Pagina 18 di 181 PrimaPrima ... 891011121314151617181920212223242526272868118 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 2712

Discussione: Mancino's way

Predefinito Male

Il male che avevo,è tornato amplificato oggi durante lo stacco.§#eIn pratica una fitta interna,verso la fine della scapola sinistra,e mi faceva male anche semplicemente ad abbassarmi.Nello stacco poi,sia quando alzavo,sia quando avevo finito e mi dovevo alzare,mi tornava....

Secondo me,mi è venuta sta roba facendo il rematore con il bilancere....(staccarlo da terra,mooolto in basso,posizonarsi ecc) cmq......

wo di oggi.

stacchi 3x3 §#e 80kg ho preferito evitare di continuare in quanto il male nn se ne andava.

trazioni 9x5 qua sono contento (i rec delle ultime 3 serie erano 2"30)

lento a 5x10 (anche qua mi tornava il dolore,in forma minore ma c era)

lat a leggere 2x10

panca stretta 4x6 40kg -----ridotto il rec a 1"30

Predefinito

Wo di oggi.

panca 5x5 55kg -----ridotti un po i rest (2"15 +o-) e allargata la presa.....ho sentito molto di piu il petto ..

squat 5x4 60kg ------ "migliori" dell altra volta

rematore macchina 4x10 ( il dolore non si è ripresentato per fortuna)

curl bil. 4x6

Adesso pensavo di fare cosi: finisco questa week,e poi

Lune A

Merco B

Vene Scarico attivo/passivo

E poi si rinizia il programma di prima

Bomba Riflessioni.......

Dopo una week in cui non sono riuscito a mangiare molto....per motivi vari+ Zero fame........vedo oggi che il mio peso è letteralmente precipitato a 61kg scarsi DOPO aver fatto colazione

Queste cose mi fanno riflettere...se alla fine ne valga davvero la pena.............cioè MESI di dieta che vanno a puttan.e dopo neanche 10gg ....cosa lo faccio a fare........non vorrei neanche passare la mia vita a nutrirmi....a maggior ragione se appena smetto (e non è che ero a zero kcal ma a 2200 +o-) tutto svanisce..........................

Boh..........cmq oggi recupero il wo di venerdi

Predefinito

beh mancino, scusami ma che vuol dire
    pensa a me che ho fatto sacrifici immondi per stare 2 anni in categoria -67.5kg e dopo essermi concesso un mese senza dieta a dicembre ho preso 6kg che non ho + perso (anzi ne ho aggiunti altri 2 ) di cui una parte consistente è ciccia (infatti l'addome non si vede + mentre negli anni passati ero sempre discretamente tirato)

lo sport è fatto di sacrifici, non si vive di rendita.

ah, oltretutto le variazioni di peso a breve termine come nel tuo caso sono dovute perlopiù a perdita di liquidi, quindi hanno un significato ancora inferiore.

Predefinito

C hai ragione Somo.......pero Questo sport è ancora piu "duro",nel senso,magari fosse solo andare in palestra a spingere.....qua bisogna essere attenti 24h su 24 7/7 365 giorni all anno.........soprattutto a tavola.........mi chiedevo solo se davvero ne valesse la pena...............

Che poi pensavo.........tu cmq sei un Pl,nel senso,fai i tuoi bei cariconi e ti togli delle belle soddisfazioni.....io diciamolo......la forza lascia molto a desidare,posso aumentarla certo,ma mai a livelli "buoni".....quindi tutto si riversa ancora di piu sul fisico >>>> alimentazione >>>> mangiare tanto>>>>> mangiare tante cose ""buone"" è un grande sacrifico,ma vabbè,come gia detto ci sta,pero la cosa che mi lascia piu perplesso è la Precarieta di tutti i possibili risultati.........
    Si cmq,non penso certo di essere l unico a fare sacrifici (anzi,rispetto a te ed ad altri ne faccio molti meno) pero........

Almeno è successo anche a te anche se tu hai il problema opposto ]#

Speriamo che sia come dici

Predefinito

guarda sicuramente tutti noi siamo un pò vanitosi (chi + chi meno) ma il motivo per cui ho iniziato ad allenarmi seriamente a 20 anni è proprio perchè prima il solo scopo estetico non era sufficiente a darmi una motivazione e una costanza.

capisco perfettamnte cosa intendi..
    l'estate scorsa avevo una discreta forma fisica e dei "buoni" carichi
    adesso non ho + la stessa forma estetica ma i carichi sono + o meno rimasti, anzi sono migliorati, nonostante il pregresso infortunio.
    pure l'allenamento da PL PRETENDE una costanza alimentare, sebbene di tipo differente, e lo stesso vale per QUALUNQUE atleta che si rispetti (dubito che un rugbista o un corridore di fondo possa ottenere risultati dignitosi alimentandosi alla ca..o

lo sport è questo, non è solo 2 ore 3 volte a settimana.. quello si chiama hobby o passatempo.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 07-06-2009 alle 06:07 PM

Predefinito

Si si è vero,il solo scopo estetico non è sufficiente come motivazione.....
    Per l alimentazione si,sono d accordo con te,ma il fatto per quanto riguarda me,non so se l esempio che intendevi possa andare bene sul sottoscritto, il problema è un po diverso,nel senso,non è che sento la mancanza di stronzate o se "smettessi di seguire un alimentazione " mi riempirei di mc donald o merendine........solo mangerei meno.........è questo che è un po strano.........

Cmq,qst conversazione mi ha fatto bene e oggi buon wo

stacco 5x3 80kg >>>>niente dolore alla schiena

trazioni 10x5 >>>>> qua non credevo che sarei riuscito a chiuderle,invece... e anche tutte "pulite"

lento a 5x10

lat a 2x12 lentissime

curl manubri SS push down 5x10/12

Predefinito

le trazioni mi sembrano più che discrete!

per quanto riguarda il discorso alimentazione.. ti capisco perchè è circo lo stesso che ho fatto io pochissimo tempo fa con un amico!

Guarda può anche essere che cambiando approccio alimentare tu ti possa trovare meglio... o magari anceh solo cambiare o togliere certi alimenti... io ho notato su di me che certi alimenti mi ingolfano e quindi nel resto della giornata tendo a mangiare meno..
    Sperimenta.

quotone per il post di Somoja!

Predefinito

Ciao tizio
    Sul fatto dello sperimentare c hai ragione,in campo alimentare mooolte cose mi sono ancora sconosciute.......pero avventurarmi in approcci tipo carb cicling o..(ne esistono altri?? ) non mi sembra il caso..dovrei ancora informarmi....

Te e il tuo amico di cosa discutevate in particolare???

Grazie per le trazioni

Predefinito

più o meno si facevano quei ragionament che hai scritto tu qualche post sopra...

se non faccio le cose per bene perdo subito peso, se fosse per me mangerei meno, pippe mentali insomma!

ci siamo guardati , rinsavendo allo stesso istante, e con sguardo d'intesa ci siam detti: sei secco!mangia e spingi!
    Underground Bodybuilding Militia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da supertizio Visualizza Messaggio

se non faccio le cose per bene perdo subito peso, se fosse per me mangerei meno, pippe mentali insomma!

ci siamo guardati , rinsavendo allo stesso istante, e con sguardo d'intesa ci siam detti: sei secco!mangia e spingi! :d
    :d:d:d

Felice

wo di oggi

panca 5x5 55kg *

squat 5x4 60kg**

rematore macchina 4x10

croci 2x12/15

curl bil 4x6 25kg (+2,5kg dall inizio della scheda con buona tecnica)

*nella panca mi piacerebbe iniziare la progressione di accumulo(il 4x5) con 60kg.....

primo 5x5 con 55kg rest 2"40
    quello di oggi > rest 2"
    Forse portando i rest a 3".......

**anche qua,ridotto i rest,pero non so se riesco a fare un 4x5 a 65kg.......forse aumentando un po i rest.e facendolo come primo esercizo....boh,si vedra

Peso di oggi 62kg non tutto è perduto .1kg si pero.....

Predefinito

stacco 5x3 80kg *

trazioni Prone 10x3 r 2" **

lento a manubri 5x10 10 10 8 8 con 16kg

panca stretta 4x6 45kg

*lo stacco......somoja,a me questi 80kg sembrano sempre pesanti uguali

** non mi aspettavo le prone,mi ricordavo mooolto piu scarso.Le ho fatte pero,non alla sbarra,ma a quelle prese strane che ci sono(in pratica le mani non sono dritte ma col pollice Leggermente piu in alto)
    Cmq,ho alternato varie prese.....molto larga,larga,media...portandomi bene in alto e scendendo del tutto(cm sempre)..forse anke i 2" di rest hanno influito positivamente.cmq

Adx 3 giorni di riposo e poi si inizia

Felice Prossime 6 weeks

Bene,posto le prossime 6 weeks.Ho fatto qualche piccola variazione nei complementari,di poco conto cmq.

Lunedi

squat progressione 4x5 80% 5x5 80% 6x5 80% 5x4 85% 5x3 90% 5x2 95% r 2-2"30
    @ o 60kg (+5kg cmq da prima dell "infortunio")

panca volume 5x5 6x5 7x5 5x6 6x6 7x6 75% r1"
    50kg

> pulley barra dritta 5x8/10 (quella della lat machine)

>bicipiti 6 sets

Mercoledi

panca progressione 4x5 80% 5x5 80% 6x5 80% 5x4 85% 5x3 90% 5x2 95% r 3" qua voglio provare i 60kg,speriamo....

squat volume 5x5 6x5 7x5 5x6 6x6 7x6 75% r 1" 50kg

spalle,che mi sembrano stiano rimandendo un po indietro

> lento manubri 2x6 r 2" + 2x10 r 1"30 alzate lat 2x8 r 1"30+ 2x12/15 r1"
    (ho letto di sta cosa,in pratica alternare nello stesso esercizo range diversi di ripetizioni e rests.mi sembra interessante,ovviamente adeguando il carico)

Venerdi

stacco 6x3\7x3\8x3-2 rest 2" (qui potrei fare un sets in piu a seduta con 80kg)

trazioni prone 5x5 - 6x5 - 7x5 - 5x6 - 6x6 - 7x6 x 75% rest 2”

panca stretta 5x6/8 rest 2"

Bomba Tirando un po di somme

Con l inizio dell estate è bene fare il punto della situazione.

Contavo di arrivare ad aprile/maggio ad essere 65kg...un po troppo ottimistico come obiettivo

Piu che altro il periodo settembre/dicembre 08 l ho in pratica sprecato.

1o Gennaio 09 > peso 57kg

12 giugno 09 > peso 62kg

Quindi cmq non mi lamento...forse senza l infortunio si sarebbe potuto fare qualcosina di meglio pero.......

Le misure:

queste lasciano un po a desiderare...

braccio dx contratto: 32cm ste braccia non si schiodano §#e

coscia dx 54,5 cm

Obiettivi: d estate non so se riesco ad umentare,tra caldo,esami,giornate fuori casa ecc...l ideale sarebbe mantenere sto peso (magari arrivando a 63kg,un chiletto in 3 mesi) per poi puntare ai 65kg entro dicembre almeno.