per me avresti potuto tranquillamente evitare le ultime due serie di curl...
il drop off è troppo evidente, supera il 50%...
per me avresti potuto tranquillamente evitare le ultime due serie di curl...
il drop off è troppo evidente, supera il 50%...
eccomi qua...
allenamento oggi [18.00 - 18.30]
Dip sovraccarico 6 x 6-8 1' - 1'30
+40 kg 8 6
+30 kg 8 6 5
gran bel peso contando le leve e tutto quanto...
Croci su inclinata 3 x 8-10 1'
18 kg man
lente per contrarre bene...
Lento avanti con manubri 5 x 6-8 1' - 1'30
30 kg 7 6 5
22 kg 9
per cambiare un po'...![]()
Tirate al Mento 4 x 8-10 1'
40 + bil
tutto ok
French Press 4 x 8 1'
40 kg + bil angolato
8 8 8 8
anche qui tutto bene... le ultime 2 serie alla morte con lo spotter...
un paio di serie ai cavi a s***** cosi![]()
voto 7,5
Ho deciso... faccio la preparazione per il biathlon...
perchè? perchè ho visto l'allenamento
parlando col ros mi ha detto [senza che gliene parlassi] che sa che ovviamente non ho voglia di bruciarmi massa magra e quindi mi ha proposto una split di allenamento fatta cosi':
corsa e panca [assistenza spalle e tricipiti] 2 sedute
resto del corpo 1 o 2 sedute a scelta...
la corsa si divide nelle 2 sedute cosi':
A: corsa 10'(+2' ogni settimana) velocità > 12 km/h pendenza 6% (-1 ogni settimana)
B: corsa 15' velocità > 8 km/h , pendenza 2%
una fissa, una a incremento di tempo e decremento di pendenza...
credo sia per iniziare a correre un po' e poi vedremo qualcosa di piu' specifico![]()
la panca è a % con parecchio buffer [mi sembra mi abbia fatto i calcoli con 125 kg di max APPOSTA perchè mi conosce e sa che non sono capace ad allenarmi con buffer ] (vedi diario e mese di 5x5![]()
inizio prox sett... appena ho tempo posto tutto l'allenamento
Ciao a tutti mi rifaccio vivo...
di ritorno dall'allenamento![]()
oggi mi sono lanciato a correre dopo mesi che non lo facevo e difatti![]()
corsa 12 km/h pendenza 6% 10'
dopo 6 minuti sono scoppiato... cazz non avevo pensato alla pendenza... 6% è tantisssssssssiiiimmo [per me]
adesso prox volta riprovo finchè non finisco sti 10'
alla fine mi girava la testa... geniale la mia idea di mangiare alle 19.30 e iniziare a correre alle 8.15![]()
![]()
ero stanchissimo ma perfortuna la panca prevedeva ampio buffer
panca:
80 kg x 8
92,5 kg x 6
102,4 kg 4 x 4....
chiusi tranquillamente [ovviamente] nonostante fossi devastato dalla corsa...non troppo esplosivi pero'...
mi sono ripreso durante la panca[che faticaccia eh] ...
![]()
tricipiti:
french press
10 8 8 8 : 30 + bil angolato, 35 + bil angolato
lente e senza cheating
spalle:
lento DIETRO
10 8 8 8
bilancere lungo con buffer sui 45 - 50 kg...
voto N.A.
insomma stasera mi interessava vedere com'era la corsa... se domani non ho male ai polpacci e cosce via di dorso e gambe... senno' mercoledi...
pian piano la panca in ste 2 settimane vedo di salire a carichi di lavoro adeguati![]()
dai devo solo riuscire a correre per il resto..
La corsa in salita è pesante!
Anche se non centra nulla, i miei scatti sui 40 metri sono sempre tra il 10 ed il 20%! e sempre eseguiti al 100%
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
allenamento oggi... 20.30 - 21.45
Rematore con bilancere 90°
5 x 6-8 1'- 1'30
80 kg 8 8
70 kg 7 6
60 6
stanno migliorando i carichi
Trazioni alla sbarra col triangolo
4x8 1 '
8 8 7 6
Pull down ai cavi
3x10 1'
70 kg
Manubri panca scott uno per volta
4x8 40''
22 22 18
Manubri in piedi
3x8
18 kg 18 kg 16kg
Hack Squat
6 x 6-8 1' - 1'30
130 kg 8 7 6
110 kg 7 6
miglioro anche qui... molto bene da 17 cm cioè dischi da 20 kg
Leg Extension
3x10-12 1'
100 kg
pumping![]()
leg curl
4x8 1 '
80 70 60 55 kg
calf machine da seduto
3x10 1'
60 55 50 50
Voto 7,5...
oggi incredibilmente ho i doms al petto nonostante la panca con buffer... sarà che non la facevo da 3 sett praticamente![]()
non sono provato per nulla dalla corsa... quindi giovedi' ci do dentro... corri forrest corri![]()
![]()
eccomi puntuale![]()
stasera 20.30 - 21.30
panca:
60 kg x 8
8 kg x 6
100 kg 6 x 6....
un po' di volume per ricominciare....
son contento per come son volati i 100 kg in tutte le serie un passo da gigante rispetto a lunedi' e sono convinto che le dip siano servite... prossima settimana lunedi ho in mente un 2-3-4 [vedremo]x2 con 120 kg almeno quindi vediamo
french press
10 8 8 8 8: 35 35 35 30 30 + bil angolato
bell'esecuzione
lento avanti
10 8 8 8
45 kg [tricipiti morti]
Corsa:
15' 2% di pendenza velocità 9,2 km / h
contento tutto sommato non è male ... non ricordo la distanza cazz.. ma mi sembra di aver percorso piu' o meno 2,4 km ... in salita quindi molto buono per esser la seconda volta che corro seriamente... apparte che colavo di sudore è un po' di fiatone alla fine sono ben poco provato adesso come adesso
Stretching polpacci e femorali e doccia
voto 8,5![]()
sticazzi panca:6x6@100kg ma quanto hai di massimale? e quanto pesi?
si con buffer chiaro, ma erano anche 6 SET lol in rapporto peso e bw, e come se avessi come massimale 84kg... ce ne manca ancora eheh
La panca sta andando veramente bene Teo!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
grazie corvette![]()
allenamento di oggi:
Rematore con bilancere 90°
5 x 6-8 1'- 1'30
90 kg 7 6 [prima buona seconda cheating]
80 kg 7
60 7 7
molto bene bel peso![]()
Lat machine con triangolo [sbarra occupata]
4x8 1 '
90 kg
Pull down ai cavi
3x10 1'
70 kg
Manubri in piedi
5x8
26kg 26 kg 22 kg 18kg 16 kg
fin qui ottimo... ero in forma![]()
Hack Squat
6 x 6-8 1' - 1'30
130 kg 8 8 5
Stop... non so perchè non me la sentivo piu'
Pressa Orizzontale
3x10 1'
220 kg [il max in sto schifo]
leg curl
4x8 1 '
80 80 65 55 kg
calf machine da seduto
4x10 1'
60 55 50 50
voto 7,5...
oilà... allenamento serale solito del lunedi' 20.30 - 21.30
oggi ero stanco ... ieri ho rigiocato a calcetto dopo 6-7 mesi che non lo facevo e ero un pelo stravolto femorali e il muscolo davanti alle tibie[come si chiama???]infatti ho saltato la corsa oggi... domani recupero
Panca
85 kg x 4
100 kg x 4
110 kg x 2
120 4 x 2
ho ripreso confidenza con un pesone... le prime due serie sono volate alla grande... poi la stanchezza si è fatta sentire ho finito con 4 serie per lasciare buffer... ottimo se sono in forma penso un 6-7 x 2 lo faccio![]()
ancora un allenamento di ripresa della panca e poi via cattivi [dico cosi' ma mi sa che sto qui era allenante di brutto, solo che non ho ancora imparato ad allenarmi con buffer]... secondo me ste dip son servite...
dovreste vedere che impostazione perfetta che ho della panca e che arco da professionista che faccio .. altro che pl... [è ironico]
il bello poi grinta 0.... ahah nonostante tutto cmq è andata bene
french press
10 8 8 8 : 30 35 35 35 + bil angolato
solito pump... poi 2 serie ai cavi con corda leggere
Alzate laterali
12 12 10 10
12 kg a manubrio...
non avevo voglia di fare il lento
stretching polpacci... i femorali sono troppo doloranti per farlo... a domani![]()
contento tutto sommato non è male ... non ricordo la distanza cazz.. ma mi sembra di aver percorso piu' o meno 2,4 km ... in salita quindi molto buono per esser la seconda volta che corro seriamente... apparte che colavo di sudore è un po' di fiatone alla fine sono ben poco provato adesso come adesso
Stretching polpacci e femorali e doccia
voto 8/9![]()
Ultima modifica di Teo86; 19-03-2007 alle 11:26 PM
Tibiale anteriore!
Sta attento perchè potrebbe essere infiammato... riuscivi a correre senza troppo dolore? Di solito è colpa delle scarpe che provocano la periostite tibiale...
Vabbè ma se hai giocato tutta la partita non credo sia infiammazione...
Buon allenamento!
sei una bestia! sei fortissimo!!
Contando quello che pesa Teo, i suoi dip con sovraccarico di 40 kg sono quasi il mio peso corporeo...rotlf![]()
Segnalibri