Pagina 145 di 180 PrimaPrima ... 4595135136137138139140141142143144145146147148149150151152153154155 ... UltimaUltima
Risultati da 2,161 a 2,175 di 2687

Discussione: Orlando con Morgante si ragiona

Predefinito

Il problema non era dato dalla cintura?

Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Il problema non era dato dalla cintura?
    Molto probabilmente sì, ma altrettanto probabilmente non era guarito del tutto e oggi forzando la discesa nello squat ho avuto di nuovo dolore.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Nello squat continuo ad avere problemi e sono costretto a stringere lo stance con conseguente fatica a tenere la schiena in buca. In una delle singole ho sentito un fastidio alla base della colonna e adesso ho dolore tipo contrattura alla zona lombare.
    Scarica bene e cerca di recuperare per la gara.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Oggi allenamento di scarico super leggero.

Squat 2x[2@90kg, 1@97,5kg, 1@105kg]

Panca 2x[2@80kg, 1@85kg, 1@90kg]

Stacco 2x[2@97,5kg, 2@107,5kg, 1@117,5kg, 1@127,5kg]

Il dolore alla schiena va meglio, male che vada un 130 in gara ci dovrebbe stare [emoji51]

Buona notte,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito

Ieri gara di stacco a San Zenone.

Partenza alle sei e mezza da Torino con i ragazzi in gara oggi. La parte più bella della giornata è stata sicuramente la condivisione del viaggio, del riscaldamento, dei successi e delle piccole difficoltà con un gruppo che finalmente posso chiamare la mia squadra. Nonostante infatti la splendida accoglienza che mi aveva sempre riservato la Powerlifting Genova che, con il nostro Doc in prima fila, non smetterò mai di ringraziare, andare in gara con le persone che condividono con te gli allenamenti praticamente ogni giorno ha un sapore del tutto diverso ed è una soddisfazione che va molto al di là della gara in sé.

Comunque la mattinata passa tra il riscaldamento e la gara dei ragazzi della -93, che in pedana si difendono benissimo: il nostro JJPower che ogni volta migliora il proprio PR e sta sviluppando un'alzata tecnicamente invidiabile, il grande Alessio, che è un nome di cui, sono sicuro, nei prossimi anni si sentirà parlare, e il fortissimo Francesco, atleta già maturo e di alto livello nonostante l'ancora giovane età. Un po' di delusione invece per la prova di coach Lorenzo, che ultimamente non ha potuto allenarsi come avrebbe voluto per via degli sbattimenti legati all'apertura della palestra, ma che si rifarà di sicuro prestissimo.

Dopo la fine della mattinata di gare, passiamo al controllo del materiale e al peso. La bilancia dice 99,5kg: primo segnale del fatto che oggi di cifre tonde non se ne porteranno a casa.

Il tempo di ingoiare qualche galletta di riso e un po' di carpaccio di carne che è già ora di cominciare a riscaldarci. Bellissimo essere assistiti da tante persone, con il nostro JJ che mi cambia i dischi e mi fa sentire un vero pro. In pedana entriamo con dei cauti 185kg, che infatti salgono facilmente. Faccio decidere tutto ai coach Guido e Lorenzo, che passano a 195. La seconda alzata parte con un po' di fatica, ma sale agevolmente. Col senno di poi sarebbe stato meglio chiamare subito i 200. In terza mi chiamano 202,5kg. Salgo in pedana fiducioso, ma appena i dischi si staccano dal pavimento sento che le forze mi abbandonano del tutto. Probabilmente pago l'intera giornata con il suo carico di emozioni e tensione: sono stanchissimo, il bilanciere mi trascina giù.

Ancora il tempo di assistere alla gara di coach Guido: 250kg comodi in prima prova, 270 tranquillissimi in seconda, in terza prova è vittima anche lui della stanchezza: non è uno scherzo gareggiare alle tre del pomeriggio dopo aver fatto da autista e poi seguito cinque persone fin dal mattino. 290kg, e forse più, sono abbondantemente nelle sue corde: li solleverà sicuramente alla prossima occasione.

In definitiva, devo confessare di essere un po' deluso dai miei numeri, però entusiasta dell'esperienza, che non vedo l'ora di ripetere.

https://youtu.be/hj5YOo9CTDg?t=701

https://youtu.be/hj5YOo9CTDg?t=1432

https://youtu.be/hj5YOo9CTDg?t=2215
    WE MUST LIFT

Predefinito

Grande, Morgante! E complimenti a tutta la squadra.
    Romulano

Predefinito

Ho visto la gara in diretta e mi è dispiaciuto per i 202,5kg falliti perchè secondo me ce li hai tranquillamente, dovresti lavorare un po di più sull' imparare a grindare il carico quando diventa difficile, però la gara è comunque sempre un mondo a se, quindi BRAVO!!!
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Ho visto la gara in diretta e mi è dispiaciuto per i 202,5kg falliti perchè secondo me ce li hai tranquillamente, dovresti lavorare un po di più sull' imparare a grindare il carico quando diventa difficile, però la gara è comunque sempre un mondo a se, quindi BRAVO!!!
    Grazie Doc, ho visto che mi hai anche "difeso" in chat contro uno dei soliti fenomeni da tastiera [emoji2]

Penso anch'io di avere quei chili sinceramente, fossi stato più in forma avrei puntato anche a qualcosina in più, ma in quel momento ero veramente sfinito.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Sei stato bravissimo e abbiamo fatto il tifo per te.
    Bello che hai condiviso l’esperienza, interessante come uno sport solitario diventi di squadra.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Grazie Doc, ho visto che mi hai anche "difeso" in chat contro uno dei soliti fenomeni da tastiera [emoji2]

Penso anch'io di avere quei chili sinceramente, fossi stato più in forma avrei puntato anche a qualcosina in più, ma in quel momento ero veramente sfinito.

Io ho difeso il concetto che chi gareggia ha sempre ragione.
    ...anche solo mettersi in gioco richiede delle palle grosse come cocomeri e io lo so bene perchè scapperei via ogni volta che devo andare in pedana
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Oggi squat e panca.

Squat 105kg una serie x max (11 ripetizioni ) poi 3x6
    https://youtu.be/5Um1IvOFkAk

Panca presa stretta 92,5kg una serie per max al petto, una con board 5cm, una con board 10cm (tutte 5 ripetizioni)
    https://youtu.be/lqoxAjumrbQ

Panca tenute bilanciere caricato a 115kg per 5", tre volte

Stacchi a gambe tese

Distensioni manubri sopra la testa

Buona giornata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito

bravo mariano!!!! peccato per i 202.5 ma presto ti rifarai con gli interessi!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Oggi stacco e panca.

Stacco 5x5@120kg

Stacco dai blocchi 3@120, 130, 140, 150kg
    https://youtu.be/Fpef16M48S8

Panca fermo 3" 6x6@80kg

Ho esagerato ad arrotondare la percentuale e, oltre a dover interpretare in modo molto flessibile i tre secondi di fermo, ho dovuto farmi aiutare nell'ultima rep.
    https://youtu.be/RCCXURA86w0

Tricipiti

Affondi

Buona serata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito

Oggi panca e squat.

Panca 3x3@92,5kg, 2x2@97,5kg, 1@105kg

Squat triple a 80, 90, 100, 110, 120kg poi 3x3@105kg

Avevo un fastidio al ginocchio sinistro che mi irrigidiva quindi è venuta fuori una schifezza.
    https://youtu.be/9cZ-esK7WOM

Complementari per dorso, bicipiti e spalle tutto in stripping [emoji24]

Buona serata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito

Oggi stacco.

Stacco fermo al ginocchio max rep a 130kg (10), 135kg (8), 140kg (7)

Stacco normale max rep veloci a 140kg (8)
    https://youtu.be/Gwqjnl-w7yI

Panca inclinata 3@50, 55, 60, 65, 70, 75, 80kg 3x3@75kg

Croci
    Step-up

Buona serata,
    Morgante
    WE MUST LIFT