urca scusa, mi è sfuggito![]()
urca scusa, mi è sfuggito![]()
16 maggio 2007
ME Squat Stacco
oggi sono solo, roberto si è allenato ieri
il padre di Marcello (che si allena da 1 anno) oggi ha fatto 80kg di panca (1kg in + del suo peso).. complimenti!
chiacchiero un pò con Giacomo che soffre un pò l'allergia e che una volta (quant'era + giovane) grazie all'allenamento alleviava i sintomi, gli faccio qualche battuta sull'età e sul tempo che passa.. poi scopro che proprio oggi compie 40 ANNI!! ..piccola gaffe![]()
Box squat (faccia allo specchio)
(un pò sopra il parallelo.. appena posso misuro l'altezza)
5x55kg
3x95kg
3x115kg
1x135kg
1x155kg
cinta (bassa)
5x1 @160kg
1° serie http://www.youtube.com/watch?v=ATgbLEnPXx0
5° serie http://www.youtube.com/watch?v=zfhjMI5wvgs
(notare l'aumento di stabilità e velocità)
alla quinta serie stacco il bilancere e mi vedo riflessa allo specchio irene che è venuta a farmi visita (a momenti mi schiantavo) e che successivamente ho schiavizzato obbligandola ad aiutarmi a scaricare il bilancere .. grazie
PinPull
1x3 @135kg
1x3 @165kg
cinta (alta)
1x1 @185kg
3x1 @200kg
1° (da dietro.. notare il V-shape) http://www.youtube.com/watch?v=jlR7p-Sui8s
3° (laterale) http://www.youtube.com/watch?v=K0l3VcuFe0M
1 serie di addome ai cavi 30 reps
1 serie di crampling @BW 30 reps
sessione poco voluminosa ma abbastanza buona.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 17-05-2007 alle 03:15 PM
Bene
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Bella Somoja, inanzittutto complimenti per i carichi..
Alcune domandine:
-Il crampling dove lo fai? E come lo fai?
-A che serve nello specifico questo allenamento fasico-tonico?
-La tipa che fa il video di dov'è? Dice "Eia" nel video..![]()
-Perchè fai il pulley al posto del rematore?
Ciao
Ultima modifica di Su Malloru; 17-05-2007 alle 12:15 PM
ciao su.. innanzitutto ti ringrazio ma i carichi ancora sono dei puffi (ed il fisico li rispecchia appieno..)
nell'ordine:
- il crampling lo faccio in un'apposita panca alta 2mt e passa con dei braccioli per tenere le gambe, un giorno o l'altro posto foto\video
- l'allenamento fasico tonico è un dinamico pesante
sfrutta la post-attivazione, cioè la capacità del sistema nervoso di aumentare il reclutamento di fibre dopo essere stato "stuzzicato" con % di carico pesanti.
in questo modo posso essere dinamico con carichi abbastanza pesanti
(infatti se noti inizio con una singola pesante all'80% e termino con una doppia dinamica all'85%)
è comunque un allenamento PESANTE e per intermedi quantomeno (o addirittura per avanzati) e nn si può utilizzare su base fissa in tutte le sessioni dinamiche, infatti lo alternerò probabilmente con dei classici DE a % fissa
- la tipa del video è la ragazza di Zacros (e su youtube ci sono anche i suoi video di stacco con 70kg dopo pochi mesi d'allenamento) è mezza sarda e mezza calabra.. un tipo tosto!
- il pulley lo considero una variante del rematore
ha come vantaggi
° il poco tempo necessario per caricare pesi (nn devo utilizzare dischi e bilancere)
° per via delle leve e dello scarico delle forze sul sedile e sulla pedana lo sforzo sulla zona lombare è ridotta parecchio (quando si lavora sempre con carichi pesanti è opportuno modulare lo stress su alcune zone specifiche, onde evitare sovraccarichi eccessivi)
° essendo un esercizio che utilizza una corda invece di un bilancere la tensione è continua.. e variare le curve di forza è importante per garantire i progressi
cmq per l'allenamento della forza preferisco i classici rematori, infatti se noti il pulley e le trazioni li utilizzo principalmente nelle sessioni dinamiche e li alleno ad alte reps.. il rematore lo utilizzo nelle sessioni ME e con basse reps.
inseriti i simpatici video di ieri (box squat e pinpull)
18 maggio 2007
INFORTUNIO DAY
come al solito mio riesco ad infortunarmi SEMPRE al di fuori della palestra
stavolta però sono stato particolarmente bravo.. sono riuscito ad infortunarmi senza fare ASSOLUTAMENTE NULLA!!
ieri sono stato mattina e pomeriggio seduto a studiare con irene (giuro, abbiamo studiato!!), addirittura la sera verso le 19.30 volevo andare a correre ma pioveva troppo forte quindi abbiamo desistito
mi alzo dalla sedia ed avverto un leggero fastidio al tendine d'achille, nella zona bassa di inserzione con il calcagno.. niente di che, posso tranquillamente scendere le scale, guidare il motorino, arrivare a casa e cenare con i miei.
dopo cena il dolore però peggiora e la zona di inserzione del tendine gonfia formando una pallina, gia dopo qualche minuto nn posso + camminare.
anti infiammatorio orale + cerotto a rilascio controllato, ma stamattina la situazione nn è assolutamente cambiata.
mi girano un pò perchè siamo alle solite, ogni volta che progredisco in modo decente mi succede qualcosa di stupido (sono in formissima con un dolore in un punto microscopico) e devo bloccare gli allenamenti, se posso comunque stasera panca.
Mi spiace Somo...la cosa sembra alquanto assurda...però ecco ripiega sulla panca ed altri esercizi che puoi comunque fare senza problemi...
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Ma come cazjio te lo sei procurato ?????![]()
Qualche distorsione ? Scatto inconsulto ?
Posizione del Kamasutra inconfessabile ?
Che sfiga!Poi il tendine d'Achille è rognosissimo...cmq così dal nulla mi sembra strano...
Spero non sia nulla di grave.
ragazzi ero seduto, mi sono alzato ed ho iniziato ad avvertire un leggerissimo fastidio che è andato peggiorando nel corso di 1 ora.. una cosa senza senso
probabilmente avevo già qualcosa ma nn me ne rendevo conto, un tipico trauma da accumulo forse, cmq vediamo come procede la cosa.. cerco di essere ottimista
somo....bisogna alzarsi più piano, non lo sai ancora? eheh
mi dispiace porca*******, cmq come dice roccia non scoraggiarti e fai quello che puoi, cmq sii ottimista magari è una piccola rogna passeggiera, che scazza sempre, ma nulla di grave.
ho visto i video, complimenti al v-shape eheh! cmq ottimi carichi davvero,... che carichi da puffo cosa, che mi sento ancora più gremlins ahah![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Somo che rosicata! Mi dispiace!
Ma quando hai fatto gli allunghi? Come "frenavi"? Sei stato accorto?
si sorma, è stato davvero un allenamento soft che + soft nn si può (sono tornato a casa neanche sudato) oltretutto ho corso sull'erba..
forse gli squat..boh.
grazie ragazzi per essermi vicino in questi momenti di giramento di epididimi
Segnalibri