Ah ecco...![]()
Ah ecco...![]()
non giudico perchè non sono una cima nello giudicare le esecuzioni... l'unico dubbio m'è venuto quando ho visto le gambe nella panca... forse le vedo male ma non mi sembrano molto contratte. I kg vanno su cmq molto fluidi, si vede che è un peso che ti appartiene ampiamentePer lo stacco dico solo che mi piace
![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
marco, domani mi dedico alla visione dei tuoi video
Ok grazie!
No Pain,No Gain
io s efacio gli stachci senza i mega calzoti che mi arrivano fino alle ginocchia mi sbrego gli stinchi![]()
Emh io ho sanguinato un pò x la palestra....ma fa molto hardcore![]()
No Pain,No Gain
we marcuzzo
ho guardato i tuoi video:
- panca:
GRANDE! buon progresso da questa estate, mi sembri meno FLAT e + duro
e sono gli stessi carichi che hai usato qui.
adesso mi sembra arrivato il momento di mettere un pò di cattiveria nella spinta perchè nn stai lavorando il fascio laterale del gran pettorale
la discesa controllata ci può anche stare (un pò meno),
la concentrica deve essere + convinta .. e dovresti cercare di spingere di + con i piedi (eventualmente prova ad arretrarli un altro pò, se riesci)
Stacco:
buono, ma questi son pesetti per te
immagino che aggiungendo 10-20kg per assurdo tu senta di nn riuscire a staccare il bilancere ma è proprio per questo che devi imprimere accelerazione sin dai primi cm.
Grazie del parere Cla...lo sai che ci tengo
Cercherò di mettere a frutto i consigli
No Pain,No Gain
Squat
5 @ 65kg
5 @ 77kg
5x5 @ 88kg
Stacco (bilanciere basso-vari stili)
3 @ 65kg
3 @ 75kg
8x3 @ 85kg (2 sumo,2 semi-sumo,4 classiche)
Front squat
6x6 @ 45kg
Lento avanti in piedi con manubrio
2x4 @ 16kg
4x3 @ 18kg
GM
5x5 @ 55kg
1) lombari stanchi dallo stacco di lunedì
2) io e lo stacco dai rialzi non ci prendiamo...mi sento goffo,non mi trovo bene..ho messo il bilanciere più basso,poco più alto della caviglia e ho provato i vari stili..tutte esplosive;cmq farò un video dello stacco dai rialzi.
3)ho variato appena le percentuali
No Pain,No Gain
Se ti trovi male prova a progredire settimanalmente abbassando di qualche centimetro l'altezza dello stacco.
Per lo stacco classico non è troppo problematico ma per il sumo devi acquisire anche una certa scioltezza per farlo bene dai rialzi. almeno per quanto ho visto su di me![]()
ciao marco, ti consiglio di abbassare il bilancere di 3cm..4 cm al max in modo da nn modificare eccessivamente la dinamica dell'esercizio
@marcoevfurn: nn avevo letto la tua risp, quoto
Non mi sono messo sui rialzi.Io di solito metto delle pedanine per non sbattere il bilanciere a terra;stavolta le ho tolte e quindi il bilanciere era più basso.Cmq nel sumo ho una normale scioltezza,mi trovo naturale nel movimento.
No Pain,No Gain
si ma il concetto è lo stesso
se la differenza è troppa procura delle pedanine + sottili
Segnalibri