Pagina 129 di 168 PrimaPrima ... 2979119120121122123124125126127128129130131132133134135136137138139 ... UltimaUltima
Risultati da 1,921 a 1,935 di 2520

Discussione: Rabbia - Heerokeem's Diary

Predefinito

Heero, meglio dai...speriamo lunedì sia tutto ok...
    Buona domenica..
    Matte

Predefinito

anche a te matteo, grazie
    riposa che lunedi si riprende alla grande!!!!
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    il west-side è il metodo che dà più infortuni di tutti... sempre detto...
    in certi casi sarebbe meglio rendersene conto e fare due conti
    Veramente questi non sono infortuni ma semplici fastidi che tra l'altro ho sempre avuto con tutte le metodiche
    Non capisco perchè fai un'affermazione del genere, dato che dicono sia il metodo PL con MENO infortuni in assoluto..
    Niente polemica eh..è solo che mi sa che osserviamo e leggiamo cose diverse
    Ultima modifica di menphisdaemon; 13-01-2008 alle 11:15 AM

Predefinito

Concordo con Menphis e aggiungo che è normale avere fastidi o piccoli incidenti quando ci si allena duramente e con un volume alto.Garantisco che gli infortuni possono venire con uno Smolov o con uno Sheiko e via dicendo......

Predefinito

inoltre heero e' stato fermo per un bel po', e magari e' piu' facile farsi male.
    cmq sia credo che sia una cosa da nulla heero, domani ti potrai sicuramente allenare dai.
    ciao
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Veramente questi non sono infortuni ma semplici fastidi che tra l'altro ho sempre avuto con tutte le metodiche
    Non capisco perchè fai un'affermazione del genere, dato che dicono sia il metodo PL con MENO infortuni in assoluto..
    Niente polemica eh..è solo che mi sa che osserviamo e leggiamo cose diverse
    memphis, amico mio

meno infortuni in assoluto? ma dove? un metodo che ti impone di fare massimali ogni settimana, anche quando ti senti una *****, è ovviamente quello con più rischi.

non ho mai sentito di qualcuno che si sia fatto male durante uno sheiko,d'altronde è sempre bufferato.
    lo smolov nessuno lo fa,quindi...

per il resto, auguri per i prox allenamenti

panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg

Predefinito

non ho mai sentito di qualcuno che si sia fatto male durante uno sheiko,d'altronde è sempre bufferato.
    lo smolov nessuno lo fa,quindi...
    Grande Kick! Vivano i sistemi russi!!

@ Heero: per lo stiramento... capita... è uno dei mali minori alla fine. Io ho avuto due contratture/stiramenti al lombare sinistro quest'anno causati dallo stacco sumo e dal momento torcente che si viene a creare con presa mista... 2/3 giorni di antiinfiammatorio e passa la paura.

Predefinito

Hai ragione che il Ws porta a fare frequenti massimali,ma non è altrettanto vero che lo Sheiko sia sempre Bufferato.Mi spiego.Di programmi ideati da Sheiko ce ne sono parecchi e ti posso garantire che,anche se in maniera meno frequente del WS,si arriva a % maggiori del 100%.Addirittura c'è un programma pregara di Sheiko che in un giorno nella stessa sessione,fà fare panca stacco e squat a percentuali del 90-95%,mentre nel WS io ancora(ma può essere che sbaglio)non ho letto una cosa simile.
    Comunque non ho risposto per polemica,ma perchè l'argomento mi interessa e anche perchè io mi sono infortunato anche con programmi bufferati.Comunque se ho fatto involontariamente polemica mi scuso

Predefinito

Beh io credo che questo infortunio sia dovuto al fatto che heero è stato fermo parecchio tempo, se riesci cerca di limitarti amico e di tenere sempre duro e non mollare mai più!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zacros Visualizza Messaggio
    Hai ragione che il Ws porta a fare frequenti massimali,ma non è altrettanto vero che lo Sheiko sia sempre Bufferato.Mi spiego.Di programmi ideati da Sheiko ce ne sono parecchi e ti posso garantire che,anche se in maniera meno frequente del WS,si arriva a % maggiori del 100%.Addirittura c'è un programma pregara di Sheiko che in un giorno nella stessa sessione,fà fare panca stacco e squat a percentuali del 90-95%,mentre nel WS io ancora(ma può essere che sbaglio)non ho letto una cosa simile.
    Comunque non ho risposto per polemica,ma perchè l'argomento mi interessa e anche perchè io mi sono infortunato anche con programmi bufferati.Comunque se ho fatto involontariamente polemica mi scuso
    no figurati è la prima volta da mesi che mi capita un argomento interessante per le mani

a me è capitato di infortunarmi nel riscaldamento per dire... ma nel 90% gli infortuni sono dati dall'aver trattato "male" una certa parte per parecchio tempo, insomma, i classici da stress ripetuto... io mi sono accorto che squat 2xweek + stacco 2xweek mi porta a infortuni (leggeri) ad adduttori o posteriori della coscia.
    squat 3xweek + football = contratture ai quadricipiti
    insomma... anche a buffer, non sempre le cose funzionano.

ma se mi fai fare squat e stacchi in totale 4xweek a cedimento allora a sto punto sparami nelle palle perchè il risultato sarà quello, no?

cagate a parte ritengo che ognuno di noi deve trovare il metodo giusto. così a sensazione ti posso dire che chi ha un'ossatura grossa in media si infortuna di meno pur allenandosi sempre a tutta.

lo sheiko cmq ti fa tirare pochissime volte, il 90% delle alzate è sotto il 90%, la maggior parte del volume è all'80%, e tra quelli che conosco,ripeto, non ho avuto la sfiga di vederli infortunati.

mentre per il west-side son tutti doloranti per un motivo o un'altro.
    squat parziali, board press, sollevamenti parziali in generale, sovramassimali, sono pericolosi per tutti.

Predefinito

ehi non inzozzate il mio diario!!!!

ahahah sto scherzando ovviamente, mi fa piacere che il mio "male" abbia fatto nascere un interessante discussione

cmq va un po' meglio, fa sempre male, forse mi alleno martedi invece di lunedi,....vedrò...

grazie a tutti per l'interessamento ¨!
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

no figurati è la prima volta da mesi che mi capita un argomento interessante per le mani

a me è capitato di infortunarmi nel riscaldamento per dire... ma nel 90% gli infortuni sono dati dall'aver trattato "male" una certa parte per parecchio tempo, insomma, i classici da stress ripetuto... io mi sono accorto che squat 2xweek + stacco 2xweek mi porta a infortuni (leggeri) ad adduttori o posteriori della coscia.
    squat 3xweek + football = contratture ai quadricipiti
    insomma... anche a buffer, non sempre le cose funzionano.

ma se mi fai fare squat e stacchi in totale 4xweek a cedimento allora a sto punto sparami nelle palle perchè il risultato sarà quello, no?

cagate a parte ritengo che ognuno di noi deve trovare il metodo giusto. così a sensazione ti posso dire che chi ha un'ossatura grossa in media si infortuna di meno pur allenandosi sempre a tutta.

lo sheiko cmq ti fa tirare pochissime volte, il 90% delle alzate è sotto il 90%, la maggior parte del volume è all'80%, e tra quelli che conosco,ripeto, non ho avuto la sfiga di vederli infortunati.

mentre per il west-side son tutti doloranti per un motivo o un'altro.
    squat parziali, board press, sollevamenti parziali in generale, sovramassimali, sono pericolosi per tutti.
    Beh kick il discorso è sempre soggettivo, dipende da soggetto a soggetto. Forse te hai riscontrato questi piccoli infortuni perchè oltre ad alzare pesi facevi anche football..probabilmente se facevi calcio o pallavolo di sicuro non li avresti riscontrati. Io è da qualche mese che mi alleno con squat, panca e stacchi 2xweek e non ho riscontrato nessun problema per ora, ma faccio solamente palestra e nessuna attività aggiuntiva come te

Predefinito

Il discorso è che con il WS vai a cedimento concentrico in 2 alzate a settimana ed il lavoro sovramassimale è trascurabile. I giorni dinamici poi servono proprio per supportare i giorni ME. Il fatto che tu abbia sentito di infortuni penso sia dato dal fatto che il WS non viene praticato correttamente: niente prehab (che invece è parte integrante del WS) e pochi GPP. Ti giuro che in tutto quello in cui mi sono imbattuto mi sono veramente capitati sotto gli occhi pochi infortuni seri e, perdippiù, chi si allena in WS solitamente ha anche pochi DOMS.
    Mi scuso con Heero ma l'opportunità di confrontarsi è troppo ghiotta..e poi anche Kick è dei nostri per una volta

Predefinito

ok memphis, io posso solo dire che leggendo i vari diari di ardus vedevo un'ecatombe di infortuni su chi usava il WS.

per il resto, sono felicissimo che tu abbia trovato un metodo a te adatto

Predefinito

Figurati..hai fatto bene a parlarne...non sono iscritto su quel forum,ma appena finisco gli esami ci do un'occhiataCiao Kick.