Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 599

Discussione: Diario Di Marcaccio

Visualizzazione Ibrida

Predefinito Diario Di Marcaccio

ciao a tutti, mi sono finalmente deciso a scrivere un diario per uno stimolo maggiore ai miei allenamenti, ma soprattutto per ricevere consigli, cazziate, e urla di sprono!!
    Ho 38 anni, mi alleno con i pesi da circa 13 anni (ma non consecutivi)con alterne fortune e con l'obiettivo di stare in forma ed aver buon fisico. Sono distratto spesso da altri sport come ciclismo o la kickboxing che ovviamente non mi consentono masse importanti. Ho ripreso ad allenarmi da più di tre mesi, all’inizio full-body due volte a settimana e una seduta di cardio, poi 3 volte la sett, frazionando pett/bic dors-trip gambe-spalle, con due esercizi per gruppo musc da 4 serie per i grandi 3 per i piccoli con 8-10 rip, variando spesso ordine di esercizi e ripetizioni per non fossilizzarmi.Tuttavia alcuni problemi fisici come una piccola ernia L5-S1 non mi consentono di fare squat e stacchi, non posso inoltre fare lento(dietro o avanti) con manubri pesanti o curl in piedi con bilanc pesanti. Sono alto 1.76 peso 77 kili, punti deboliettorali specialmente alti e all’interno, gambe. Bicipiti e dorsali invece rispondono bene specialmente i primi. Non ho preso le misure ma le postero’ presto. La paura di infortunarmi non mi consentono di spingere carichi importanti infatti i miei valori di forza orientativamente sono:
    panca piana max 100kg circa
    let mach 3-4 rip con 100kg alla nuova vertical traction della technogym
    lento con manubri 16+16 per 6 /7 rip
    rematore con manubrio 3-4 rip con 28kg
    curl manubri 20+20 per 3-4 rip
    french press manubri per trip su panca piana 16+16 per 3-4 rip
    pressa orizz 140 kg alla nuova pressa technogym

obiettivi:
    ovviamente aumento massa muscolare con diminuzione massa grassa che dovrebbe essere sul 14% credo o piu’
    lo so che dipende dall'alimentazione, che postero' in seguito, mapremetto che faccio tre pasti completi con due spuntini quando capita.
    non seguo una scheda fissa ma cerco sempre di cambiare ogni giorno serie o rip tenendo costanti per ogni gruppo muscolare un esercizio base ed uno complemetare
    aspetto consigli e suggerimenti
    non mi abbandonate a me stesso
    grazie a tutti
    AIUTO!
    marco

Pensieroso

mamma mia com'è intasato il mio diario, che affollamento!!
    allora lunedi' sera
    panaca orizz con bilanc 10 8 6 6 con 60-70 75 80 con un leggero aiuto nell'ultima rip dell'ultima serie
    panca incl manubri 3x9 con 20-20kg
    parallele 2x8

bicipiti
    curl con manubri su panca 45 in super serie con curl in piedi manubri 3x7+7
    curl ai cavi alti 2x12

cardio 20'

ieri sera solo gambe
    pressa orizz 4x12-10-8-6
    stacco da terra con manubri 14 e 14 kg(non rideter!!) 3x10
    leg curl 2x12
    a cena 150 petto pollo+100g pane integrale + verdura

stamattina colazione
    200g yogurt parz screm
    50gr fiocchi d'avena
    4 fette bisc integrali
    caffè amaro

a voi ... non spingete
    uno alla volta!
    grazie

Predefinito

Mancano i Kg della pressa...

Lo stacco con i manubri........ ....... .......... .......... .............. ........ ........... .......... ................. ......... ........ ........ ....... .......... .......... .............. ........ ........... .......... ................. ......... ........ ........ ....... .......... .......... .............. ........ ........... .......... ................. ......... ........ ........ ....... .......... .......... .............. ........ ........... .......... ................. ......... ........ ........ ....... .......... .......... .............. ........ ........... .......... ................. ......... ........ ........ ....... .......... .......... .............. ........ ........... .......... ................. ......... ........

Sorpreso

Grande Paolo!
    pressa 100-110-120-120 alla pressa orizz technogym
    per gli stacchi(gambe tese) ho cominciato da pochi giorni perchè avevo paura per il mio mal di schiena e la mia ernia, quindi ho cominciato con il niente perchè voglio capire il movimento che non go mai fatto!

Predefinito

Grazie

Quando c'è l'ernia di mezzo nessun consiglio su un forum riguardo lo stacco può avere senso!

Ciao!

Predefinito

Caro Marcaccio, fossi in te eliminerei pure lo stacco gambe tese!
    Lo ritengo ancor più pericoloso, per la tua patologia, che lo stacco gambe piegate

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcaccio
    mamma mia com'è intasato il mio diario, che affollamento!!
    allora lunedi' sera
    panaca orizz con bilanc 10 8 6 6 con 60-70 75 80 con un leggero aiuto nell'ultima rip dell'ultima serie
    panca incl manubri 3x9 con 20-20kg
    parallele 2x8

Mancano le croci, senza croci non crescono i pettorali alti e manca anche la pectoral machine che coinvolge anche i deltoidi

bicipiti
    curl con manubri su panca 45 in super serie con curl in piedi manubri 3x7+7
    curl ai cavi alti 2x12

cardio 20'

ieri sera solo gambe
    pressa orizz 4x12-10-8-6
    stacco da terra con manubri 14 e 14 kg(non rideter!!) 3x10
    leg curl 2x12
    a cena 150 petto pollo+100g pane integrale + v

erdura

stamattina colazione
    200g yogurt parz screm
    50gr fiocchi d'avena
    4 fette bisc integrali
    caffè amaro
    Mancano i grassi
    Mancano gli zuccheri semplici

a voi ... non spingete
    uno alla volta!
    grazie

Figo Augurissimi....................................... .......

sto facendo da personal trainer a mia moglie che è all'ottavo mese
    tra un pò arriverà Sara e..il mio metabolismo subirà un'impennata notevole credo...
    Marco non avevo letto questa bellissima notizia, scusami, tanti auguri, davanti a stè cose tutto passa in secondo piano...
    Mica è il primo figlio ?
    Io ne ho uno solo di quasi 16 anni...

Predefinito

e si caro Mauro primo figlio!!
    sono già rincoglionito abbastanza!
    tuo figlio 16 anni anche lui patito della ghisa??
    come l'hai svezzato a bianchi d'uovo e noci???
    grazie per gli auguri!

Predefinito

i figl so pezz e cor!!!!

Predefinito

se non rispondo è perchè sto uscendo!
    a domani
    Pompate fratelli, spingete e contrazione di picco!!

Predefinito

Ciao Marc e attento alla dieta...

Pensieroso fine settimana calorica e allenam lum 30 mattina

fine settimana all'insegna della caloria ma all'insegna anche di un problemino intestinale...svuotante!
    da sabato mattina mi vedo pallidissimo e assonnato
    sabato pomeriggio mi tocca andare in ufficio e anche domenica mattina non riusciro' a ripisare del tutto, ma quello che mi preoccupa è questo viso pallido!!
    sabato sera consueta pizza con amici antipsto di bresaola rucola e grana, pizza super margherita(carica) con patate lesse e prosciutto crudo
    oggi sarò andato in bagno almeno 4 volte, forse è quello che mi impallidisce, mi sento veramente svuotato
    domenica ci pensa la mamma a tirarmi su
    domenica mattina solo una banana e un'arancia e alle 14 non ho ancora fame :bruttisimo segnale per me che dopo 3 ore ho sempre fame!
    mia madre dice che sono troppo pallido per essere vivo, tutta la mia famiglia è daccordo allora si passa alla fase di carbing-up più estrema:
    200gr pasta fatta in casa(all'uovo) con ragù di cinghiale, viello, maiale e ect condita con cacioricotta!!
    4 pezzi di pollo al forno+patate gratinate
    nr5 babà mignon alla nutella, 3 bignè mignon e cannolino alla ricotta!!!
    una tazza di ananas
    2 caffè lucani!!!
    sono in prognosi riservata fino alle 19!!
    alle 20 mi vedo decisamente più colorito ma di un pesante boia!
    alle 23 per non andare a letto a digiuno(??)...40grammi pane integrale con bresaola!
    LUNEDI

lavoro di pomeriggio quindi cerco di allenarmi stattina
    sono stanco e infreddolito sicuramente i miei anticorpi stanno combattendo con l'influenza, non ho voglia di yogurt mi faccio un the verde con 5 gallette di riso e due cucchiai di marmellata

addominali 4 serie ad esaurimento
    pettorali pana orizz bilanc 12-10-8 55-60-65 fai pena!!
    dist panca incl manubri 12-10-8 20-22-22
    croce inclinata 3x10 16kg
    pectoral 2x12 ma sono alla frutta!

bicipiti
    curl manubri panca 45 12-10-8 12-14-16kg
    curl panca scott 3x10 30kg
    me ne vado, sbadiglio ogni 20 secondi, emicranea alle ultime due ripetiz di ogni esercizio! meno male che la doccia và da sola!
    pranzo
    passato di verdure con crostini integrali
    un panino integrale 5 bianchi d'uovo 2 rossi

Predefinito

[QUOTE=marcaccio]fine settimana all'insegna della caloria ma all'insegna anche di un problemino intestinale...svuotante!
    da sabato mattina mi vedo pallidissimo e assonnato
    sabato pomeriggio mi tocca andare in ufficio e anche domenica mattina non riusciro' a ripisare del tutto, ma quello che mi preoccupa è questo viso pallido!!
    sabato sera consueta pizza con amici antipsto di bresaola rucola e grana, pizza super margherita(carica) con patate lesse e prosciutto crudo
    oggi sarò andato in bagno almeno 4 volte, forse è quello che mi impallidisce, mi sento veramente svuotato
    domenica ci pensa la mamma a tirarmi su
    domenica mattina solo una banana e un'arancia e alle 14 non ho ancora fame :bruttisimo segnale per me che dopo 3 ore ho sempre fame!
    mia madre dice che sono troppo pallido per essere vivo, tutta la mia famiglia è daccordo allora si passa alla fase di carbing-up più estrema:
    200gr pasta fatta in casa(all'uovo) con ragù di cinghiale, viello, maiale e ect condita con cacioricotta!!
    4 pezzi di pollo al forno+patate gratinate
    nr5 babà mignon alla nutella, 3 bignè mignon e cannolino alla ricotta!!!
    una tazza di ananas
    2 caffè lucani!!!
    sono in prognosi riservata fino alle 19!!
    alle 20 mi vedo decisamente più colorito ma di un pesante boia!
    alle 23 per non andare a letto a digiuno(??)...40grammi pane integrale con bresaola!

Cribbio! Sgarro? babà alla nutella?Ah ah Ci credo che poi diventi pallido...
    Dai a parte gli scherzi, datti una regolata la tua dieta abituale mi pare buona.
    L'allenamento pure. Qual'è il problema?!
    Pazienza, metodoto, concentrazione, capisco il primo figlio ( io ne ho tre di figlie 21/13 anni e Gaia 11 mesi) però niente ferma la determinazione di un vero Bbuilder
    P.S.: Dai retta a Stan!

Predefinito

Caro fratello Marco, tu così ti distruggi, la parte dell'allenamento più importante la fai quando non ti alleni, in palestra vai solo a concludere un'organizzazione di vita tale da farti scattare come una molla sui ferri...
    Così vai in catabolismo...