posso disturbarti vero?
volevo chiedere anche a te se avevi qualk wo per aumentare laforza nella presa tenendo presente che nn ho i gripper
grazie ciao ciao![]()
posso disturbarti vero?
volevo chiedere anche a te se avevi qualk wo per aumentare laforza nella presa tenendo presente che nn ho i gripper
grazie ciao ciao![]()
ciao.
non ho alcun particolare allenamento.. perchè nn ho mai avuto problemi con la presa.. forse giusto i primi periodi, ma ho risolto lavorando con multiarticolari pesanti (che mi costringevano quindi a tenere grossi pesi in mano)
ad ogni modo ti sconsiglierei i gripper per la facilità con la quale causano infiammazioni, oltretutto la presa necessita di forza statica non dinamica.
trovo + utile inserire ogni tanto delle trattenute con bilancere (prendi un bilancere lo carichi con tanto peso e lo tieni in mano il maggior tempo possibile) ogni tanto (senza fissarsi troppo)
ciao somo grazie
volevo slo chiederti,ma facendo l esercizio di trattenuta nn pensi che mi possa causare problemi alla schiena , perche un conto e fare uno stacco che rimani qlk secondo dirito e un conto e rimanere 1 min
grzie ciao
se non hai problemi particolari alle vertebre no.
d'altronde è proprio la compressione delle vertebre che ne stimola l'irrobustimento.
poi non ti sto dicendo che se hai 200kg di stacco devi fare trattenute con 400kg.. le farai con 180-220 o se te la senti qualche chilo in +
se tu riuscissi a fare delle serie da 8-15 secondi credo sarebbe l'ideale (secondo quello che ho letto un pò in giro).
altrimenti con meno peso puoi utilizzare la presa doppia pronazione
.. o mi vuoi dire che fai 210kg di stacco con i palmi delle mani nello stesso verso?
magari li avessi fatti in doppia pronazione
cmq l esercizio nn fa male se ho capito bee lo posso fare anche a presa misata o in doppia pronazione serie da 8 a 15 secondi .... pu o meno che cadenza settimanale devo utilizzar 1 ,2.....
grazie
complimenti ancora, grandissimo
Ultima modifica di 555; 11-08-2008 alle 02:45 PM Motivo: sbaglianto ordianmento post
ciao a ttt sono nuovo...qualcuno mi potrebbe spiegare cm funziona questo forum ciao ciao a ttt e grazie
Beh..con i 130 Kg avevi sotto "Fear of the dark"![]()
bravissimo claudio
complimentoni
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
bellissimi i 140, controllati e decisi
hai un buon futuro per la panca sicuramente
belle foto!! i 140 sono saliti benisimo![]()
claudio mercoledì ci sara' da divertirsi ihihihihihi
viene pure enzo....porto la macchina fotografica cosi' riprendiamo il proprietario quando ci vedrà sporchi di magnesio che alziamo kg su kg. di panca come i pazzi....ihihihihih quante risate dovro' farmi!!!!!!!
3 novembre 2008
ME DEAD LIFT
peso post-ricarica: 70.5kg
da oggi sono ufficialmente in restrizione calorica.
il peso post ricarica conta poco, adesso sto intorno a 69-69.5kg, devo perdere 2kg
oggi allenamento fighissimo con i copertoni, devo fare un video.
pinpull con cinta
riscaldamento fino a 3x175kg
3x195kg
1x215kg
1x225kg N - sollevati e falliti
1x225kg N - nn sollevati
1x215kg
3x3 @185kg
finalmente ricominciamo a ragionare con questi pesi.
penso di tenere il pinpull per 3 allenamenti, obiettivo: 230kg
Stacco dai rialzi raw
5x5 @135kg
rematore yates
risc. fino a 8x95kg
3x8 @115kg
2x15 @95kg
1x20 @75kg
addome: panca romana
5 sets di cui 3x15-20 @BW+20kg
con lo stacco ci rivediamo tra 9gg
mercoledi panca con maglia![]()
Ma hai in vista gare che ti metti a stecca??
E i copertoni non ho mica capito se li usi per allenarti o per non sfondare il pavimento...![]()
ciao marco
ho il campionato italiano di panca il 6 dicembre!!
i copertoni li utilizzo perchè durante lo stacco le vibrazioni coinvolgevano nn solo il pavimento (parquet) ma anche gli specchi
adesso li utilizzo sdraiati con sopra una tavola su cui faccio sbattere il bilancere.. attutiscono l'urto in modo splendido!!
l'unico problema è che in questo modo il bilancere è posizionato in altezza da pinpull, per fare stacco regolare devo usare dei rialzi (che regolerò nel tempo)
Segnalibri