Esattamente come fai la panca standard.
Esattamente come fai la panca standard.
se non stendi tutto il triceps non lavora un granchè siccome si usa di piu' in chiusura...
uhm dici? mi sa che non la eseguo al meglio O_o doh
ciau a tutti ... allenamento odierno ...
ho tagliato le gambe che ho male ho doms ai quad (sarà lo squat di sabato+calcetto domenica), e non ho corso recupero domani o venerdi'
Rematore con bilancere 90°
5 x 6-8 1'- 1'30
90 kg 8 7 BELLA LI'![]()
85 kg 6 + 1 cheating
80 kg 7 6 bene
sto migliorando velocemente... anche perchè se son forte di trazioni devo esserlo anche di rematore... il mio pt mi ha detto che deve essere circa il 10% in meno della panca per essere bilanciato[ovviamente 0 cheating e a 90°]... secondo voi?
Lat Machine larga
4x10 1' 70-65 kg
Pull down ai cavi
3x10 1'
70 kg [max]
Curl con manubri in piedi
3x8 1'
26kg-26kg-22kg
Curl ai cavi 1 per volta
3x8 1'
25 kg
calf machine da seduto
4x10 1'
voto 8
ciao
edit...
Ha ragione il tuo allenatore
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
meno male![]()
mi sembra abbastanza competente![]()
dipende da molte cose..se fai l'arco ed usi la spinta dei piedi è normale che la bilancia penda maggiormente a favore della panca (visto che utilizzi anche i dorsali nella spinta)
cmq si, con un pò di cheating io faccio 3 reps di rematore @110kg dopo aver eseguito tutti gli altri esercizi della sessione.. quindi direi che la proporzione è rispettata.
salve utenza palestriera non media
allenamento odierno 14.30 15.45
panca:
50 kg x 11
70 kg x 11
90 kg x5
115 4x4![]()
non avevo voglia di ritentare il 5x5 con 110 tanto è una cosa già fatta sono passato alla successiva...
3 serie chiusa al pelo, la 4 stavo cristonando in arabo...
pero' fatto...![]()
Complementare:
Panca stretta
4x6 1' 30''
70 70 60 60
3x10 ai cavi at minchium 1'![]()
tirate al mento
2x6 1'
60 kg con bilancere lungo della panca
poi ho sentito fastidio a un polso [colpa del bil dritto... era li' comodo dopo la panca stretta ho fatto che usar quello]e allora:
tirate al mento con manubri
3x8 1'
24kg - 22kg - 18kg
corsa: 10'
sono partito col 2% di pendenza poi ho iniziato ad avere fastidio ai tibiali, ho tolto la pendenza
velocità: 9,2 poi 10 poi 11 km/h...
inizio ad aver fiato ma non capisco che cosa succeda ai muscoli delle tibie...
mi danno fastidio, finisco di correre li sento contrattissimi, passano 10 minuti è come non avessi neanche corsoboh...
voto 8,5
oggi tra l'altro riguardavo il thread della gara postato da unghenauer[ma com caz se scrive?] e vedevo che nella panca usano TUTTI l'arco anche chi fa solo 100 kg... ma chi vi ha insegnato? beati voi...autodidatti?
Complimenti per il 4 x 4
Non faccio panca, ma ho provato l' arco..fai conto che guadagno 1 cm, massimo due![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
... bha se tui guadagni un cm io con la mia flessibilità... mezzo cm![]()
Oggi ero veramente svogliato e stanco... sarà che non son abituato a svegliarmi tardi...
allenamento di oggi: 15.30 16.45
Rematore con bilancere 90°
5 x 6-8 1'- 1'30
90 kg 8 7![]()
85 kg 6
80 kg 6 6
60 kg 8
massi' nonostante tutto ho confermato i 90...
Lat Machine larga
3x10 1' 65 kg
Pull down ai cavi
3x10 1'
70 kg [max]
Hack Squat
da 17 cm
8 8 130 kg
poi la presa mi ha abbandonato
6 120 kg
5 120 kg
Leg Extension
100 kg 10 8 8 6 6
ero talmente fuso che mi son dimenticato di fare i bicipiti![]()
niente polpacci che domani... calcetto!
voto 6,5 ogni tanto capita...
salve utenza palestriera non media [2]
allenamento odierno 15.00 16.20
panca:
80 kg x 8
80 kg x 6
90 kg x 3
115 kg 3 x 4
sono un minchione.... c'era un tipo che faceva il *****ne con 80 kg di panca sentendosi gasato... quando ha finito mi guarda e fa: "ti do' una mano a scaricare su" e io ovviamente : "no lascia pure li'"
insomma non avevo voglia di caricare-scaricare e mi son scaldato MALISSIMO...
tradotto 3 serie con 115 ho sentito un bruciore all pettorale dx sull'esterno... ho piantato li' [tanto mancava 1 serie] -.- mi odio da quanto sono ignorante alle volte... adesso non sento già piu' niente, magari stavo per farmi male...![]()
ovviamente niente panca stretta per evitar danni
prossima volta faccio seduta dinamica per evitare di caricare... poi pasqua e pasquetta e riprendo almeno lascio riposare tranquillo![]()
mi suggerite una progressione per scaldarmi? non so mai che fare![]()
French press con manubri
4x6 1' 30''
18 kg a man
3x10 ai cavi 1'
tirate al mento con manubri
3x8 1'
24kg - 22kg - 18kg
Alzate Laterali
3x8 1'
12 kg
niente corsa oggi che ieri calcetto, a domani![]()
voto 5 perchè dopo 3 anni e passa non ho ancora capito che il riscaldamento è importante... da adesso in poi spero di ricordarmi![]()
Ultima modifica di Teo86; 02-04-2007 alle 05:23 PM
Segnalibri