a correggere gli errori altrui, dal video ad esempio vedo che squatti poco profondo e non va bene, ma non so cosa consigliarti per scendere di più.
Comunque non so i tuoi massimali, ma ho notato una cosa: pur con una tecnica non pulitissima, la tua salita è abbastanza fluida, non incontri grosse difficoltà. Se guardi un mio video di Squat, vedrai che io salgo forte fino a sopra il parallelo e poi lotto contro lo sticking point (con carichi "alti"). Il Doc dice che lo SP è normale, e in effetti lo vedo fare anche ad altra gente, in primis ad un amico che si allena dove vado io. Però su altre persone (e una sei tu) invece vedo che la salita è più uniforme, ma anche più "lenta", nel senso che sali lento anche subito dopo l'affondo (dove invece io vado forte, salvo rallentare dopo il parallelo)
Probilemtne sono tutte pippe mentali, ma giusto per levarmi il dubbio, negli ultimi video a che percentuali stavi lavorando rispetto al massimale?
Ciao dorso ok da adesso metterò anche i carichi. Comunque posso solo dirti che gli ultimi video che hai visto non fanno testo. Come scrivevo prima, ieri avevo un forte mal di schiena che mi ha molto condizionato l'esecuzione. Solitamente il mio squat è molto piu bello!
Quanto ho di massimale? Boh!
Penso che con la schiena apposto potrei arrivare a 120/130kg forse qualcosina in più, ma non ho mai misurato il mio massimale nello squat.
Tranquillo, non stavo giudicando il tuo squat, mi interessava capire quanto "pesava" quel peso per te, perché anche se si vede che non sei al meglio, è comunque salito senza SP, non so se mi spiego. Comunque sarebbero dei bei massimali, se ti capita di provarli filma tutto
Dorso non me la sono mica presa, i forum sono belli ma alle volte ci si può fraintendere.
Appena sarò in condizione di testare il massimale anche di squat posterò senz'altro il video.
Panca non è male, talora il bilanciere va oltre i gomiti ma di poco; però è una panca "paraolimpica" , ovvero non usi praticamente le gambe; non dico di fare un leg drive attivo (anche io non ci riesco) ma almeno essere in tensione.
Squat: si vedeva che eri in difficoltà, perchè in diverse ripetizioni l' affondo latitava, inoltre ogni tanto ti partivano in avanti le ginocchia.
Sul discorso Sticking point vorrei precisare che ho scritto che ci stà in un massimale, ma questo non vuol dire che non sia da eliminare.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Doc, stavo guardando anch'io la panca di bull, per vedere se riuscivo a cogliere questa mancanza di tensione nelle gambe, ma niente. Siccome neanche nei miei video riesco a capire se faccio bene o no, c'è qualche dettaglio da guardare in particolare?
Poi ho notato che lui accentua molto l'apertura dei gomiti in partenza, infatti il bilanciere fa un movimento che a me sembra "arcuato", mi chiedo se non sia da attenuare.
WE MUST LIFT
Se con
intendi che il bilancier va oltre i gomiti sono daccordo che andrebbe limitato (l'ho scritto anche io)."lui accentua molto l'apertura dei gomiti in partenza, infatti il bilanciere fa un movimento che a me sembra "arcuato"
Su come faccio a vedere se le gambe spingono o no , è una sensazione dovuta a vari fattori: alla tensione dei muscoli delle gambe, a come appoggiano i piedi a come il sedere è a contatto con la panca. Poi posso sbagliare, ma guarda questo fermo immagine (non amo usare me come esempio, ma quì si vede pittosto bene la spinta delle gambe):
![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Fate pure...vi tengo anche le pinze se serve
Se i piedi mon sono stabili perché non tocchi bene terra puoi mettere dei rialzi, però non ricordo la misura massima consentita.
Io lunedì ho spancato con le scarpe da sollevamento, oggi con quelle da ginnastica, e la differenza, seppur non eclatante, si sente
Segnalibri