di nienteOriginariamente Scritto da VIERI
![]()
di nienteOriginariamente Scritto da VIERI
![]()
Originariamente Scritto da ironwoman
Annoto nel mio diario il nostro scambio telegrafico mentre sto pensando come incastrare una settimana di scarico fra Natale e Capodanno.
A gennaio farò un programmino anche per mia figlia, così se non divento come mau io, lo potrà fare lei (e Siffredi s'inalbera)
A parte gli scherzi, oggi allenamento breve, sono ospite delle mie "ragazze" in pizzeria, quelle che mi seguono e coccolano in palestra.
Spezzerò in Lun e mar la full che di solito faccio in una sola volta. Ne approfitto per inserire qualche cosa che trascuro.
Tipo alcune serie di trazioni alla sbarra.
Oggi poi, prima del W/O mangerò alcune favolse crepes che mi sono fatto con farina integrale acqua, quattro albumi e un tuorlo, una delizia farcita al riso basmati, tanto per dire che la dieta di uno (pseudo) culturista, può essere molto gradevole![]()
A presto
VIERI
Ammazza, se questa è la dieta molto gradevole allora come sarebbe quella sgradevole?Originariamente Scritto da VIERI
![]()
![]()
P.s Marò che profumino, che avete cucinato oggi, poppette di medda?
da "I Fichissimi"
Ammazza, se questa è la dieta molto gradevole allora come sarebbe quella sgradevole?Originariamente Scritto da Silent
![]()
![]()
nn so che diete fai tu ma nn ti preoccupare questa è una ricetta da leccarsi i baffi...almeno rispetto a certe diete pregara....P.s Marò che profumino, che avete cucinato oggi, poppette di medda?
da "I Fichissimi"![]()
Originariamente Scritto da ironwoman
Oggi poi, prima del W/O mangerò alcune favolse crepes che mi sono fatto con farina integrale acqua, quattro albumi e un tuorlo, una delizia farcita al riso basmati, tanto per dire che la dieta di uno (pseudo) culturista, può essere molto gradevole![]()
A presto
VIERIPenso, Iron, che Silent scherzasse ma la tua precisazione è utile, non si sa mai.Ammazza, se questa è la dieta molto gradevole allora come sarebbe quella sgradevole?
P.s Marò che profumino, che avete cucinato oggi, poppette di medda?
da "I Fichissimi"
Le crespelle alla francese fatte come ho detto, sono buone, le devo nascondere altrimenti le mangiano tutti in casa!!
Dicasi lo stesso per il pane integrale, insomma lo sgradevole è quando mi riduco a cacciarmi in gola il tonno al naturale in scatola (la scatola poi è d'un indigesto che non ti dico!) persino il salmone al naturale, alla lunga fa vomitare come le "poppette di medda"
Lascio il discorso sul cibo per parlare dei soliti prodotti di fonderia che sollevo spesso.
Se il peso non è un fine, si sa, ma un mezzo, è comunque un punto di riferimento serio.
Leggevo che il giovane BB alza meno di 60 kg. di panca e istintivamente mi son chiesto ma 'sto benedetto ragazzo quanto pesa? Se anche lui non supera i 60 Kg. la cosa non è esaltante ma nemmeno così scandalosa.
La forza che io sto cercando di stimolare in questo "ciclo", oltre un certo limite di coordinamento muscolo scheletrico con relativa qualità, va di pari passo con la massa. Credo che senza essere campioni, bisognrebbe lavorare almeno con un 30/40% di carico più del peso corporeo (alla panca ).
Sono discorsi vaghi, troppo individuali se vogliamo.
Oggi giornata lunga, concentrerò in pratica tutta la full al solito modo cominciando dallo squat e finendo con il "lento". Fa un freddo biricchino ma c'è il sole.
Finisco ansimante pensando che saranno i prossimi mesi a dire la verità su questo approccio di allenamento. La fase di massa: la massa significa molto per chi non gareggia e 300/400 Kcall pro die, in più di ora, non mi manderanno in rovina.
Ho tirato al massimo anche oggi per sfruttare un lavoro solido alla costruzione dei muscoli carenti (quasi tutti).![]()
We bello !!!!!!!! ma hai publicato la robba ke ti ho dato sul sito ???????
Carissimo! Ben tornato! Apro la parentesi del sito www.lettori.net per dirti che abbiamo avuto non pochi problemi tecnici e se hai materiale che ti risulta non pubblicato (controlla con la funzione di ricerca) non ti resta che rispedirlo, abbi pazienzaPer quanto io sia l'ideatore e l'anima di quel sito, non sono l'unico che pubblica, la "Redazione" composta da vari amici mi aiuta soprattutto in questo caotico periodo prenatalizio.
Tornando agli allenamenti, non so chi si allena la vigilia di Natale, dato che è un venerdi canonico per chi adotta la frequanza trisettimanale lun. mer. ven. Ebbene io passo, nel senso che a costo di strafare farò oggi quel che non posso fare domani.
La più completa full possibile.
Un saluto a tutti
VIERI
se tu oggi fai quello che dovresti fare anche venerdi .... beh io ieri ho fatto la mia super full e ora me ne vado in ferie a s; martino di castrozza (ci va qualcun'altro??) con la famiglia fino al 2 gennaio.
Credo che tra il 25 e il 2 gennaio, farò due sedute mattutine (prima di andare sulla neve) di flessioni, addominali, tricipiti su una sedia, e altre amenità, giusto per non perdere l'abitudine.
Auguro a te e alla famiglia un buon natale e un felice anno nuovo.
ciao
Grazie eddie, e divertiti! Io sono di quelli che restano in città, o meglio al lavoro, saltando solo i giorni in "rosso" sul calendario, quindi quest'anno niente "ponti".![]()
Mi consolo pensando che come regalo di Natale avrò un bilanciere nuovo da due metri,![]()
e se sarò buono anche una nuova coppia di manubri, se me li porta la befana.
Tanti auguri a te e non sfasciarti le ginocchia.![]()
Settimana lavorativa fra Natale e Capodanno, così ci infilo uno "scarico" anche se non ne sentivo particolarmente il bisogno ma penso sia giusto provare a cambiare fase. Salgo sulla spinbike per una pedalata propiziatoria di 5', qualche saltello e 50 flessioncine di braccia.
Ho installato il Power Rack! Sembra incredibile ma ho trovato il modo di spendere veramente poco, meno dell'offerta di un artigiano. Bello, solido e senza fronzoli. Con un bilanciere da due metri, comincio lo squat e sento subito la differenza di un leggero squilibrio con questo rispetto al bilanciere più corto, ci devo fare l'abitudine.
Faccio le solite serie e poi passo all'Hack squat 4x8.
Piazzo sui perni un bel carico per lavorare ai polpacci.
Il rematore col bilanciere lungo mi viene invece meglio, carico gli stessi pesi ai lati anche se la sbarra è sicuramente più pesante, non mi farà male di sicuro incrementare qualcosa.
La nuova attrezzatura mi fa perdere un po' di tempo ma mi sento davvero bene, a parte l'enorme cena natalizia che non è stata uno sgarro ma otto, uno per ogni portata.
La panca piana con qualche serie in meno, così il curl e il lento.
Sì questo di oggi è stato un vero scarico anche di tensioni, le festività con suocere annesse portano sempre i nervi un po' al limite . Perdipiù un idiota mi ha ammaccato il paraurti in un parcheggio e si è dileguato.
Con tanti auguri a me e alla carrozzeria.![]()
Piovono le angosce di fine anno sulla mia settimana di scarico mantenuta comunque in tre sessioni: lun.merc.ven.
Quella di venerdi, ultimo dell'anno, non so come sarà.
Per ora mi rivolto senza farmi sopraffare nella non esaltante "prova specchio" dove l'appannamento addominale permane anche se molto migliorato, la zona ombelicale è quasi buona. Ho perso tre chili in questa fase appena passata, credo basti perchè ieri ho ingurgitato una fettona di pandoro in stile bulimico.
L'ho addentata con la cieca fame del doberman dei vicini, rivoltando gli occhi in squalesca e squallida maniera. Non accadrà più, l'ho inghiottita praticamente intera, mi stava nello stomaco dritta dritta con la costola di pasta, burrosa e zuccehrina...![]()
Dalla prossima settimana proverò la logica di passare ad una alimentazione più adeguata alla massa e lavorerò come una bestia cattiva a questo scopo. L'aumento muscolare che mi auguro, dovrà aiutarmi a metabolizzare quello che la dieta ora non mi consente, senza pagare più del lecito in diametri traversi dei muscoli.
Per oggi continuo lo squat col 60% 70% 80% 90% 95% cercando di mettere giù le chiappe il più possibile nonostante l'incremento di peso che ho ottenuto.
Ho un debole per l'hack squat, non l'avrei mai detto. Mi piace
Faccio il rematore col dubbio atavico di non farlo come si deve. Ecco il contrappasso di allenarsi solo.
La panca piana la faccio da manuale ma credo di poter incrementare i pesi solo con più massa. Da manuale anche il curl, con i gomiti ben chiusi, finale alto e ricciolino.Anche qui se non aumento di peso buono, non riuscirò a superare compostamente i carichi di 25kg. per parte, esclusa l'asta.
In conclusione mi farà bene mangiare, mi dico, mentre mugugno e alzo lateralmente una coppia di manubri non troppo carichi.
Lascio andare tutto nel Twist finale mentre la musica di sottofondo va in dissolvenza come gli ultimi fuochi del 2004...![]()
xkè kiudi sempre con quella vena malinconica ???![]()
mi lascia sempre un pò stuccatino......
Esatto, e sopratutto buon anno!Originariamente Scritto da VIERI
Eh Mau la vuoi finire con ste cagate ???![]()
Segnalibri