Originariamente Scritto da
Fenix
luke il problema è che qui non si tratta di OPINIONI. La scienza e la matematica non sono OPINABILI.possiamo parlare di un programma tv, di musica, di un film. e ognuno dice la sua, tu sei liberissimo di allenarti e mangiare come ti pare, se ti va bene la tua forma fisica nessuno dice nulla ci mancherebbe altro, in questo senso hai la piena facoltà di esprimere la tua opinione.Fatto sta che un BBer che vuole mantenere una certa forma fisica(per gare o caz*i suoi) o si fa di GH o elimina la pizza, sopratutto a cena.Non mi si venga però a dire che una pizza a cena a settim non rovina nulla perchè allora se non rovina nulla è solo
PERCHE NON C'E NULLA DA ROVINARE... alla base...sicuram non incide su chi ha il 15% di BF, e qui hai tutte le ragioni del mondo.
La pizza a cena, ammettendo di essere stati anche DIGIUNI tutto il giorno ha un SURPLUS calORICO che il metabolismo di un BBer natural (e sopratutto leggero come l'85% degli utenti) non può smaltire.Questo NON è OPINABILE.
Quello che dice Paolo è la sacrosanta verità: mangio la pizza a cena SAPENDO ciò che faccio, ovvero sapendo che bene non mi fa, ma la mangio perchè mi piace a basta, ma sono cosciente di fare qualcosa di SBAGLIATO, non mi nascondo dietro il paravento di pseudo-studi atti a non rovinare il mercato della pizza in italia e nel mondo. Solo perchè di tali studi si prende solo cio che fa comodo, ovvero:
la pizza è completa perchè contiene TUTTI i macronutrienti di una sana dieta
VERO, ma si sorvola su diversi aspetti della questione quali:
1)
Proporzione di tali nutrienti contenuti
2)
Qualità degli alimenti contenuti ed effetti della COTTURA su di essi(olio per esempio)
2)
Quantita di pizza consumata
3)
Orario della consumazione (per chi non lo sapesse anche il metabolismo va a nanna la notte)
4)
condimenti aggiuntivi alla pizza
5)
condizioni fisiche del consumatore e suo metabolismo
Ora, qualunque persona intelligente capisce che bastano queste semplici considerazioni per trarre le proprie conclusioni...se non bastano queste è perchè mancano ALCUNE nozioni di base che, cmq, con CALMA SERENITA ED EDUCAZIONE si possono tranquillamente affrontare, anche se basta rileggere molti dei post già sul forum

Segnalibri