Più temo di non alzare il peso meno scendo prima di partie, ahimè!
Più temo di non alzare il peso meno scendo prima di partie, ahimè!
Allora togliti questa paura perchè ora ti stai facendo forte il bello sta per iniziare!!!
SAB 19.04.08 (basket)
Pomeriggio ultraintensivo di steet basket dalle 16 alle 19, iniziato con un paio di 2 contro 2 (che sono la morte a livello di fatica fisica) e proseguito a 3 contro 3 e 4 contro 4, metà campo con le solite regole (palla a chi segna, se si entra in possesso di palla bisogna uscire dall'area da 3) fino a 31 o 51.
Alla fine mi accascio al suolo con un super crampo alla zona inferiore del polpaccio, una specie di contrattura, tanto che il piede mi sta leggermente inclinato verso l'interno a livello di caviglia e non riesco a muoverlo, dolore intenso e sensazione di rigidità totale.. un amico mi aiuta spingendo la punta del piede verso la tibia nella fase acuta, poi mi metto con il piede su uno scalino e piano piano riesco ad allungare e sciogliere il muscolo nonchè a riprendere il controllo del movimento.
In effetti già la partita prima avevo iniziato a sentire delle leggere contrazioni ai polpacci, ho mangiato una banana nel mezzo ma solo il riposo salva da questi inconvenienti.. però è dura lasciare il playground.
Adesso non ho dolori particolari oltre ad essere come un'alga lessa, per cui spero di essere in forma domani, e che il tempo metereologico tenga.
DOM 20.04.08 (basket)
Altro pomeriggio ultraintensivo di basket ma sta volta mi fermo un attimo prima del cedimento muscolare, tanto che per l'ultma azione della giornata chiamo cambio. Oggi (lunedì) sono come dire... a pezzi![]()
Eh la vecchiaia Teknou![]()
LUN 21.04.08 (PANCA)
PANCA PIANA BILANCIERE
risc
7x3(75) - 2'/2'30"
REMATORE BILANCIERE PRESA SUPINA
risc
4x6(70)
DISTENSIONI MANUBRI INCLINATA
2x8(24)
APERTURE MANUBRI INCLINATA
7(20) 8(18)
PULLEY CORDA
8(50) 7(55) 8(50)
DIP
9 8 8 6 (bw)
in superserie con
CURL MANUBRI IN PIEDI
4x6(14)
EXTRAROTATORI
2 esercizi da 2 serie ciascuno
Alla panca ero veramente al limite, tanto che in alcune serie mi sono fatto assistere, almeno come presenza, da uno spotter per chiudere con più tranquillità i terzi colpi, spotter che comunque non è dovuto intervenire attivamente.
All'inizio dubitavo anche di riuscire a fare 7 triple, ma tant'è.. incasso e porto a casa sebbene in assoluto siano pochi kg.
Mentre faccio il curl in piedi, specie in superserie con i dip, la resa estetica del tronco è molto alta... godo almeno di questo effimero piacere nell'allenamento dei bicipiti. haha
Sul resto nulla da segnalare.
MAR 22.04.08 (SQUAT)
BOX SQUAT
risc
7x3(100) - 2'
FRONT SQUAT
5(50) 5(60) 3x5(70)
ALZATE GAMBE IN SOSPENSIONE
3 serie
CRUNCH MACHINE
3 serie
Arrivo tardi in palestra ed ho poco tempo a disposizione, quindi mi dedico solo all'essenziale.
Buono il box (circa parallelo) con il discreto carico, non tutte le rep erano accademiche ma in linea di massima ben fatto.
Sul front parto morbido e spingo un po' gestendo abbastanza bene i 70, ed avevo ancora qualcosa volendo.. il che è un miglioramento rispetto le volte precedenti, sia a livello di gambe che di stabilizzazione sui deltoidi e a livello lombare. Un paio di colpi li ho fatti culo a terra praticamente con fermo nella posizione inferiore.
Non c'è tempo per dare volume con stacchi rumeni e pressa, faccio un po' d'addome per la coscienza.
MER 23.04.08 (cardio)
20 minuti di corsa su tappeto, velocità da 8 a 11 km/h
20 minuti di cyclette, intensità moderata
GIO 24.04.08 (STACCO)
STACCO DA TERRA
risc
10x1(130) - 1'
TRAZIONI PRESA SUPINA
4x7 (bw)
SPINTE MANUBRIO IN PIEDI
8(16) 8(18) 6(18) 7(18)
in superserie con
TIRATE AL PETTO PRESA LARGA
4x6(40)
LAT PRESA NEUTRA
3x8(60)
PANCA INCLINATA PRESA STRETTA
5(40) 3+2(60) 6+2(60) 7(50)
in superserie con
HAMMER CURL
Onesto lavoro sullo stacco con un solo minuto di rest che letteralmente vola, alla 6a singola non sono riuscito a partire e mi sono dovuto riposizionare, poi è andato via liscio di nuovo sebbene non avessi il feeling ottimale con il movimento.
Mamma mia 10x1 con rest 1' di stacco, alla fine come stavi?
Penso così ---->![]()
Certo ero un po' sbattuto ma meno di quanto si possa pensare, anche perchè a % ero sul 90% del massimale (quanto vero non si sa), quindi fattibile.
In proporzione ho sofferto molto di più l'8x2@86% della volta scorsa ed ancora di più il 7x3@82% (che pur avevano 2' e 2'30" di pausa), sia durante l'esecuzione che nello stato vegetativo a posteriori.
A volte Teknou non ti capisco parli troppo complicato
sarò ignorante io eh!
E' solo che a volte arricchisco di una certa forma delle sane stro.nzate![]()
SAB 26.04.08 (basket)
Umore nero, pessimismo totale.
Pomeriggio di basket comunque piacevole.
Come mai che succede Teknou?
Segnalibri