la schiena domina!!!! continua così...![]()
la schiena domina!!!! continua così...![]()
Uela michele piacere che sei passato!
Grazie, credo sia il mio gruppo forte nonchè quello che preferisco allenare
Oggi pome massimali di: panca - stacco. Se trovo qlcuno che mi filma mi vedrete all'opera.
![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
dai, dai, dai, è il momento della rivincita!
heero stai arrivando alla "bovinaggine" a tempo di record...
la schiena fa PAURA
![]()
Grazie di cuore kick, non sapete ma se sono ancora più motivato è grazie a voi!!
![]()
heero
yeah bovinz inside!!!
e adesso forza con la forza heero!
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
Sono l'esempio da NON seguire.
Non so nemmeno se tenerlo valido come massimale, l'esecuzione è PENOSA.
Ho filmato quando facevo i 150 e quelli andavano bene,...mantenevo una buona esecuzione....ma qui...
Male, malissimo, parto storto, troppo concentrato per il "massimale" scordo di partire correttamente, con la schiena dritta e forte. Ho bisogno di un vostro parere, son 180 chili ma non so se tenerli validi come massimale.
Quel genio di un mio amico sè scordato di seguire il movimento, così non vedrete la schiena alla chiusura dello stacco, ma da come si vedono i lombari potrete notare che almeno la chiusura è stata buona.
Ho provato dopo un po' panca ma la rifarò domani, ero stanco, incazzato e il mio soci non era diciamo la persona giusta al momento giusto quindi un *****,...già 90 chili erano pesanti..no no... la rifarò domani come dio vuole. Forse non chiamo nessuno per farmi filmare...non so ma da solo son più concentrato e vado meglio. AAArghghgh
Raga ho bisogno un vostro parere, son veramente demoralizzato per come ho staccato, mi spiace ma la cosa giusta credo sia tornare indietro coi chili per mantenere un esecuzione migliore. ***** ero troppo concentrato sul peso e meno sulla postura....ma a dire il vero ho paura che tenendo la schiena dritta non riesco a staccarli quei fottuti chili....ma ripeto, i 150 in riscaldamento li ho staccati da dio correttamente.
Veramente, ho bisogno dei vostri parere, vi ringrazio tantissimo.
http://www.megaupload.com/it/?d=E65RDYGR
ps. Grazie riccio!
heero
ah rivederlo e a parlarne con Impreza mi sento un pazzo ad aver staccato così. Solitamente non stacco così, cmq riconosco che anche quando stacco "meglio" usando più le gambe e tenendo giù quel culo non lo faccio ancora bene,....anzi,....devo perfezionare, non padroneggio il gesto. Umilmente, li riprendo da zero.
heero
ho visto lo stacco da 180kg
eri partito bene con le gambe ben piegate, poi hai alzato il culo e l'ha tirato su di schiena.
per me se metti a posto le basi dello stacco spari su MOLTO di più e non lo dico per consolarti, veramente.
non ti dico le basi perchè farei il saputello e non lo sono anche perchè sarebbe come se l'allievo insegni alla pt. non mi permetto.
quindi usa uno specchio è l'unico consiglio che ti dò.
e non pensare ai kg pensa a non spaccarti la schiena!!
se vedesse ironpaolo che stacchi così....sai che cazziatun?
forza non buttarti giù, riparti con calma e buon senso!
like a bovinz!
grazie fubv,....ma ripeto....non faccio gli stacchi "così". Questo l'ho proprio fatto male, ma ammetto che ho bisogno di migliorare il controllo, per questo sto valutando se fermarmi coi chili per un po'....aaarghghgh
heero
per dir la verità IronPaolo c'ha una tecnica tutta sua
tira su un botto di schiena ma finchè alzerà 270kg avrà sempre ragione![]()
******* c'ho quasi voglia di andar di sotto e riprovare,...ma ho fatto cena, il buon senso me lo vieta.
AAAArgh.
heero
se nn la vuoi rivedere subito la cena è meglio che lasci perdere
![]()
ciò quel pezzo di prosciutto crudo...chissà com'è fatto ora???
![]()
heero
1° sett.
lun. 1x8 50% , 1x6 60% , 1x5 70% , 5x3 80%
merc. 1x8 50% , 1x6 60% , 1x5 70% , 2x3 80% , 2x2 85%
ven. come lunedì
2° sett.
lun. 1x8 50% , 1x6 60% , 1x5 70% , 2x3 80% , 2x2 85% , 1x2 90%
merc. come lun. 1° sett.
ven. 1x8 50% , 1x6 60% , 1x5 70% , 2x3 80% , 2x2 85% , 1x2 90% , 1x1 95%
3° sett.
lun. come lun. 1° sett.
merc. 1x8 50% , 1x6 60% , 1x5 70% , 2x3 80% , 2x2 85% , 1x2 90% , 1x2 95% , 1x1 97%
ven. come lun. 1° sett.
4°sett.
lun. : si fa il test sui massimali : 1x8 50% , 1x6 60% , 1x3 70% , 1x3 80% , 1x1 85% , 1x1 90% , 1x1 95% e poi si prosegue per "singole" fino al fallimento dell' alzata
Questo ciclo è solo per stacco - rematore - squat.
Per la panca ho scelto una progressione del carico in: 5x5 - 6x4 - 7x3 - 8x2. Ripeterò questa progressione le 3 volte a settimana ( prima settimana: 3 volte 5x5) .....a occhio è tanto ma voglio provare, credo di poter reggerlo, se caso porterò modifiche. Terrò un buffer di 2-3 rip, in modo da non dover andare a cedimento, con una pausa lunga di 2,30.
Perchè?
Perchè non mi convince lavorare a % sulla panca. Ho un massimale di 100 chili (vecchio, oggi ritento ma per ora teniamo buono questo).
L 80% sarebbero quindi 80 chili.....ma io con 90 ho fatto 7 rip....è strano...ma è così, quindi sarebbe un enorme passo indietro.
Il mio sticky points number one son le spalle, parlando di panca....quando il bil è sul petto la spinta iniziale delle spalle mi manca, una volta superata una certa altezza il petto spinge di brutto. Credo che se non fosse per questo avrei un massimale più alto. Devo fare tanta assistenza alle spalle.
Per l'assistenza ho deciso di non farmi troppe seghe mentali, ne farò al massimo 2 a wo, pianificherò volta per volta secondo quello che sento.
L'obiettivo sarà non la finezza estetica, per carità, ma il rinforzo dei punti deboli per migliorare le alzate.
Le pause terrò quelle suggerite dal buon riccio:
fino al 70% 1.00
70-75% 1,30
75-85 2,00
sopra 2,30-3 minuti a dipendenza del %
Mi concentrerò al massimo per migliorare lo stacco, soprattutto a carichi elevati. Tengo buono questo massimale che ho fatto ieri, è sporchissimo ma del resto l'ho staccato. Lavorando all 80% di questi 180 chili sono attorno ai 140-150 chili e in questo regime stacco molto bene, quindi se mi concentro ancora di più a staccar correttamente credo che potrò farlo anche coi futuri massimali.
Se avete idee vi ringrazio tantissimo.
heero
Segnalibri