Pagina 130 di 144 PrimaPrima ... 3080120121122123124125126127128129130131132133134135136137138139140 ... UltimaUltima
Risultati da 1,936 a 1,950 di 2157

Discussione: Diario di TheIron

Predefinito

Oggi snatch traning + stacco da terra 5x5@70kg

Vari tipi di snatch e tanto overhead squat ... se non mi arrivano le scarpe sarà sempre na porcheria!
    Ho messo in bacheca su fb un video della girata al petto da terra con accosciata della settimana scorsa
    salto in avanti e tiro tutto di braccia...
    però si migliora di giorno in giorno!

Predefinito

Oggi allenamento massacrante di snatch e girata... ero senza benzina! NOn ho dormito per l'afa e l'umidità e stamattina mi sono svegliato alle 6.30
    Il caldo e le innumerevoli zanzare mi hanno massacrato. I pasti fatti bene però mi hanno aiutato. Riso e avena a palla... peso di stamattina 75,5 peso di stasera dopo la serata caraibica 75 netti con abs mai visti prima! Depletato tuttoooooooooo

L'allenamento è stato riscaldamento: tantissimi abs + good morning a gambe leggermente flesse
    snatch di forza + snatch completi + overhead squat
    difronte a me uno che faceva le rep con 100kg... tonfi assurdi
    un pò di girate al petto da terra e siamo passati ai balzi
    Priamidale a salire fino a 108cm x5 rep non ricordo le serie
    108 li saltavo facilissimi! La vergogna era che insieme a me li saltavano un bimbo di 12 alto quanto una scamorza e un ragazzino di 14 anni di 170cm scarsi.
    Ma vabbè ho pure 30 anni LOL

Predefinito

Lunedì allenamento di solo WL quello di boxe saltato per assenza del mr
    abbiamo fatto
    riscaldamento con mobilità addome e good morning a gambe leggermente flesse
    strappi di forza strappi completi
    girate al petto senza accosciata girate al petto
    slancio completo
    cedimento tecnico

Martedì allenamento di solo WL
    Addome, good morning, mobilità e scrollate
    strappo di forza
    strappo dai blocchi
    strappo completo
    slanco dai blocchi
    girata al petto
    front squat
    slancio completo
    Non riesco a riportare peso, serie e ripetizioni
    oggi è durato un ora e mezza

Peso 76kg tiratissimo.

Un mingherlino di 60 kili scarsi alto 180cm faceva snatch balance con 110kg partiva dal lento dietro e scendeva poi risaliva!
    Ultima modifica di TheIron; 29-08-2012 alle 01:52 AM

Predefinito

Ieri allenamento di solo WL
    (Quando parlo di squat e front squat nell'allenamento di WL è sottointeso che è full! Ma non full fino a quando non tiene la schiena... ma full fino a quando sei giù giu giu col culo)

Addome + good morning
    non ricordo di preciso cosa abbiamo fatto
    però abbiamo seguito uno schema che siamo arrivati a fare il massimale di girata al petto da terra con accosciata.
    Io ho girato 75kg
    Poi sub massimale di back squat. Non avevo mai fatto lo squat attg. Non ero pronto per il massimale. Ho fatto la progressione con stance tutte diverse! fino a 110 è andata ... 120 sono rimasto nella buca... sono risalito di 10cm poi non ci ho capito nulla... non sapevo che muscoli usare... dopo la nulla di solito si è stanchi io ero freschetto.

Peso di stamattina 75kg

L'altro giorno ho saltato in verticale 108cm sul plinto o come cavolo si chiama.
    Dei miei compagni l'avversario da battere salta 120netti.
    Obiettivo 120cm!!!!
    Le pl's le riprendo appena possibile
    La preparazione di boxe l'abbiamo preiniziata mercoledi... corda circuito + trazioni e piegamenti in superserie... quella tosta inizia il 4!

Predefinito

Ieri mia madre ha fatto pane pizza al pomodoro e pizza bianca
    Ho detto dato che il mister di WL mi ha fatto entrare in squadra son 2 mesi a 0 euro, ora gli porto qualcosa.
    L'allenamento di WL ce l'ho alle 7 quello di boxe alle 8,30.
    Furtivamente mi avvicinavo all'ingresso della pale con una busta... quando mi sento chiamare: frankinoooooooooooooooo
    era uno dei miei compagni di boxe....
    entro subito in pale nascondo la busta e vado a salutarlo.
    Weeeeeeeeeee balengo che tenevi nella busta.... io niente niente....
    nooooooo tu hai portato qualche cosa al mister che era..........
    dopo ti sputtanooooo

Finito l'allenamento di wl ... inizia quello di boxe...
    vi dico solo che si è concluso con un gavettone gelato fatto con la pompa usata per pulire le docce!
    Del resto non ricordo nulla....

Predefinito

Lunedì Boxe+WL
    Martedì WL
    Mercoledì Ieri WL + 20 min di corsa + 15min di corda + preparazione di boxe esercizi a corpo libero
    Peso di stamattina 75kg
    Ieri mi facevano male gli stinchi e le tibie a morte.
    Non so quando ma il martedì e il giovedi inizierà anche la programmazione di MMA.
    Gli allenamenti iniziano alle 19 finiscono alle 22/22.30
    Di WL non posso ancora riportare una programmazione perchè stiamo ancora metabolizzando complementari come snatch balance e simili.
    Si inizia sempre con addominali e lombari (googmorning) poi snatch con 5 secondi al ginocchio 1 secondo di pausa e chiusura in piedi e con accosciata poi snatch completo + lavoro vario + strappo e spinte separate. Questo per altri 10 giorni circa...
    In seguito gli altri inizieranno la preparazione per la coppa italia. Il mio punto debole? overhead squat!

Predefinito

Ieri allenamento WL + preparazione atletica + boxe

Nel WL partiamo sempre con lo strappo (dato che il campioncino che abbiamo in squadra ha la gara di quello, quindi alcune scelte sono condizionate dalle gare), delle volte con lo strappo tecnico (lenti fino al ginocchio, 1 secondo di pausa, poi BAM!) "45' così" poi siamo andati a correre.
    25 min di esercizi in corsa.
    15 min di corda (avevo gli stinchi le tibie i polpacci tutto un dolore)
    Esercizi a terra (addome, tronco, lombari, gambe)
    Alla fine BOXe ( pugni a vuoto, pugni al sacco, pugni con il compagno)

peso 76kg

Unico neo: dal ginocchio in giù accuso un bello stress (sopportabile) Oggi e domani recupero totale.
    Le pl's sono solo un ricordo, se ne parlerà a ottobre di farle seriamente, ora ogni tanto ci scappano!

Riguardo il WL il mister mi ha detto se voglio fare la gara insieme agli altri. <<Io non obligo nessuno>>, però si vede che ci tiene che andiamo tutti. Anche quelli che non fanno prettamente pesistica come me e altri degli SDC.... non tanto per la gara in se, più per sottopormi allo stress della competizione e per fare un test impegnativo e attendibile. Non sò se andare. Mi sono allenato con scarpe da pl e l'accosciata nello strappo non è al massimo. Nello slancio faccio più di lento che di jerk.
    Tra 5 giorni dovrebbero arrivare le scarpe. La gara è a ottobre! Se riesco a lavorare bene un mese con le scarpe ci vado pure.
    Ora di Strappo ho 55 sicuri con accosciata. Molto esplosivi. 65/70 di forza in piedi dove rischio di beccare il nullo per le braccia non tese. In teoria in piedi si dovrebbe fare di meno, perchè non si sfruttano le gambe e l'incastro in caduta.... ma io senza tacchetto faccio fatica ad accosciarmi (mi si alzano i talloni, però solo nell'overhead). Di slancio completo 65, però ho ho girato 75 in semi accosciata... ho un ampio margine di miglioramento, il mio punto di forza è la tirata. Giovedì girata completa 70x3 reps non ricordo quante serie ... ma l'ho proprio metabolizzata.
    Sarei curioso di testare il massimale di tirate slancio.
    Ovvero tirare il bil più in alto possibile senza girare!

Buon Week end a tutti!
    Ultima modifica di TheIron; 08-09-2012 alle 01:27 PM

Predefinito

gareggia e non fare lagne

Predefinito

ok

Predefinito

dai che ti diverti e fino a ottobre ne hai di tempo se lavori soprattutto sulla tecnica

Predefinito

Si clà hai ragionissima.... avevo solo paura che l'accosciata non fosse per le scarpe... invece la tecnica era tutta li nel tallone
    Ieri sono arrivate le scarpe!
    Il WL è diventato proprio facile! Ho le powerperfect 2 dell'adidas pagate 110€ comprese le s.s.
    Accosciata culo a terra che viene da sola nello strappo.
    Strappati 60 kili che una meraviglia.
    Girati i soliti 75x2reps ma con una facilità assurda. Il mister prevede i 90 con buone probabilità in un mese.
    Ieri spinti i 70 PR nello slancio completo. Se proprio volevano essere pignoli era nulla per un cicinino nel gomito destro.
    Voglio sparare in aria i 100. Non avrò pace.
    Quei bastardelli dei miei compagni ancora non mettono i video!
    Ultime cose da perfezionare e poi credo che avrò una scheda:
    la caduta in accosciata nello strappo = snatch balance
    l'abbassarsi nella spinta mentre le braccia spingono con il piede posteriore flesso = jerk dagli appoggi

Predefinito

Allenamento di oggi solo WL

addome + good morning + mobilità

strappo completo + slancio completo + tirate strappo PR 90kg i 100 erano molto lenti ... il problema però non era tanto la lentezza ma il fatto di non inarcare

peso dopo l'allenamento 77.1

da oggi in poi il peso verrà controllato anche dopo il WO con la bilancia da gara pro!
    A casa ho quella analogica che non serve a un cazz!

Predefinito

se è come la bilancia che ho io sei fottuto amico XD
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

quella che abbiamo in pale è una super digitale comprata apposta per i campioncini della nazionale di wl che abbiamo ... mica li mandiamo in gara senza pesarli LOL
    quella che ho in casa sballa di + o - 3 kg ad ogni pesata asd

Predefinito

a me sballa di 600 gr asd
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.