Peccato...ma come ci sei arrivato a 240? 100-->200-->240?
mi dispiace
Peccato...ma come ci sei arrivato a 240? 100-->200-->240?
mi dispiace
Cavolo LEGGENDARIO questa non ci voleva, però non dovrebbe essere difficile rimediare. Armando tempo fa per una contrattura mi ha consigliato di applicare una borsa fredda alternata ad una borsa del ghiaccio per 14-15 minuti 1 e 1.
Poi potreti utilizzare una crema miorilassante prima d' andare a dormire e durante il giorno. La mia contrattura così facendo è svanita nel giro di 5 giorni. Se tu facessi lostesso forse non dovrai saltare lo stacco.
Coraggio, non sarà una contrattura ad ostacolarti! Tutto sta nel trattarla nel miogliore dei modi.
azz LEGG.. Ti eri riscaldato bene?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Beh ragazzi se devo dire la verita lo stacco lo avrei dovuto fare oggi ma avendo un esame domani (che per arrivarci mi devo svegliare alle 5) ieri ho deciso di anticipare l allenamento e di farlo in modo abbastanza sbrigativo..
senza contare i decimali vari ho fatto piu o meno cosi:
3x70kg
1x110
1x150
1x190
1x230
e poi volevo fare singole a 270...
Comunque dico che e una contrattura ma non lo so magari mi sbaglio...per dare un idea sento dolore nel punto in cui facendo le trazioni quando uno va giu si sente stirare il dorsale nella parte esterna (lateralmente)...l altra settimana avevo gia iniziato a sentire che mi faceva male pero pensavo che fosse soltanto un dolore stile DOMS per la fatica insomma allora ho lasciato stare ma ho saltato l allenamento dei dorsali..
Ieri allo stacco il fatto e che mi faceva talmente male che non riuscivo a staccare la barra dal suolo,avevo l impressione che a sinistra spingendo forte fosse il braccio a andare giu e non la barra ad andare su....comunque per il resto del corpo non credo che questo dolore mi andicappi molto perche tanto avolley non ci giocosi vabbe metto la vera faccina
![]()
Comunque non mi scoraggio,Power grazie del consiglio cerchero di fare come mi hai detto appena c'ho un po' di tempo ora vado a studiacchiare.
P.S.Quando farete lo stacco tirate su quelche pesetto anche per me e vendicatemi!
per vendicarti non contare su di me![]()
quei pesi li sogno la notte![]()
Ieri ho fatto il De, poi mi sono dedicato alla ristrizione dei video e li ho carichati finalmente su youtube. Appena saranno pronti vi passo i link.
Beh... non ho una bella tecnica, tuttavia ho capito dove sono gli errori grazie ai filmati, adesso mi fermo un attimo per concentrarmi sulla tecnica.
Giovedi DE di panca:
Panca: 10 doppie da 90kg+64kg di elastici. 30-45 ret
http://www.youtube.com/watch?v=dz3yYXPqPuM
Panca a presa stretta 4x8 con 90kg. 1.30 rest
Spinte su inclinata con manubri 4x6 con 42+42kg. 60 rest
Cavi incrociati per fare un po di pump ( e qui i Pl si incavoleranno) 4x15 rest 30
Spinte in basso 4x12 a mono carrucola 70kg.
Poi rematore da 170kg 4x6 rest 1.30, e altri genere di trazione al petto.
Quei dischi nn mi piacciono per niente...occupano uno spazio incredibile...comunque un consiglio (nn perchè nn creda al carico quanto per te per sapere bene il carico) prova a pesare le pizze...perchè a questi livelli anche 0,5kg a piastra fa la differenza...nn sò se ho reso l'idea,magari possono illuderti di alzare di più quando farti sembrare di caricare meno.
Forse nello stacco nn chiudi bene...poi magari mi sbaglio.
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
ROCCIA86 grazie roccia. Nello stacco non riadrizzo le gambe del tutto di proposito. Per via dell' infiammazione al ginocchi evito di distendere totalmente, ma capirai, li ci si impiega un attimo. L' inquadrature sono fatte in modo da rilevare ogni minimo difetto nella tecnica, e come vedo si notta anche questo dettaglio.
Le pizze pesano quanto dicono, lo sa anche unge che si è allenato da me diverse volte. In ogni caso ho fatto anche il video della pesatura in ferramenta ( con una bilacnia adatta anche a pesare un chidino). Ti dirò anche una ltra cosa, conto il peso del bilancere in difetto.
Lo spazio occupato dai dischi sono uno svantaggio bruttisimmo, infatti le oscillazioni rendo più diffilice la stabilità. Fortuna che l' acciaio del bilancere è ottima, trattandosi di un OB dell' invanko senza i cuscinetti. Un bilancere tarato a 480kg flette poco con quei carichi.
In oltre ho già provato i bilanceri regolamentari nella palestra di un mio amico a soverato, è diverso è vero, ma è più facile gestire i cariche con quei bilanceri e quei dischi.
Appena carico il video su youtube lo mando.
Complimenti!
Il box lo posizionerei pù indietro in modo che in risalita non rischi la vita![]()
Ciao Power ,
io video li ho visti tutti stamani (mi pare che ancora non avevi neanche postato i link qui),mi pronuncio ora perche prima non ho avuto tempo:
Dunque dei difettucci tecnici chiaramente ci sono ma li hai gia detti tu quindi e inutile ripetersi anche perche ci hai gia spiegato il perche (esempio del ginocchio che ti fa male).
Mi sembri muscolarmente molto forte,l unica cosa che mi ha stupito un po e che non sembri molto stabile nello squat (magari e un impressione mia) il che mi sembra strano perche sono pesi che per te sono relativamente facili,magari e perche eri stanco e quelle che hai filmato non erano le prime serie.
Quindi complimenti!
Una precisione giusto:Se ho capito bene stacchi dal rack per mettere la barra piu in alto?a che altezza stacchi in quel modo?22cm circa? (e regolamentare a 22,5cm mi pare)
Spero di non essermi scordato niente ,sono un po fuso...buona serata a tutti.
Confermo che i pesi sono giusti, e lui conta il bilancere in difetto. Mi pare che il suo bilancere sia 13/14kg e lui lo conta 10. Ma a me non lo dice...a Natale ho fatto max di panca da lui...da me 100kg li avevo chiusi abbastanza bene...da lui erano un macigno (con relativa frustrazione mia)....poi mi ha detto che erano 3/4kg in più
Lo squat è stato uno degli ultimi esercizi, un 4x6 tanto per non dimenticare la massa del quadricipite, ma a quel punto ero stanco anche psicologicamente e non solo muscolarmente, quindi anche un po distratto. Ma già la prossima volta quel carico lo maneggerò meglio, non ci impiego molto a farci l' abbitudine. Prima facevo il front, adesso passando a quello convenzionale mi ci sono trovato un po male.
Per lo stacco ho posizionato il bilancere sul rack per due semplici raggioni, anzi 3: La prima è per regolare il bilancere all' altezza di 22 cm. Ho messo il bilancere sugli appoggi di sicurezza e poi mi sono costruito una pedana che servisse a sollevarmi da terra e far risultare il bilancere all' altezza di 22cm. La penana serve anche a proteggere il pavimento in legno, e anche il bilancere sul rack evita di farl sbattere contro il pavimento le piastre.
In ogni caso sto per comprare dischi e bilencere regolamentari, dopo averli provati mi sono innamorato e sono sicuro che riuscirò a fare meglio con quell' atrezzatura.
Appena ce li avrò comincerò squattare, staccare e fare panca con quell' atrezzatura, per il momento continuerò a perdere stabilità con il bilancere che balla all' impazzata sulle spalle.![]()
Come va il dorsale?
Segnalibri