Pagina 15 di 150 PrimaPrima ... 567891011121314151617181920212223242565115 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 2241

Discussione: Fancazzismo [diario di teo]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Per arrivare a 130 kg, basta che metta 5 kg sulla cinta visto che mi alleno con il marsupio (carico sempre di monete), indumenti vari
    ahahhhahah questa è bella

Predefinito

quando fai il REMATORE i gomiti come li tieni larghi o stretti ???

Predefinito

presa con i palmi verso di me, gomiti stretti possibilmente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    si.. direi che la leg ext la puoi buttare nel fuoco.
    dopo l'hack non hai + bisogno di lavorare i quadricipiti.. e nel caso tu ne sentissi ancora la necessità vuol dire che ti potevi sparare altre 2 serie pesanti.
    oltretutto caricare in queste macchine vuol dire stressare molto i legamenti ed i tendini del ginocchio.. io eviterei, tanto per una questione di salute e prevenzione

c'è l'avete a morte con sta macchina eh? ma ci sarà un motivo se esiste no?
    se non me la sentivo piu' di fare hack squat passare alla leg extension e fare 3 serie lente a contrarre bene non mi sembra un'idea stupida... o no ?
    tra l'altro non mi dire che fa piu' male alle articolazioni questa che uno squat qualsiasi dai... e poi dopo 6 serie pesanti di squat mentalmente ti sembra piu' facile come esercizio e continui a spingere, visto che altre serie di squat non verrebbero fuori...
    boh...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Teo86 Visualizza Messaggio
    ci sarà un motivo se esiste no?
    anche il multipower esiste... allora esegui tt gli es al multipower teo, compreso lo squat e la panca, se ti pare salutare

anche ab king pro esiste, dimmi tu se è utile eheheheh

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
    anche il multipower esiste... allora esegui tt gli es al multipower teo, compreso lo squat e la panca, se ti pare salutare

anche ab king pro esiste, dimmi tu se è utile eheheheh
    mi aspettavo una risp intelligente...

ma dai non ho detto che faccio faccio la leg extension come ese principale per i quad... la uso come assistenza per 3 serie non ci vedo nulla di male
    non è che ho sostituito lo squat con sta roba, suvvia...
    e anche il multipower come tutte le cose puo' servire...

Predefinito

teo la risposta di numeretto è sensata: esistono un mucchio di macchinari poco utili..

giusto ieri chiacchieravo con il proprietario della mia palestra (che è un tipo all'antica per quanto riguarda l'allenamento del PL ma che di riabilitazione se ne intende) e mi diceva che secondo gli ultimi studi anche i FISIATRI sconsigliano la leg extension per la riabilitazione.. preferendo lo squat
    il motivo principale è dato dal fatto che lo squat è un movimento a catena cinetica chiusa mentre la leg ext è a catena cinetica aperta e grava pesantemente sul tendine rotuleo e non solo, generando forze di taglio non trascurabili.

ti riporto quello che mi ha detto lui (l'80% dell'utenza della mia palestra è costituita da ex infortunati o da reduci da operazioni ed adesso riabilitati.. io stesso mi sono iscritto in seguito al 1° infortunio alla spalla e lui mi ha insegnato ad allenare la cuffia)

poi ognuno fa come gli pare, per carità.. non ti esploderà il ginocchio se fai leg ext. quello che ti sconsiglio però è di lavorarci pesante perchè lo stress articolare c'è e non è poco.
    visto che in questo sport i risultati sono strettamente correlati alla costanza io onestamente eviterei gli esercizi potenzialmente pericolosi (e chiaramente non parlo di stacchi e squat, ma semmai di lento\trazioni dietro etc) se non sono indispensabili.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Teo86 Visualizza Messaggio
    mi aspettavo una risp intelligente...

.
    vedi tu se nn è intelligente somo ne ha recepito il significato!
    Ultima modifica di 123456789; 01-03-2007 alle 11:06 AM

Predefinito

Avendo problemi alle cartilagini (assotigliate), il fisioterapista mi ha sconsigliato la leg extension sostenendo che peggiorerebbe soalmente che la mia situazione.
    Con lo squat non solo rinforzo la parte, ma è pure benefico per l' organismo. Con tre volte alla settimana di squat, non accuso alcun problema al ginocchio.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
    vedi tu se nn è intelligente somo ne ha recepito il significato!
    non ho detto che è stupida... certo potevi dilungarti un po' di piu' ... cosa vuoi che capisca e impari da 1/2 frase... somoja di persè lo sa già
    Ultima modifica di Teo86; 01-03-2007 alle 01:20 PM

Predefinito

teo la risposta di numeretto è sensata: esistono un mucchio di macchinari poco utili..

giusto ieri chiacchieravo con il proprietario della mia palestra (che è un tipo all'antica per quanto riguarda l'allenamento del PL ma che di riabilitazione se ne intende) e mi diceva che secondo gli ultimi studi anche i FISIATRI sconsigliano la leg extension per la riabilitazione.. preferendo lo squat
    il motivo principale è dato dal fatto che lo squat è un movimento a catena cinetica chiusa mentre la leg ext è a catena cinetica aperta e grava pesantemente sul tendine rotuleo e non solo, generando forze di taglio non trascurabili.

ti riporto quello che mi ha detto lui (l'80% dell'utenza della mia palestra è costituita da ex infortunati o da reduci da operazioni ed adesso riabilitati.. io stesso mi sono iscritto in seguito al 1° infortunio alla spalla e lui mi ha insegnato ad allenare la cuffia)

poi ognuno fa come gli pare, per carità.. non ti esploderà il ginocchio se fai leg ext. quello che ti sconsiglio però è di lavorarci pesante perchè lo stress articolare c'è e non è poco.
    visto che in questo sport i risultati sono strettamente correlati alla costanza io onestamente eviterei gli esercizi potenzialmente pericolosi (e chiaramente non parlo di stacchi e squat, ma semmai di lento\trazioni dietro etc) se non sono indispensabili.
    si avevo capito il senso... ma come vedi lo faccio già a gambe stanche ... anche se carico tutta la macchina è comunque leggera... da riposato ne potrei fare un 20 ina mi sa
    e quindi non credo sia pericolosa una cosa che puoi fare cosi' in leggerezza...

cioè tutto sto discorso per dire che quando arrivo a fare la leg ext sono già provato e non riesco a dare il max, quindi alla fine non è che sforzo tanto... e quindi non vedo dove sia lo stress alle articolazioni... poi vabbè indubbiamente se fatto in modo pesante è molto piu' pericolosa di uno squat...

Predefinito

oggi niente allenamento che sono stanchissimo e distrutto ancora dai due di lun e mar...
    domani e sabato allora

Predefinito

te l'ho detto che non dovevi fare il leg extension!

Predefinito

te l'ho detto che non dovevi fare il leg extension!
    già sarà quello

Predefinito

ola, di ritorno dal wo...

Dip sovraccarico 6 x 6-8 1' - 1'30
    +35 kg [totale 130kg] 8 8 6
    +30 kg 5
    +20 kg 6
    buono, potrei aumentare il peso delle prime serie, ma diciamo che per adesso va bene cosi'

Croci su piana 2 x 12 1'
    manubri 18 kg lente e controllate

Pectoral 2x10 1'
    non ricordo il carico, ma pompaggio abbestia

Lento avanti in piedi 5 x 6-8 1' - 1'30
    niente spinte a 45 quindi ho caricato [forse troppo]
    65 kg 7 5
    50 kg 5
    40 kg 7 6
    buono...

Tirate al Mento 3 x 8-10 1'
    40 + bil angolato

French Press 4 x 8 1'
    40 kg + bil angolato

poi un paio di serie ai cavi cosi' per pompare

voto 8

niente manubri su 45, inutile dal mio punto di vista... questo periodo penso a lavorare un po' piu' da bb quindi dato che le croci e la pectoral non affaticano le spalle, le ho inserite prima del lento... e mi sembra che abbia fatto un ottima scelta