con complem intendevo gli ex base da ruotare..tipo trazioni pulley alto basso etc..man 30° parallele panche declin inclin etc..Originariamente Scritto da mau
con complem intendevo gli ex base da ruotare..tipo trazioni pulley alto basso etc..man 30° parallele panche declin inclin etc..Originariamente Scritto da mau
ruotare in massa non è una buonissima idea come ti ho detto meglio concentrarsi su quelli + importanti : es.
panca 4x6/8
p. alta 3x6/8 ( anche bil. )
oppure :
stacco 4x6/8
rematore 4x6/8
lat 3x6/8
e progredire su quelli ; le rotazioni puoi farle semmai in pump senza però accantonare gli esercizi + importanti che devon essere mantenuti cmq altrimenti la massa torna indietro
mau daresti un'occhiata al mio thread di allenamento?
denghiu![]()
va a finire che faccio il pt gratis![]()
.......
![]()
Mau avrei una domanda: come mai in una fase di massa le ripetizioni sono così basse (4/6) ? c'è una spiegazione??
grazie Eddie
van bene anche 6/8 ; la spiegazione delle reps in massa è qui :
leggi il post n. 45 :
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...9&page=3&pp=15
sono partito con la forza lunedì, la terrò 6 settimane, una sola domanda ancora: ma durante questo periodo si perde qualcosa di massa/volume o no?
grazie Eddie.
Baba ma tu da quanto stai seguendo le linee tracciate da Mau?? in un post precedente scrivi che hai ricominciato a crescere il che mi fa ben sperare....sei nella fase di forza anche tu? e se si vedi già risultati??
grazie Eddie.
Mi sono letto tutto il thread sul doping emi viene spontanea una domanda anzi una richiesta di verifica sulla mi ascheda alimentare che è la seguente (premesso che sono in una fase di forza):
COLAZIONE
4 uova sode o in padella (1-2 tuorli)
50gr di cereali
1 bicchiere di spremuta
SPUNTINO
20 gr prot in polvere.
PRANZO
80/100 gr. di pasta
200 gr. circa di bresaola o speck o
tonno o pollo oppure carne di vitello
2 cucchiai di olio
tanta insalata
SPUNTINO
proteine 40 g /o/
1 yogurt
CENA
80 gr pasta o riso
200gr di tonno o spigola oppure
200gr di carne bovina o di cavallo magra o
petto di pollo
bresaola, prosciutto crudo ecc.circa 120 gr.
verdura a volonta' .
Mau secondo te è sufficiente? è ben calibrata??
senza andare ot io la full per la forza l'avevo già provata nel precedente progr quindi non ho avuto problema a ripartire con la suddetta.Originariamente Scritto da eddie
i 2 kg che ho preso li ho presi in massa in agosto(in cui mi sono allenato x' ho lavorato so ..).per il programma di mau in fase di massa mi alletta l'idea di ripetere il muscolo non ho ancora deciso però la suddivisione muscolare.la scheda di forza che ho seguito io è nel diario di silver.
scusa ma prima di farla almeno hai letto una tabella nutrizionale?Originariamente Scritto da eddie
no ho seguito i soliti consigli da palestra......
se mi puoi aiutare.....grazie
beh a titolo d'esempio sappi che se con 200gr di carne rossa arrivi intorno ai 38-40gr di pro, con lo stesso peso in bresaola superi i 60... devi valutare tu quante te ne servono, in rapporto alla tua massa magra, mangiare cibi semplici e puliti e fare in modo di digerire tra un pasto e l'altro. frutta quanto più possibile isolata, e ovviamente quantitativi adeguati di carboidrati e grassi essenziali
ps. mi sembri agli inizi, lascia perdere i consigli da pal cerca di capire come funzionano le cose e non ingozzarti![]()
In effetti è solo 1 anno e mezzo che faccio bb e è la prima volta che cerco di programmare e oragnizzare tutto: allenamento + dieta.
Mi sono impostato un programma seguendo le linee guida date da Mau ma per la dieta non so bene come organizzarmi.
Segnalibri