per il calf in piedi dovete usare pesi assurdi... o nn sentirete niente. 80kg gli fanno una sega ai polpaccetti...
cmq matteinn spiacente ma tra pressa e pressa ci sono differenze, mentre tra squat NO... quindi 1-0 palla al centro... gol annullato![]()
per il calf in piedi dovete usare pesi assurdi... o nn sentirete niente. 80kg gli fanno una sega ai polpaccetti...
cmq matteinn spiacente ma tra pressa e pressa ci sono differenze, mentre tra squat NO... quindi 1-0 palla al centro... gol annullato![]()
allora devo darci di frustrate??
io ho trovato una soluzione "alternativa" e divertente...
faccio quando ne ho la possibiltà il monkey rise con sopra uno spotter e piastre x 60/80kg circa... quindi in totale hai il tuo BW, + 80kg+ altri 70 di media... così crescono sicuro
altrimenti faccio la standing calf singolo
Secondo me i polpacci crescono se si allenano ogni 2/3 giorni...prima inpiedi e poi seduti...
...chissa dove l'ho letto... hahaha![]()
Crescono crescono!! ovviamente nn è che se fai 80Kg e la prossima volta ne metti 180 allora avrai fatto una cosa furba!!
Progressione e costanza
80kg nn si dovrebbero manco sentire![]()
Magari per te, o magari sull'attrezzo dove li fa lui sono molti.
Io faccio 60/70kg di calf rise seduto, nel macchinario da me si mettono le pizze classiche.
In gym da powerfull ha un machinario che si carica..tipo lat-machine, insomma ha la pila di piastre e tu metti il chiodo etc etc.. be li facevo 35Kg mi pare.
Se fubv fa 80kg a quel macchinario è un animale....
allora io quando ero nella prima palestra caricavo 20 kg con le pizze ed erano acqua nel calf seduto. poi alla central gym dove va kick c'era quello figo seduto molto comodo dove non mi ricordo quanto caricavo.
nella palestra attuale invece ho il calf seduto con dei supporti da appoggiare alle cosce duri come sassi maledetti! e quello classico in piedi che mi lasci sgraffi tipo quando lo facevo con la mia ex...ehm... questo non c'entra!! hihiii
ovvio che dipenda dalle macchine..
la mia ha una catena che regge l'anima coi denti e cigola in modo assordante![]()
Originariamente Scritto da kickboxer_87
infatti faccio così
io parlavo di STANDING CALF ragazzi, nn seat... nn c'entra nulla...
guarda che lo avevamo capito![]()
nn mi sembrava visto che unge parlava di macchianri![]()
11/10/06
Panca riscaldamento 1x5 40kg
Panca 5x5 52,5kg
Distensioni manubri 45° 4/6/8/10 20-18-16-14kg
Croci ai cavi alti 12-15-12-15 20-15-20-15kg
Curl bil/hammer curl/curl al cavo basso in superset 3set 5reps peso 8@rm
3x20 crunch alla macchina 30kg
3x25 calf seduto 10kg
3x15 calf in piedi un piede alternato
3x10 cuffie int/ext 4kg
Sensazioni:
v**********ulo stavolta la panca in 5x5 80% l’ho completata tutta! Mi sono preso una rivincita!!
Nel piramidale inverso il peso mi sembrava sempre lo stesso, porca miseria pesava sempre! A parte i 14kg dove forse ho esagerato a scendere ancora di 2kg. La prox volta o aumento di 2kg la prima oppure lascio 16kg l’ultima….
Confermo il buon pump con 12-15-12-15 quattro serie con reps alternate e kg alternati, il corpo reagisce bene nel senso che viene stimolato bene. Lo sento.
Le superset ne biceps mi hanno quasi ucciso. Ovviamente ho usato i pesi nuovi con 8@rm.
Cavolo che distruzione…mi esaltano pero’ questi esercizi per le braccia in superset.
Crunch, calf e cuffie normale ammistrazione.
prova a fare superset x muscoli antagonisti. biceps e triceps in questo caso.
le braccia poi ti scoppieranno.
magari visto che prima alleni il petto fai una serie pesantissima di curl dove cedi sulle 4/8 reps e poi inizi le superset.altrimenti parti con un brutto handicap nei tricipiti già lavorati da panca et similia.
non mi attira rifare di nuovo il bic/tric in superset come il mese scorso.
so che vanno fatti per muscoli antagonisti le superset...ma mi trovo bene così.
Segnalibri