Pagina 15 di 62 PrimaPrima ... 5678910111213141516171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 923

Discussione: Diario di BLACKENED

Predefinito

SOmo mi sono sbagliato...ho invertito il Remo con le traz...
    Alle traz i palmi delle mani erano verso di me e nel remo erano verso il pavimento...è per questo forse che ho sentito + duro del presvisto i 72kg del rematore...

Predefinito

il rematore classico è con i palmi verso il pavimento.. cioè in pronazione
    le trazioni che hai fatto (cioè con i palmi verso di te) sono in supinazione e sono utili appunto, per coinvolgere maggiormente il bicipite

Predefinito

Allora ho fatto bene...devo ancora memorizzare i 2 tipi di prese...ho proprio la memoria di un 90enne

Predefinito

è semplice
    hai presente i disegni del corpo umano?
    il corpo è visto frontalmente con le braccia lungo i fianchi
    si vedono i palmi

in quella posizione le mani sono supine (anche se ti sdrai pancia in su sei supino, come quando nuoti dorso)

tutte le variazioni di posizione mantenendo l'angolo mano-avambraccio sono in supinazione comunque (la mano è sempre girata verso il braccio)

quando la mano è girata verso il gomito e sul piano frontale si vedono i dorsi (delle mani) la posizione è prona
    anche se sei sdraiato schiena in su (come quando nuoti stile libero) sei prono

Predefinito

Finalmente mi è chiaro..grazie mille Somo!

Predefinito

Allenamento di oggi 10-11-2006

petto-spalle-tricipiti

PANCA= 5-5-5-5-5 con 80kg...bene bene..ora però mi è venuto il dubbio...non so bene quanto aumentare negli esercizi...cmq buona la panca un pò scarse le prime serie ma poi tutto ok!

LENTO AVANTI= 5-5-5-5-5 con 45kg bene anche qui ho completato le serie..moolto bene!!!

DIP PARALLELE= 5-5-5-5-5 con Bw+25kg alla grande anche qui ce ne stava ancora..!! ahaha sono proprio contento!!

durata wo= 90' minuti circa
    voto= 8

Wo molto bello ho fatto i primi 2 esercizi un pò di fretta (non so perchè..) ma poi alle Dip ho fatto tutto bene e con i minuti giusti..veramente un buon lavoro!!
    Ora però cosa mi consigliate di aumentare?? solo i kg necessari che mi consentano di stare sulle 23 reps circa o di spingere di più magari scendendo sotto le 20 reps totali?? io pensavo di aumentare di un paio di kg in tutti gli esercizi e quindi di tornare a completare le 25 reps nel giro di 2 wo...
    cosa ne pensate???

Predefinito

butta un 4 kg in + per es...
    magari nel lento bastano due

Predefinito

Ok kick proverò...hai vsito come stò salendo con i carichi?? sono troppo contento..non vedo l'ora di riprovare i massimali!!

Predefinito

Secondo me 2/3%
    Per dire io quando ho completato con 90Kg sono passato a 94Kg ma secondo me è stato un po troppo, meglio salire di poco ma più spesso secondo me.

Predefinito

Allenamento di ieri 13-11-2006

Schiena-Gambe-bicipiti

STACCHI = 5-5-5-5-5 110Kg

FULL SQUAT = 4x6 70Kg

TRAZ. BICIPITI PRESA SUPINA = 5-5-5-4-4 Bw+17Kg

REMATORE BIL PRESA PRONA = 2x8 62Kg

Buoni gli stacchi anche se stranamente non ho sentito quella sensazione di gonfiore muscolare che ho sentito l'altra volta...verso l'ultima serie la presa iniziava ad indebolirsi...la prossima volta vedo se aumentare 2 o 5kg...ho troppa voglia di salire con lo stacco...Con lo squat ho avuto un pò di problemi nn riuscivo ad andare giù completamente..forse per la stanchezza che avevo nelle gambe dopo gli stacchi..cmq niente di scandaloso..bene bicipiti e rematore..per un pò al rematore agli stacchi terrò lo stesso peso credo per 1 settimana o 2..vedrò..Durata wo circa 100/110 minuti...
    Da domani (15) inizierò a lavorare spero di riuscire a postare almeno dopo gli allenamenti ma sopratutto ad eseguire dei buoni wo e di crescere ancora il più possibile con la forza..farò un lavoro non da uffcio quindi non sedentario..vedremo come va...

Predefinito

Hey cè nessuno?? dove siete finiti?

Riepilogo breve del wo di oggi 15-11-2006

Petto-spalle-triceps

PANCA= 5-5-5-5-4 con 82Kg

LENTO AVANTI= 5-5-5-5-5 con 47Kg

DIP PARALLELE= 5-5-5-5-5 con Bw+28Kg

nella panca ho cannato il riscaldamento e le prime serie erano molto dure..non so perchè all'ultima serie non ho fatto la 5° reps..sò che ci sarebbe stata..bè dalla prossima aumento lostesso a 84 poi si vedrà..
    Moolto bene sia il lento avanti sia le dip..devo dire che sono i miei punti "forti"!!! Cresco bene e sono contento!!
    Primo giorno di lavoro..veramente dura!! sicuramente a lungo andare potrà rallentare (spero poco..) i miei progressi con la ghisa...per il momento cmq sono sicuro che stò crescendo con la forza..non vedo l'ora di testare nuovamente i massimali..tra 4 settimane direi..

Predefinito

Allenamento di ieri 18-11-2006

Schiena-gambe-bicipiti

STACCHI= 5-5-5-5-4 con 114kg...ieri ero davvero stanco ho finito di lavorare alle 7 e 30 e ho cercato di recuperare tutte le forze per l'allenamento..ora sono in piedi tutto il giorno e le gambe un pò ne risentono..cmq il problema è stata la presa..all'ultima serie era proprio andata...avrei pututo completare anche la quinta serie ma non cè stato niente da fare..

FULL SQUAT= 4x6 con 60kg..qui ho calato il peso rispetto alla volta scorsa..ho voluto farlo più leggero per curare bene il movimento..i kg cresceranno quando sò di farlo bene...

TRAZ BICIPITI SUPINA= 5-5-5-5-5 con Bw+17kg..anche qui ho chiuso con moolta difficoltà..la prossima sarà massacrante...

REMATORE BIL PRONA= 2x8 con 62kg...anche qui è stata un pò dura ma ho comunque tenuto una buona tecnica e movimento controllato..

Durata= 80'
    Sono un pò demoralizzato perchè avverto il fatto che con la forza sto un pò rallentando e di sicuro andando avanti sarà sempre così (spero non peggio..)..riguarguardando a mente fresca i carichi del wo devo dire di essere abbastanza soddisfatto..mi girano un pò le palle per gli stacchi che avrei voluto chiudere ma non ci potevo fare niente ho dato il 100% (come sempre poi..) ma non cè stato niente da fare...
    Per il momento non penso al meso successivo e mi concentro il più possibile su questo per riuscire a portarlo a termine nel migliore dei modi ma da ora in poi con il lavoro che faccio credo di dover accantonare i programmi che prevedano un volume medio/alto...anche se in definitiva non mi dispiace...e direi di smetterla anche con il cedimento..si vedrà..
    alla prossima..

Predefinito

Bene, aspetta sempre però di completare le 5 reps prima di aumentare. Un conto è sentire di farcela ed un conto è farcela

Predefinito

Allenamento del 20-11-2006

Petto-spalle-triceps

PANCA= 5-5-4-5-5 con 84kg...ecco ho fatto di testa mia e non sono riuscito a completare con 84Kg..non so perchè alla 3° serie non ce l'ho fatta a finirla..l'ultima reps dell'ultima serie è stata pesantissima!!! Ora tengo 84 anche la prossima...lo so ho sbagliato ma in fondo non è andata malissimo..

LENTO AVANTI= 5-5-5-5-5 con 49Kg...abbastanza bene il lento...moolto pesante per me ma sono riuscito a completare tutte le reps...quando porto il bilancere a contatto del petto per farlo risalire sento un dolore interno alla spalla..spero vada via il più presto possibile...

DIP PARALLELE= 5-5-5-5-5 con Bw+30Kg. moolto bene le dip ho avuto un leggero calo alla 4° serie ma per il resto tutto perfetto..molto meglio del previsto...

Scusate i commenti brevi ma ho poco tempo...voi cmq continuate a seguirmi..il diario lo leggo anche se non riesco a postare..
    ciao

Predefinito

Allenamento di ieri 22-11-2006

Schiena-gambe-bicipiti

STACCHI= 5-5-5-5-5 con 114kg...la fatica è tanta e a volte mi pregiudica un pò la tecnica negli esercizi compless..tutte le serie fatte abbastanza bene, la presa ha tenuto bene ma la schiena era davvero stanca..

SQUAT= 4x6 con 70kg...qui bene..sceso fino al parallelo...lo eseguo sempre lentamente perchè quando lo faccio esplosivo mi vengono a fare i femori credo..

TRAZ BICIPITI SUPINA= 5-5-5-5-5 con Bw+19kg...moolto bene pensavo di non farcela invece..nella mia palestra sono visto come un mezzo pazzo dato che sono l'unico ad usare i sovraccarichi con cintura...il più grosso di tutti mi ha dato del Kamikaze!!

REMAT BIL PRONA= 2x8 con 62kg...molto bene sento che ho migliorato ma aspetto cmq a crescere con i kg..esecuzione buona e veloce...

Nel fine settimana quando avrò più tempo posterò qualcosa sul mio prossimo allenamento ecc...
    ciaoo