Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 6789101112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 260

Discussione: Diario di F4B10 (che si allena duro...o almeno ci prova)

Predefinito

dai fabio che ti riprendi...è normale che allenandoti ad intermittenza i carichi scendano un pò

ma con un pò d'impegno li riuscirai ad aumentare nel giro di poche settimane

Predefinito

@ abacus: hai ragione

@ somo: hai pienamente ragione, dalla prossima volta cercherò di non saltare piu ne un wo ne parte di esso, al massimo mi alleno sul tardi

Predefinito

si, anch'io quando vado all'uni mi alleno alle 21

Predefinito

edit: ho fatto confusione!!
    Ultima modifica di abacus; 24-10-2008 alle 11:58 PM

Predefinito

ottimo... ma perchè lo scrivi nel diario di fabio??

Predefinito

oddio mi son sbagliato

edito subito il messaggio

Predefinito

wo
    panca piana
    3x8 @ 54 rest 1'
    l'ultima non sono riuscito a farne 8, come nello squat un po piu di realismo mi avrebbe fatto bene.

panca piana presa stretta:
    5x10 @ 34 rest 1'

trazioni:
    avrei dovuto fare sei serie, ma volevo verificare quante riuscivo a farne, quindi ho fatto solo una serie supine strette, e ne sono uscite 5 (sono calate ma pensavo peggio)

military press:
    3x10 @ 26 rest 1'

anche qua i carichi sono calati ma spero di farli salire in fretta.
    alla fine mi era venuta quasi voglia di fare un esercizio per il petto, visto che di panca in pratica ho fatto due serie e mezzo, ma poi ho deciso di non farlo, sia perchè per oggi avevo già stravolto il wo nelle trazioni sia perchè avevo fatto troppo volume per i tricipiti e non sarebbe uscito nulla di buono.

ultima annotazione, devo migliorare lo stance nella panca, perchè mi da piu solidità ma fatico a spingere bene con i piedi

Predefinito

fabio deve esserci qualcosa che nn va nella tua panca o nel tuo modo di allenarti
    nn è possibile che utilizzi carichi così bassi.. perdona la sincerità ma 5x10 @34kg li fa irene tra poco e nel military ti supera.

probabilmente dovresti risparmiarti di meno, adesso che hai moolto margine (e ne hai sicuramente), insomma spigni

Predefinito

vado sul pratico: fossi stato in te avrei fatto (volendo mantenere lo schema della seduta e volendo essere realisti)

panca:
    riscaldamento...
    8x60kg (se ne escono 7 poco male)
    3xmax @60-55kg (meglio 60kg)

panca stretta
    5xmax @40kg (la 1°serie ne fai 9-10.. se ne escono 8 poco male)

trazioni
    6x5-max-max-max-max-max

military press
    3xmax @30-35kg

sono sicuro che dopo nn ti sarebbe venuta voglia di fare altre serie per il petto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da F4B10 Visualizza Messaggio
    wo
    panca piana
    3x8 @ 54 rest 1'
    l'ultima non sono riuscito a farne 8, come nello squat un po piu di realismo mi avrebbe fatto bene.

panca piana presa stretta:
    5x10 @ 34 rest 1'

trazioni:
    avrei dovuto fare sei serie, ma volevo verificare quante riuscivo a farne, quindi ho fatto solo una serie supine strette, e ne sono uscite 5 (sono calate ma pensavo peggio)

military press:
    3x10 @ 26 rest 1'

anche qua i carichi sono calati ma spero di farli salire in fretta.
    alla fine mi era venuta quasi voglia di fare un esercizio per il petto, visto che di panca in pratica ho fatto due serie e mezzo, ma poi ho deciso di non farlo, sia perchè per oggi avevo già stravolto il wo nelle trazioni sia perchè avevo fatto troppo volume per i tricipiti e non sarebbe uscito nulla di buono.

ultima annotazione, devo migliorare lo stance nella panca, perchè mi da piu solidità ma fatico a spingere bene con i piedi
    ciao fabio, secondo me nella terza serie di panca hai avuto un crollo perchè non sei abituato alle alte reps... anch'io oggi ho fatto un 4x8 di panca, e all'ultima serie sono letteralmente crollato

comunque fai tesoro dei consigli che ti ha dato somoja

Predefinito

in effetti ieri avrei dovuto fare di piu, non ci sono molte scuse, però ora mai guardarsi in dietro serve a poco

pin pull
    riscaldamento
    6 @ 54
    1 @ 84
    1 @ 94
    1 @ 104
    1 @ 109

1x1 @ rest 3'30
    1x1 @ 139
    1x1 @ 141 la chiusura non è stata perfetta
    1x3 @ 124 rest 2'
    2x3 @ 110
    col senno di poi, probabilmente avrei potuto fare un 3x3 @ 117 però va bene lo stesso, la prossima volta starò piu attento

stacco
    2x5 @ 100 rest 2'30, in realtà dovevano essere due minuti ma alla fine rubavo sempre qualche secondo
    3x5 @ 94

stacco rumeno
    2x10 @ 69 rest 1'

rematore
    3x5 @ 64 rest 1'10

il rematore non ricordavo cosa dovevo fare, allora ho lasciato il peso e ho tirato piu che potevo per 3 serie
    è stato un buon wo, parecchio faticoso, ma usare dei pesi decenti era quello che ci voleva in questo momento(pesi decenti relativamente a me, so che qua c'è gente che manco si riscalda con questi), peccato che sono troppo stanco per essere felce

Predefinito

ciao scusa se zompo fuori così ma volevo chiedere se il pin pull fosse il mezzo stacco e xkè ne fai così tante di serie ? t conviene fare sia stacco che stacco rumeno nella stessa seduta?

Predefinito

il pin pull è uguale allo stacco solo che il bilanciere parte rialzato, in pratica è posto poco sotto al ginocchio, qua vedi la differenza tra stacco e PP:
    http://www.youtube.com/watch?v=uE_wslj3Z6A

per la scheda, ci sono gia un po di spiegazioni un paio di pagine fa, e dovrebbero essercene anche sul diario di somo, ma comunque il wo di oggi è composto da pin pull con riscaldamento fino a 110kg, poi c'è un 3x1+3x3, dopodiche si passa allo stacco normale 5x5 e si finisce con la botta del rumeno ad alte reps, quindi come vedi è un wo che mira molto a lavorare sulla catena cinetica dello stacco, faccio bene o male la stessa cosa per lo squatsquat 3x1+3x3, box 5x5, gm 2x10)

Predefinito

ok capito grazie

Predefinito

bel pin pull e stacco, dai che ti cominci a riprendere!