Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 1037

Discussione: Diario.....TRIPLO!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Ciao lore!
    Peso 91kg al momento(sono un po ingrassato circa 6kg)e sono alto 1.82...

Non pensavo il leg curl fosse poco utile...Ho una certa diffidenza nei confronti delle macchine in genere ma pensavo che alemno il leg curl fosse fattibile!

Box li vedo fattibili,GM un pochino meno...In pale non ho nessuno che me lo spieghi...ho un po paura,xo' caxo me la devo far passare!!!!!

Lo squat nn sto scendendo...sto avanzando lentamente!Ovvero ho fatto 1X15 cn 90kg ma volevo arrivare all'1X20...Ho un po di panico post mal di schiena...ma conto di riprendere appena cambio scheda...Tanto i pesi sn cmq aumentati..

La panca si era fatta spero anche meglio...Sono sempre molto controllato e ho aggiunto una piccolissima cosa all'insaputa di tutti...Cerco di gonfiarmi quando scendo respirando ed inspessendo il petto,xke' mi da piu' carica per salire e poi ho visto che la tecnica dal PL lo prevede(almeno mi sembra!!)

Come ti sembra la scheda gia' che ci sei lore

Predefinito

Lunedi'

PETTO
    Dist. Panca piana r:2' 4\6\6\8
    Dist. Panca inclinata r:1' 2X8
    Aperture P.Inc. r:1' 2X8
    Croci Inclinata r:1' 2X12
    SCHIENA
    Trazioni r:2' 4\6\6\8
    Rematore manubri r:1' 3X8-6
    Lat Machine(1delle 3prese) 3X3 TUTTE R:1' E ROTAZIONE DELLA PRESA
    Lat machine(altra presa)3X6
    Lat machine(altra presa)3X9

Shrug r:1' 3X15

MARTEDI'
    GAMBE
    Squat r:2' 4\6\6\8
    Pressa r:1' 3X15 carico a scalare
    Leg Curl r:1' 2X8
    Stacchi gambe tese r:1' 2X6
    SPALLE
    Lento avanti r:1' 4X6(falso piramidale a salire di peso)
    Tirate al mento r:1' 8-6-6(a salire)
    Alzate laterali r:1' 2X8
    Alzate frontali r:1' 3X10
    TECNICA DELLO STACCO
    r:2' 6X4
    ADDOME

VENERDI'
    PETTO
    Dist.Panca piana 3X6 r:2' con carico a scalare
    Pek Dek r:1' 2X12
    Croci r:1' 2X10
    TRICIPITI
    Panca stretta r:1' 3X8
    Dip BW+X r:1' 8-6-4
    Estensione manubri r:1' 3X8
    BICIPITI
    curl bil. 6/7/8/9/10
    curl man.. incl. 70° 2x8
    curl ai cavi o conc. 2x12/15
    GAMBE
    Squat r:1' 3X6 (falso piramidale peso a salire)
    Box Squat r:1' 6X4
    ADDOME

PERIODIZZAZIONE X PANCA SQUAT E TRAZIONI:
    4\5\6\8 r:2'10"
    3\4\5\7 r:2'30"
    3\4\5\6 r:2'50"
    3\3\4\5 r:3'

Sicuramente ci saranno ancora ottomila variazioni ma qsta e' l'idea di base...e non mi sembra male!

Predefinito

6X6 65\90kgpanca
    1X3X80\105kgsquat
    trazioni 8\15kg di sovraccarico
    squat 1X20 60\85

Pesi ad inizio e fine ciclo....Be' dai non mi posso lamentare...ho preso bei kg sulla panca,lo squat ha avuto qlc intoppo.Le trazioni x me sn andate alla grande,alla fine sollevo 114kg!!!!!
    Ho preso i famosi 6kg...Un po di ciccia xke' i pantaloni mistanno 1po +strett ma in parte anche di muscoli.....Ergo nn mi posso lamentare..

Un grazi al Paolino che m'ha consigliato sta scheda che ha funzionato alla grande
    Ultima modifica di [Triplo]; 20-01-2006 alle 03:34 PM

Predefinito

Ehehehe ! Come vedi, Luigi, vai alla grande !
    I miei complimenti.
    Ciao da zio Tattoos.

Predefinito

Grazie zio tatt!Gli incoraggiamenti fanno sempre piacere!!!!!!

Devo lavorare sulla schiena,devo imparare lo stacco,devo irrobustire i lombari ma anche tutta la catena dorsale.
    Vorrei tanto provare i massimali qsta settimana,ma non ho nessuno che mi aiuti....bo'... ci penso tanto bastano 2gg x provarli....sarebbe utile...capirei dove posso arrivare e dove no.

Adesso palestra e taaaaaaaanto stretching...Lo scarico e' distensivo x il corpo ma x la mente,quando sei fomentato come me,e' troppo tosto

Predefinito

Ecco il Igiorno di scarico:

Ciclo Aerobico:
    20'Cyclette
    10'Tappeto
    5'Twist
    5'Step
    Tutto a media intensita...Bello,nn mi annoio troppo cambio spesso e sulla cyclette leggo,si puo' tenere in considerazione x il futuro!

Poi ho caxeggiato un po ho preso qlc peso ho provato 100kg di lat x una sola reps

Cuffia
    Lombari
    Stretching(1)
    Addome
    Stretching(2)
    Decompressione della colonna...

Che noia pero' andare in pale e non fare i pesi,li vedo li' che mi aspettano.....Vabbe' xo' mi fara' bene e prendero' un po di resistenza!!

Predefinito

Ma cosa chiedere a questo ragazzo di 19 anni che è un esempio per tutti, solamente dirgli bravo!!!
    Mi fermo qua e gli dò un bel 10...

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

110kg sono buoni dorei.Occhio a non forzare troppo sulla piana.

Predefinito

Uè!!

Bravo, 110Kg sono di tutto rispetto eh

E poi non ti buttare troppo giù... sono una merd.a, non sono nulla... sono TUOI, sudati e guadagnati, e sono tanti, in poco tempo. C'è gente che direbbe che ti sei dopato per passare da 60Kg a 110Kg....

E lasciale stare le cazza.te da PL.... hai tempo... arco, fermo... vai così, migliora, poi a fare il PL ci penserai!!!

Ora un bello squat........

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ROCCIA86
    110kg sono buoni dorei.Occhio a non forzare troppo sulla piana.
    Si infatti cmq il max che ho fatto in allenamento e' stato 100kg,quindi ho scoperto di avere un buon margine!In effetti a molti sembra sia l'esercizio meno "pericoloso" forse invece e' uno dei piu' insidiosi,specialmente per i trami da usura....

Predefinito

Usare la cintura nello squat potrebbe portare problemi:

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Pensa che quando ho fatto il primo programma di forza(16 mi sembra)avevo 84kg di massimale.Stai già a buon punto.
    x iron :alleni la presa?Ho un problema di presa con gli stacchi.Risp nel mio diario,se puoi.grazie

Predefinito

Ciao a tutti ragazzi!Grazie mille x gli incoraggiamenti\complimenti!,sono sempre bene accetti come sono sacrosante le critiche!

Avrei voluto fare un filmatino dell'evento ma la pale era troppo piena,e siccome e' tutta concentrata non avevo posto x la cam!

Non e' che io penso di voler fare le cose da PL(ancora devo svezzarmi e ci vorra' molto tempo)e' che molti di qll che leggono sn PL quindi potrebbero pensare che io sappia fare la panca da PL,ci tengo a precisare che non e' assolutamente cosi'

Pensavo che giovedi' potrei fare il max di squat...Di stacco uno non lo so fare,due e' inutile perche' non l'ho potenziato...Ah x la panca ho usato la cinta,stretta e poi gonfiavo nell'eseguire la serie...nello squat qsta cosa da una sensazione assurda,senti un blocco duro sui lombari e se riesci a tenerlo cosi' x tutta l'alzata assorbe parecchia pressione!

Grazie ancora ragazzi!

Ciao!

-Luigi-
    P.S. Grazie x il 10 stanti

Predefinito Massimale Squat

test:

riscaldamento+1X10X40kg
    a questo punto sentivo le ginocchia abbastanza "fluide" e quindi ho iniziato

3X60
    3X80
    1X90
    1X95
    1X100
    1X105
    1X115
    1X120
    1X125
    1X130

r:2'

Si okay progressione molto lunga, lo so.Xo' non mi fido molto nello squat,quindi tastavo il terreno cosi' poi vedendo quanto era difficile sapevo quanto mettere.
    Tutte bene sotto il parallelo,i 125erano tutti miei,ho applicato tutti i TIPS che conosco,testa alta,gomiti stretti schiena dura,culo indietro ginocchia in fuori,culo nella buca e poi su esplosivo.Belle fino a 125 mi sn piaciute da morire,i 130un pochino piu' sporchi e penso in linea con il parallelo se non un pelo sotto,ma cmq x qllo che faccio io una buonissima esecuzione!!Ho anche rimediatio lo stesso ragazzo dell'altro massimale come spotter!!Uno competente!

10' tappeto media intensita'
    10' step veloce
    5' cycltette

Addome+Stretching

Sono stato giustamente "ripreso" da un signore in pale,avra' avuto sull 40ina.Giustamente mi ha correto su alcuni esercizi di allungamento dove storcevo la schiena di mexda facendomi male,e non sentento x nulla l'allungamento dei muscoli in questione!Bene cosi' mi piacciono le critiche,specialmente se argomentate da valide motivazioni come quelle che mi ha dato il tizio!Da rivedere qnd la routine di stretching!!!!

P.S. Ottimo lo step,scelgo qllo come esercizio aerobico da fare a fine sessione!

Che ne pensato dello squat?lo so che non e' molto x uno di 85\90kg xo' ad inizio anno lo facevo cn 40kg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [Triplo]
    Che ne pensato dello squat?lo so che non e' molto x uno di 85\90kg xo' ad inizio anno lo facevo cn 40kg
    Piantala di dire cazza.te del genere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Precisa ad inizio anno 2005 eh...

E' un ENORME, GIGANTESCO, PAZZESCO risultato. Sei il mio esperimento meglio riuscito. Per me potresti anche smettere qui!!!

Ok, non è molto per uno di 90Kg, c'è lo zio del tuo amico che ha un cugino che a 19 anni conosceva uno di 16 che faceva 380Kg....

Però, minkia... sono tantissimi, e se pensi da dove sei partito!!!

Bravo davvero...

ah... non è merito della scheda eh, ma ANCHE della scheda...

Ora non ti montare la testa.... hai uno stacco che fà pena al confronto

p.s. la progressione è stata lunga perchè era il tuo primo massimale. Non sapevi dove saresti potuto arrivare. La prossima volta ne farai una differente e sarà naturale...