Ottimo, in effetti come ragionamento non fa una piega...l'avrò letta sta cosa da qualche parte e me ne sono convinto hahahaha Allora lo farò in piedi. Il cheating non so cosa sia, i miei carichi non ne necessitano hahahaha![]()
Il cheating letteralmente è "barare".
Si intende quando le esecuzioni vengono forzate sporcando la tecnica.
In soldoni, seduto o in piedi, se per tirare su più peso nel lento inarchi la schiena come se fosse una banderuola al vento inutile parlare di quale sia l'alternativa migliore per i tuoi problemi.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Allenamento 19/06/2021
Squat 4 X 60
Piegamenti 5 X 12
Croci 4 X 15 (12kg)
Trazioni presa neutra 6 X 6
Alzate laterali 4 X 12 (10kg)
Push down tricipiti 3 X 8 (50kg)
Kickback tricipiti 3 X 12 (6kg)
Bicipiti
Allenamento ok, non c'era nessuno per farmi aiutare a mettere il bilanciere sulla panca (ho paura di farmi di nuovo male) e per pigrizia non ho fatto la panca ma piegamenti ma se capita la prossima volta lo metto su giusto con i dischi da 5kg per non farlo cadere e poi lo carico. Ho aggiustato la scheda aggiungendo un po' di roba perché mi sembravano leggerini gli allenamenti che ho fatto questa settimana. Piano piano sto progredendo comunque e riprendendo volumi decenti. Nelle trazioni ho fatto un 6x6 senza problemi con recupero di 1 minuto. Pure nei complementari cerco di sforzarmi a progredire, i push down per i tricipiti ne ho lasciati due con ripetizioni medio alte e il solito carico e due con 50kg e 8 reps, ho sofferto però le ho chiuse tutte. Non ricerco i doms perché so che non vogliono dire niente però mi sto concentrando a dare il massimo in ogni ripetizione e farle piano per "spaccarmi" hahahaha Di squat ne ho fatti 60 per serie perché arrivato a 50 non sentivo niente, così ho fatto anche un po' di cardio hahaha Quando martedì mi arrivano gli elastici vedo se riesco a fare uno squat appesantito, adesso cerco su internet
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Allenamento 20/06/2021
Affondi 4 X 20
Trazioni 4 X 8/7/6/6 (max)
Panca 4 X 8 (60kg) (Ultima serie 7 reps)
Lento manubri 4 X 8-10 (16kg)
Alzate laterali 4 X 10 stripping (10kg/8kg)
Bicipiti
Push down tricipiti 4 X 12-15 (40kg)
Crunch 3 X 20
Plank 3 X 45"
Soddisfatto, oggi ho recuperato la panca di ieri visto che avevo compagnia quindi mi sono fatto mettere su il bilanciere. Lento pesantuccio non sono più abituato però l'ho fatto in piedi come consigliato e nessun problema, sono contento. Buono fare i bicipiti una volta prima e una volta dopo i tric., sono freschi e riesco a spingere di più, ovviamente dopo nei push down rendo di meno però una volta per uno non fa male a nessuno hahaha Invece di fare due esercizi per addominali ogni volta farò alternati crunch e plank 2 volte a settimana ognuno.
Video panca:
4a serie: https://youtu.be/HC4nyabSxLo
L'ultima serie non l'ho completata ma va bene lo stesso, mi sono concentrato sul fermo al petto
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di lucaaa97; 20-06-2021 alle 09:19 PM
Bravo, buon controllo al petto!
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Oggi mi arrivano gli elastici, pensate che potrebbe essere valido uno squat del genere con gli elastici per appesantirlo senza usare i pesi? Ovviamente parlo dell'idea in sè, l'esecuzione nel video non mi sembra neanche sotto il parallelo e fatta un po' a ca* di cane: https://www.youtube.com/watch?v=paCrJzM9nYo&t=4s
Magari non sarei costretto a farne 60 a serie hahaha Spero mi facciano lavorare in modo decente le gambine.
Ho visto poi sul diario di Romulano la sua routine di riscaldamento dove usa anche l'elastico, oltre al video di Doc per le scapole che di sicuro male non fa esercitarle un po'.
Per sembrare una persona seria ho comprato anche la magnesite...i miei bilancieri fanno cacare, sono sottili, lisci come il culo di un bebè e già d'inverno non sono il massimo, ora con le mani sudate facendo la panca ho paura che mi scivoli la presa![]()
Ultima modifica di lucaaa97; 22-06-2021 alle 08:50 AM
Il video non si vede.
Quanto tirano?
Entraci dentro, parte superiore che ti cinge le spalle passando dietro il collo, parte inferiore sotto i piedi. Squat.
Non farlo a petto nudo sennò ti tatui
Se ti desse fastidio dietro le spalle, tienilo tirato con le mani all'altezza delle clavicole.
Io l'ho fatto parecchio ma il mio tirava poco, alcuni si sentono.
Ultima modifica di PistolPete; 22-06-2021 alle 08:51 AM
Scusa, ho sbagliato il link, ora è giusto. Comunque nel video lui non lo mette sulle spalle, ma come dici tu mi sembra più pesante quindi andrà meglio. Sono da 25 e 35 kg, onestamente non sapevo quali comprare, non ho idea della "pesantezza" degli elastici, al massimo ne prendo uno ancora più forte.
Si, non deve essere il massimo a petto nudo hahahaha![]()
Boh, io me lo mettevo dietro le spalle.
A quel peso dovresti sentirli.
Ho già letto un tuo post dove parlavi di questo metodo, però siamo in 5 ad allenarci nello stesso posto, ognuno è diverso e magari per qualche strano motivo si trovano bene con il bilanciere così hahahaha Proverò a chiedere. Intanto la magnesite è a pezzetti, non in polvere quindi con un utilizzo moderato non dovrei imbiancare tutta la stanza ed evitare il sudoramento
Edit:
Arrivato il pacco. La magnesite sembra tanta roba! Gli elastici sono belli robusti, temevo di non sentire lo squat, invece probabilmente non riuscirò a tirarmeli fino alle spalle hahahahaha Vedrò oggi pomeriggio quando mi alleno![]()
Ultima modifica di lucaaa97; 22-06-2021 alle 11:30 AM
Allenamento 22/06/2021
Stretching
Squat elastico 25kg 4 x 40
Panca 5 x 5 (70kg)
Croci 4 x 15 (12kg)
Trazioni presa neutra 6 x 6
Alzate laterali 4 x 12-15 (10kg)
Push down tricpiti 4 x 6-8 (50kg)
Kickback tricipiti 4 x 10 (8kg)
Bicipiti
Gli affondi che ho fatto domenica mi hanno distrutto i glutei, facevo fatica a sedermi, oggi dopo l'allenamento è passato. Comincia a farsi sentire l'accumulo della fatica, avendo reintrodotto alcuni esercizi potrei pensare di dividere meglio il lavoro invece di fare una full body 4xweek, vediamo fino a che punto reggo, magari mangiando di più hahaha
Provato lo squat con l'elastico, ho usato quello da 25kg, la sensazione è strana visto che la fatica aumenta alla fine del movimento però era (ovviamente) più pesante, sono riuscito a fare 4 serie da 40 reps ma la prossima volta uso l'elastico più spesso, quello da 35. Mi sono "scordato" di fare gli addominali..., non avevo voglia, fa caldo hahaha Confermo che la magnesite è tanta roba
Nella panca sentivo più forza, mi sto riprendendo, e sarà anche il fatto che sto piano piano aumentando le kcal, ecco i video:
Serie 2: https://youtu.be/C8VkoivHtO8
Serie 3: https://youtu.be/vA_BBMjTwxM
Serie 5: https://youtu.be/-WaBprQeUSk (qua nella penultima ripetizione ho perso un po' il controllo e il bilanciere è andato verso le clavicole)
Hai davvero un bel controllo.
E grinta.
Ormai sei di nuovo in pista!
Segnalibri