Questo diario langue
Questo diario langue
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Eccomi!
Sono vivo, sempre più felice della mia vita da papà (ormai va verso i 3 anni), non al massimo della condizione ma cerco di fare il possibile
l'anno scorso era finito malino per le ginocchia nel senso che dolorini e doloretti erano diventati eccessivi.
tra l'altro palestre chiuse quindi niente revisione settimanale con il colonnello, può essere che il movimento si sia sporcato e facendoci sopra non proprio 2 noccioline, ergo si è optato per un periodo di stop.
sono ripartito da quello che era si e no il 40%, grandi progressioni nel volume (tanto non c'era fretta di niente) e a oggi diciamo di essere sotto di un 10/15%
indicativamente la settimana era divisa
1 squat progressione e 1 rigenerativo (triple all'85/90% del carico della progressione)
stacco stesso schema
panca non avendola mai staccata ho fatto un lavoro specifico fino a che i kg di squat e stacco non sono tornati decenti poi si è passati a qualcosa di più simile allo schema degli altri 2 esercizi.
tegola sulla testa ai primi di luglio per un problema intestinale con tra l'altro anche febbre abbastanza alta, ho perso circa 5 kg e altre 2 settimane di stop forzato.
La panca risente al volo della perdita di peso per cui da una panca a bomba mi ritrovo con al massimo un raudo di quelli gialli.
molto bella invece la convocazione per il mondiale master raw in Svezia a fine settembre.
pur considerandomi un atleta gear è comunque un riconoscimento altissimo soprattutto un mondiale è sempre un mondiale.
come ci arriverò, sicuramente non riuscirò a replicare la prestazione di ottobre 2020,ma farò tutto il possibile per onorare al meglio la maglia azzurra.
l'attività gear per ora è ancora in pausa visto che si era deciso di interromperla fino a che le cose non fossero considerate "sicure", spero di tornare in pedana per la coppa Italia a fine anno.
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Avevo visto la tua convocazione e mi ha fatto molto piacere, complimenti!
Ultima modifica di MrDoc; 28-08-2021 alle 10:38 AM
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
che onore vestire la maglia azzurra. complimenti di nuovo
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
grazie
Sabato 28/8 al Forma
Venerdi causa aperitivo troppo abbondante e appuntamento dal geometra, mi è venuto sonno per cui l'allenamento...
ergo ho condensato due sedute in una ovviamente facendo la parte principale di ognuno
Squat 70.5 110.4 150.3 180.3 200.2.5 intensità media, spinta facile
Panca 70.5 100.4 120.3 135.3 145.3.5 intensità medio alta, spinta decisamente migliore rispetto alle settimane precedenti manca ancora qualcosa x dire che è pari a quella di giugno
Stacco Regular 70.5 110.4 150.3 180.3 200.3.5 intensità medio alta, movimento pulito
Stacco Sumo 180.3.4 facilissimo
complementari
tricipiti barra dritta 8.4 e tanto per divertirmi in s.serie tricipiti con la corda 10.4 (non so come si chiama quella corda tipo nautico con un nodo all'estremità che si usa quasi solo per i tricipiti alla poliercolina
bicipiti 8.4
grazie Andrea,
nel programma quando ci sono c'è scritto tricipiti alla poliercolina, poi la barra o la corda che trovo montata uso, tanto il gioco è distendere le braccia spingendo in basso.
settimana 21 allenamento 1
riscaldamento
squat 60.5 100.4 140.3 180.3 200.3.2 220.2.4 la prima a 220 mi è sembrata pesantina poi le altre non dico facili ma sicuramente accessibili, diciamo zona 85% o poco più
front squat 90.3 110.3.2 130.3.2 erano mille anni che non facevo front per cui sono ripartito basso. spinta facilissima, più ostica la gestione del bilanciere con una mobilità scarsa come la mia la poca praticità con il movimento.
panca 60.6 90.5 110.4 130.3 145.2.5 sebbene il front mi abbia "incrocchiato" sono rimasto stupito dalla facilità con cui ho spinto
croci su piana 10.4
militari press 40.8 60.3 70.3.2 75.3.2 l'attenzione qui è volta a non usare nessun aiutino di schiena o gambe, solo spalle e tricipiti
Ultima modifica di circle69; 31-08-2021 alle 09:53 AM
sett.21 all.2
riscaldamento
panca leggera 60.5 100.4 125.3.4
stacco regular 60.5 100.4 140.3 180.3 200.2.6 spinta buona ma si può fare meglio tecnicamente
sumo 180.3.4 facile facile facile
rematore (stile Yates) 100.6.4 da aumentare
bicipiti 8.5
Davvero complimenti!
Complimenti Luigi!
Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk
Complimenti!
Grande, Luigi. Complimenti vivissimi!![]()
Romulano
grande Luigi ad un soffio da fare 666 come totale [emoji1]
grazie a tutti
@joker raggiungere il numero magico in gara internazionale è impossibile perche ognuno dei record è fuoriportata; in Italia ci abbiamo provato sul serio a fare la gara per fare 666kg e sfiga vuole che abbiamo sbagliato di mezzo kg (665.5) per via di una chiamata sul record di squat.
breve resoconto del mio primo mondiale raw
sono stati 4 bellissimi giorni (be in realtà 2 sono andati tra attese in aeroporto e trasferimenti vari)
primo e fondamentale il ringraziamento al colonnello Sala e alla Dona.
con il colonnello ero anche in camera insieme chissà se per osmosi ho acquisito un minimo della sua saggezza
quindi giorno 1 volo fino a Copenaghen e poi 2 ore di macchina (che sono diventate 4 per via della pausa pranzo) per andare in Svezia
giorno 2 sveglia 530 perchè ero in assistenza a Zaino (2° nella 105master2) che aveva il peso alle 7; c'è anche scappato un allenamentino nella zona allenamento
ah già dimenticavo la gara era all'interno della fabbrica della Eleiko e tanto per gradire c'era una sala dedicata a chi si doveva allenare con tanto di 6 pedane identiche a quella ufficiale più vari macchinari
giorno 2 pomeriggio vengo lasciato dal colonnello in camera a riposare e in effetti ne avevo piu che bisogno
giorno 2 sera/cena in centro halmstad un solo commento possibile: la Svezia è un fighificio ovvero producono gnocche come noi abbiamo il tessile o l'enogastronomico
giorno 3 gara:
riscaldamento bene a parte che infilare delle ginocchiere alla S è davvero faticoso
squat 70.5 100.4 150.3 180 200 220 235
entro a 245 facile anche se non mi sento iperesplosivo
seconda a 260 bene decisamente meglio come tecnica ma la sento più pesante di una seconda in gestione
terza a 270 e infatti oggi non sono al 100% se 100 vuol dire la miglior gara fatta; in buca facile e via anche veloce poi a trequarti mi pianto ci provo salgo ancora un pelino ma senza l'abbrivio di un'alzata continua non c'è niente da fare. forse avrei dovuto essere più cattivo in buca ma il rischio poi di sbagliare i tempi sarebbe stato anche peggio; peccato farli sarebbe stato argento di specialità.
bronzo va benissimo.
panca
incognita spalla destra darà o non darà fastidio?
riscaldamento 70.5 100.4 120.3 140.2 152.5
entro 160 niente problemi
seconda 165 legg. più pesanti dei 160 ma bene
terza 170 a dire il vero ci credevo dopo i 165 ma la forza di gravità ha dettato la sua legge
stacco
ormai mi ci sono rassegnato a essere sega cerchiamo di fare il possibile
70.3 110 150 regular poi sumo 180 200 220 già dai 70 mi sembra tutto pesante
entro 235 facili ma bruttarelli (ho perso un po'il bilanciere in avanti ma essendo la prima è rimediabile)
seconda 242,5 decisamente meglio anche tecnicamente
terza a 250 stesso identico che la panca solo che qui mi ho avuto la sensazione che ai dischi fossero stati dati un paio di punti di saldatura con la pedana
peccato
comunquesia chiudo con 667.5: 260-165-242,5 quarta posizione
20 kg sotto la prestazione dell'italiano 2020 ma visto il mio 2021 è già oro colato
aggiungiamoci che sto preparando la coppa Italia gear (7gg prima della gara test di stacco e panca gear).
Penso che nonostante la mia scarsezza ho provato a dare tutto quello che avevo e di aver comunque onorato il tricolore. qualche punticino-ino-ino l'ho portato anche io e ne è venuto fuori un bellissimo 3° posto per la squadra master 1
alla fine un salutone ai 2 amici Michele (+120) e Domenico (105 M2) con cui ho diviso questa esperienza
dimenticavo link al video
https://www.youtube.com/watch?v=rWnZ54PoCCo&t=2s
Ultima modifica di circle69; 27-09-2021 alle 12:04 PM
Segnalibri