oggi ho provato i massimali dopo le 8 settimane di mav advanced
non so bene come testarli, come al solito. sono partito da quelli utilizzati per derivare i carichi di partenza del programma: squat 95, panca 80, stacco 130
ho cominciato dallo squat e son salito cosi:
6x20
5x30
5x40
4x50
3x60
2x70
1x80
e poi il danno -.-
fino a 80 tutto bene, tanto che metto i 90 con l'idea di farli "tranquilli" per poi vedere come salire (del resto fin qua andava tutto bene). solo che con 90 son rimasto giù e ho appggiato il bilancere alle safety bar
molto, molto deluso, provo la panca. vabbè non ripeto il tutto ho usato la stessa progressione fino a 70kg, poi 1x75 e 1x80
considerando che gli 80 di panca precedenti erano senza fermo (ormai manco mi ricordo i 105 come sono fatti, ok che erano con rimbalzo e tante altre cose però...) sono migliorato di pari passo con il miglioramento di tecnica.
di squat un disastro. propio non capisco, ormai sollevo come di panca (e non perchè questa è aumentata, ma perchè lo squat è peggiorato). tecnica sicuramente migliore però porca miseria avevo fatto ai massimi fasti 117,5! magari non proprio sotto il parallelo, sculati, ecc ecc però sono 40kg di meno oggi!!! ca..o 40 sono tanti! sarà il caldo sarà che ho perso più di 3kg di peso negli ultimi 2 mesi boh...
stacco manco l'ho provato a sto punto che mi fumavano. tanto sicuro sta ben sopra i 120kg e poi non mi interessa il mio focus era lo squat
Segnalibri