Il sabato il marciapiede dove lavori te è molto "battuto" ?![]()
Il sabato il marciapiede dove lavori te è molto "battuto" ?![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
aLLENATI
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
primo workout dei 3 big tutti con attrezzatura, in ordine da gara, per riprendere confidenza con corpetti e per abituarmi a sostenere squat, panca e stacco nello stesso workout senza perderci troppi kg...
squat
2x5x60
2x5x80
3x90
3x100
2x110
SUPERCENTURION RS TG 34
2x1x140 altissime
2x1x160 alte
2x1x170kg (fasce thp a 7 giri, tanto per) sempre alte, ma nei pressi del parallelo. Non mi aspettavo nulla più dal primo workout di squat con il corpetto da ottobre, in 3 o 4 allenamenti dovrei beccare la valida spero
panca piana
2x3x60 (fermo di 4'')
2x3x80
2x1x90
SUPERKATANA A/S TG 42 (la metto da solo, abbastanza comoda)
4x1x120kg 2' belle!! molto soddisfatto, ottima la spinta in chiusura (mio punto debole in genere)
stacco sumo
2x5x100
2x5x140
3x160
1x180 tutte facilissime fin qui
VELOCITY TG 36 (RISTRETTO A 34, BRETELLA LUNGA, TESSUTO RIGIDO)
1X210KG davveto facilissima, nemmeno sentita, in presa mista con magnesite, molto soddisfatto!! il nuovo assetto mi dona molta spinta di gambe e la chiusura è facilissima! zacros temimi!
in definitiva... buon workout, c'è da riprendere confidenza con il sc nello squat e con le fasce, ma ho tempo e sono ottimista
a finire stretching
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
giornate di riposo forzato causa lavoro, ho potuto fare comunque molto stretching e ieri mi son fatto fare un massaggio decontratturante per la schiena (ne avevo decisamente bisogno). Domani allenamento lunghissimo tutto gear sui 3 big e se riesco inserisco anche qualche complementare. Dalla settimana prossima si comincia a spingere davvero a furia di singole per intensificare definitivamente tutto e capire le entrate per la gara di stacco e per gli assoluti di aprile
cominciano i primi workout lunghi geared sui 3 big
squat
2x5x60
2x5x80
5x90
3x100
1x120 ok, facile e veloce
SUPERCENTURION RS TG 34
5x1x160kg tutte alte, tranne l'ultima dove mi sono avvicinato al parallelo, devo ancora lavorare e riprendere confidenza con il corpetto, avrei voluto caricare di più oggi, ma senza spotter non ho voluto rischiare, martedì ripeto
panca piana
2x5x60
2x3x80
4x1x90
SUPERKATANA A/S TG 42 (la metto su da solo, abbastanza comoda, penso terrò la tg 40 per la gara dopo averla provata 3 o 4 volte)
1x110 altissima, giusto per sentire il peso e far calzare meglio la maglia
3x1x120kg ok, dure in chiusura, ma buone, non mi aspettavo nulla di meglio dopo aver lasciato la panca per 5 giorni
stacco sumo
2x5x100
2x5x140
3x160
1x180
1x200 ok, non velocissima, ma ben gestita, credo di stare intorno ai 210 kg raw al momento
TITAN VELOCITY SUMO TG 36 (ristretto a 34, vecchio materiale, rigido)
1x220 kg molto buona, sto imparando a sfruttare il corpetto finalmente, anche se la strada è ancora lunga
stretching a volontà!
workout identico al precedente, senza colpo ferire, mi avvicino comunque alla valida di squat con 160 kg, domenica, con spotter, provo a caricare di più; nella panca oggi ero abbastanza scarico e ho fallito la seconda singola a 120kg con superkatana indossata da solo. buonissimo lo stacco invece: 200 raw ok, belli; 220 geared molto molto belli e abbastanza veloci, buonissima la gestione della schiena. a finire stretching!
giornata pienissima ieri: in mattinata (con le solite poche ore di sonno) turno in sala pesi abbastanza massacrante.
Nel pomeriggio 3 ore di tirocinio in un centro di attività motoria preventiva (posturale e pgf varia), poi di corsa a casa, workout velocissimo leggero e a finire pallavolo (prevedibilmente stanco e abbastanza appesantito dal periodo intenso con i pesi)
front squat
2x5x60
5x5x70 leggerissimi, ma era una vita che non lo facevo e volevo vedere di riprendere feeling
panca piana
4x6x70kg ok, fermo lungo
stretching
allenamento di pallavolo come ho scritto sopra un po' sottotono, buona almeno la condizione tecnica. A finire addominali vari e stretching
workout buono, soprattutto per lo squat
squat
2x5x60
5x80
5x90
3x100
3x1x120kg 1'30 molto molto facili, soddisfatto
panca piana (fermo lungo)
6x6x60kg 1' ok, mi son tenuto leggerissimo dato che è la terza panca consecutiva
lento avanti (fermo di 2'')
6x6x40kg 1'30 ok
trazioni prone (ladder)
5-8-6-5
1'30
5-6-5
stretching
workout veloce
stacco sumo
2x5x60
2x5x100
2x5x140
1x180
2x1x200kg 3' ok, lenta la seconda in partenza, ma molto molto facile la chiusura
curl bilanciere
4x20-13-12-10 40'' ok
stretching
oggi solo tanto stretching e mobilità, domani spero di riuscire a fare workout lungo attrezzato (senza spotter purtroppo)
domenica workout sottotono, non riesco ancora a domare il sc nello squat, la panca invece va benino, ma ho poca spinta al momento... i 120 kg sono troppo duri e non va bene
squat
2x5x60
5x80
5x90
3x100
1x120
SUPERCENTURION RS TG 34
varie singole alte a 160 e 170 kg... non riesco ancora a venirne a capo
panca piana
2x5x60
2x3x80
3x1x90 bruttine a dir la verità
SUPERKATANA TG 42
5x1x110kg ok, belle
1x120 kg durissima
stretching
allenamento pessimo oggi, decisamente giornata no.
squat raw fino a 120 kg, facile. poi corpetto, singole alte a 160 kg con bretelle su, non gestisco il corpetto ancora e la cosa comincia ad innervosirmi...
panca bella fino a 90 kg raw, belle singole veloci, poi superkatana tg 42: prima singola a 120 kg con buona spinta ma con fermo corto; seconda singola fallita a metà per dolore alla spalla e conseguente perdita del gomito...
stretching.
giornata di riposo dai pesi... abbastanza scarico, ho riposato e fatto molto stretching, domani spero di riuscire a fare un workout di complementari per poi caricare di nuovo geared nel finesettimana, sia sabato che domenica spero
giornata pesante di lavoro... in serata, coadiuvato dalla caffeina, workout leggero ma buono
panca piana (fermo lungo)
10x3x70kg 40'' ok, tutte belle e facili, un po' di volume di qualità dato che domani vorrei fare qualche singola pesante raw
front squat
6x6x70kg 40'' facilissimo, buone le sensazioni di spinta delle gambe e buonissima la verticalità, non ho forzato nemmeno qui dato che domani voglio spingere di stacco raw
lento avanti (fermo lungo)
6x6x40kg 1'30 bruttino
trazioni prone (ladder)
5-8-6-5
1'30
5-6-5 ok
stretching
il mio invito di aiuto per l'uso dell'attrezzatura è sempre valido...
http://www.youtube.com/user/zacros81
http://www.zacroslog.com/
http://liftandfight.it/
"Sanità mentale?! Spiacente, non ricordo di avere mai avuto un simile fastidio!" (Kenpachi Zaraki)
Segnalibri