dai fabio che ti riprendi...è normale che allenandoti ad intermittenza i carichi scendano un pò
ma con un pò d'impegno li riuscirai ad aumentare nel giro di poche settimane![]()
dai fabio che ti riprendi...è normale che allenandoti ad intermittenza i carichi scendano un pò
ma con un pò d'impegno li riuscirai ad aumentare nel giro di poche settimane![]()
@ abacus: hai ragione
@ somo: hai pienamente ragione, dalla prossima volta cercherò di non saltare piu ne un wo ne parte di esso, al massimo mi alleno sul tardi
si, anch'io quando vado all'uni mi alleno alle 21![]()
edit: ho fatto confusione!!
Ultima modifica di abacus; 24-10-2008 alle 11:58 PM
ottimo... ma perchè lo scrivi nel diario di fabio??![]()
oddio mi son sbagliato
edito subito il messaggio![]()
wo
panca piana
3x8 @ 54 rest 1'
l'ultima non sono riuscito a farne 8, come nello squat un po piu di realismo mi avrebbe fatto bene.
panca piana presa stretta:
5x10 @ 34 rest 1'
trazioni:
avrei dovuto fare sei serie, ma volevo verificare quante riuscivo a farne, quindi ho fatto solo una serie supine strette, e ne sono uscite 5 (sono calate ma pensavo peggio)
military press:
3x10 @ 26 rest 1'
anche qua i carichi sono calati ma spero di farli salire in fretta.
alla fine mi era venuta quasi voglia di fare un esercizio per il petto, visto che di panca in pratica ho fatto due serie e mezzo, ma poi ho deciso di non farlo, sia perchè per oggi avevo già stravolto il wo nelle trazioni sia perchè avevo fatto troppo volume per i tricipiti e non sarebbe uscito nulla di buono.
ultima annotazione, devo migliorare lo stance nella panca, perchè mi da piu solidità ma fatico a spingere bene con i piedi
fabio deve esserci qualcosa che nn va nella tua panca o nel tuo modo di allenarti
nn è possibile che utilizzi carichi così bassi.. perdona la sincerità ma 5x10 @34kg li fa irene tra poco e nel military ti supera.
probabilmente dovresti risparmiarti di meno, adesso che hai moolto margine (e ne hai sicuramente), insomma spigni
vado sul pratico: fossi stato in te avrei fatto (volendo mantenere lo schema della seduta e volendo essere realisti)
panca:
riscaldamento...
8x60kg (se ne escono 7 poco male)
3xmax @60-55kg (meglio 60kg)
panca stretta
5xmax @40kg (la 1°serie ne fai 9-10.. se ne escono 8 poco male)
trazioni
6x5-max-max-max-max-max
military press
3xmax @30-35kg
sono sicuro che dopo nn ti sarebbe venuta voglia di fare altre serie per il petto![]()
in effetti ieri avrei dovuto fare di piu, non ci sono molte scuse, però ora mai guardarsi in dietro serve a poco
pin pull
riscaldamento
6 @ 54
1 @ 84
1 @ 94
1 @ 104
1 @ 109
1x1 @ rest 3'30
1x1 @ 139
1x1 @ 141 la chiusura non è stata perfetta
1x3 @ 124 rest 2'
2x3 @ 110
col senno di poi, probabilmente avrei potuto fare un 3x3 @ 117 però va bene lo stesso, la prossima volta starò piu attento
stacco
2x5 @ 100 rest 2'30, in realtà dovevano essere due minuti ma alla fine rubavo sempre qualche secondo
3x5 @ 94
stacco rumeno
2x10 @ 69 rest 1'
rematore
3x5 @ 64 rest 1'10
il rematore non ricordavo cosa dovevo fare, allora ho lasciato il peso e ho tirato piu che potevo per 3 serie
è stato un buon wo, parecchio faticoso, ma usare dei pesi decenti era quello che ci voleva in questo momento(pesi decenti relativamente a me, so che qua c'è gente che manco si riscalda con questi), peccato che sono troppo stanco per essere felce![]()
ciao scusa se zompo fuori così ma volevo chiedere se il pin pull fosse il mezzo stacco e xkè ne fai così tante di serie ? t conviene fare sia stacco che stacco rumeno nella stessa seduta?
il pin pull è uguale allo stacco solo che il bilanciere parte rialzato, in pratica è posto poco sotto al ginocchio, qua vedi la differenza tra stacco e PP:
http://www.youtube.com/watch?v=uE_wslj3Z6A
per la scheda, ci sono gia un po di spiegazioni un paio di pagine fa, e dovrebbero essercene anche sul diario di somo, ma comunque il wo di oggi è composto da pin pull con riscaldamento fino a 110kg, poi c'è un 3x1+3x3, dopodiche si passa allo stacco normale 5x5 e si finisce con la botta del rumeno ad alte reps, quindi come vedi è un wo che mira molto a lavorare sulla catena cinetica dello stacco, faccio bene o male la stessa cosa per lo squatsquat 3x1+3x3, box 5x5, gm 2x10)
ok capito grazie![]()
bel pin pull e stacco, dai che ti cominci a riprendere!
Segnalibri