ciao a tutti, mi sono finalmente deciso a scrivere un diario per uno stimolo maggiore ai miei allenamenti, ma soprattutto per ricevere consigli, cazziate, e urla di sprono!!
Ho 38 anni, mi alleno con i pesi da circa 13 anni (ma non consecutivi)con alterne fortune e con l'obiettivo di stare in forma ed aver buon fisico. Sono distratto spesso da altri sport come ciclismo o la kickboxing che ovviamente non mi consentono masse importanti. Ho ripreso ad allenarmi da più di tre mesi, all’inizio full-body due volte a settimana e una seduta di cardio, poi 3 volte la sett, frazionando pett/bic dors-trip gambe-spalle, con due esercizi per gruppo musc da 4 serie per i grandi 3 per i piccoli con 8-10 rip, variando spesso ordine di esercizi e ripetizioni per non fossilizzarmi.Tuttavia alcuni problemi fisici come una piccola ernia L5-S1 non mi consentono di fare squat e stacchi, non posso inoltre fare lento(dietro o avanti) con manubri pesanti o curl in piedi con bilanc pesanti. Sono alto 1.76 peso 77 kili, punti deboliettorali specialmente alti e all’interno, gambe. Bicipiti e dorsali invece rispondono bene specialmente i primi. Non ho preso le misure ma le postero’ presto. La paura di infortunarmi non mi consentono di spingere carichi importanti infatti i miei valori di forza orientativamente sono:
panca piana max 100kg circa
let mach 3-4 rip con 100kg alla nuova vertical traction della technogym
lento con manubri 16+16 per 6 /7 rip
rematore con manubrio 3-4 rip con 28kg
curl manubri 20+20 per 3-4 rip
french press manubri per trip su panca piana 16+16 per 3-4 rip
pressa orizz 140 kg alla nuova pressa technogym

obiettivi:
ovviamente aumento massa muscolare con diminuzione massa grassa che dovrebbe essere sul 14% credo o piu’
lo so che dipende dall'alimentazione, che postero' in seguito, mapremetto che faccio tre pasti completi con due spuntini quando capita.
non seguo una scheda fissa ma cerco sempre di cambiare ogni giorno serie o rip tenendo costanti per ogni gruppo muscolare un esercizio base ed uno complemetare
aspetto consigli e suggerimenti
non mi abbandonate a me stesso
grazie a tutti
AIUTO!
marco