grossissime novità per il prossimo meso....
da questo qui ho imparato tantissime cose.....ho fatto degli errori, come sempre, e ringrazio dio per averli commessi, son cosi sicuro che i prossimi passi saranno in avanti e non indietro o perlomeno non starò fermo sicuramente....
il prossimo meso toglierò le basse reps a un fondamentale, anzi, non lo farò nemmeno...parlo del military press o push press.
le spalle, le spinte in verticale intendiamoci, le lavorerò esclusivamente ad alto volume in purissimo bb style, metto magari una progressione in densità ma niente di pesante perchè.....oggi facendo le push press per poco non mi esce una spalla e mi sono stra cagato addosso....mi è andata bene perchè ho un buon core allenato e non ho perso l'equilibrio...non oso immaginare se l'avessi perso.....
è inutile, non posso permettermi un infortunio a una spalla, cosi ho deciso di lavorare maggiormente sull'ipertrofia della zona..... un altra nota molto positiva.... togliendo una progressione a basse reps la settimana diventa meno esosa di snc, prevedo quindi un leggero aumento di forza nelle altre alzate.....perchè lavorando ad alti volumi in bb style non sarà mai come fare un 5x3 di push press pesanti insomma....e sarà sicuramente mooolto più sicuro......
è inutile, ripartirò coi pesi chicco per le mie dannate spalle e pazienza.....
per fortuna non mi salta la panca e la capra campa
, nella spinta orizzontale c'è il petto con la fascia clavicolare in orizzontale che protegge meglio le mie spalle, che chiaramente, se fossero più forti spancherei meglio ma pazienza....
per il resto vedo, penso di mantenere basse reps ancora per un meso nelle braccia, vedo ottimi risvolti, le dips per tricipiti con +40 per 4 rip tranquille (dopo push press e spinte varie, non male) e curl bil 4x4 con 51 chili, non tantissimi sicuramente ma mica male, vedrò settimana prossima con le triple poi vedrò......
chiaramente presto dovrò lavorarle in bb style perchè non hanno acquisito molta massa, anzi, poca, son però notevolmente più forti che 7 settimane fa....e pian piano aumento qualche caloria, anche se per ora vado avanti così, mi fa piacere iniziare a vedere un po' di vene nelle gambe, nei polpacci ecc....(anche se non sono un bb fa piacere)
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri