06-05-2006
So che in questa sezione ci scrivete voi maschietti e voi veri body builder e un po' mi vergogno di scrivere i miei allenamenti però credo che mi servirà per tenere sotto controllo i passi avanti e quelli indietro e sopratutto per darmi la carica da sola o per riceverla da voi, quando ci sono i giorni in cui non ne ho!
Il mio nick è aleyuri (sono una femminuccia) ed l'unione del mio nome più quello del mio piccolo amico a 4 zampe Yuri, un bassotto tedesco di 9 anni che in questo momento sta dormendo sul mio letto!Sono alta 1,57 per 45/46 kg.La mia ossatura è molto sottile, ho un po' di problemi di ritenzione idrica, due fastidiose righine di grasso sotto i glutei e un po' di grasso sulla pancia, inoltre la mattina è piatta ma appena mangio si gonfia,le ho provate tutte ma senza risultati. Secondo me per quanto sono magra, le gambe e le braccia sono quasi scheletriche, ho troppa massa grassa. Da quando ho iniziato a seguire i vs.preziosi consigli, la ritenzione idrica è di gran lunga migliorata. I muscoli li ho ma non sono evidenti come vorrei. Nel senso, le braccia sono magre ma non diresti mai che faccio pesi.Gli addominali sono grossi e se tiro la pelle si vedono ma poi se mi rilasso non si vedono quasi più.Mi alleno a casa, in camera mia, 3 volte la settimana con l'aiuto di una personal trainer che non ha esperienza con i pesi. Infatti le altre sue clienti fanno corpo libero, ma mi aiuta molto moralmente e soprattutto nell'esecuzione di esercizi come lo squat o il leg curl con peso.

Durante l'inverno mi sono allenata quasi sempre con una scheda del tipo A B A - B A B effettuando qualche variazione, provandone altre ed ora mi alleno in questo modo:

Quasi tutti i giorni come rientro a casa e mi metto 20 minuti a gambe in sù.

lunedì (mi alleno dalla mia personal)

mezz'ora di spinbike con cardiofrequenzimetro a sbalzi di frequenza cardiaca da 140 a 190 e mezz'ora di tappeto, camminata veloce a 140 e corsa a 180 quindi sempre con sbalzi.

martedì

3x6 squat 20 kg
3x12 affondi con manubri, in tutto 8 kg, con pedana
2x10 mezzi stacchi alla rumena con 20 kg
2x10 stacchi a gambe tese su pedana con 20 kg
3x12 leg curl su panca piana con manubrio tra i piedi da 8 kg
3x15 leg extension con due cavigliere in tutto 5 kg
3x25 a terra in quadrupedia slanci con cavigliere in tutto 5 kg
2x20 ponte per glutei liberi
1x20 ponte per glutei a una gamba e poi l'altra
addominali
1x20 esercizio di respirazione per cercare di tenere il retto dell'addome attaccato e diminuire l'affetto a palloncino tipico delle donne
3x20 crunch su panca piana con peso dietro la nuca da 2 kg
3x15 crunch inverso o con le gambè che vanno sù o verso la testa
1x20 secondi per parte obliqui, non so come si chiama l'esercizio, mi metto tutta d'un lato e mi tiro su restandoci per venti secondi cercando di fare forza solo con gli obliqui
3x15 iperextension su panca

giovedì

3x10 distensioni su panca piana con bilanciere 14 kg
3x10 croci su panca piana con manubri da 3 kg
3x10 con 3 kg distentensioni alla arnold con 3 kg
3x10 con 3 kg non so il nome è un esercizio che serve per il detoide anteriore
3x15 con 2 kg alzate laterali
3x6 dip su panca
3x10 con 2 kg distensioni su panca piana unilaterali per tricipiti, non so il nome
3x10 rematore con bilanciere 14 kg
addominali
1x20 esercizio di respirazione per cercare di tenere il retto dell'addome attaccato e diminuire l'affetto a palloncino tipico delle donne
3x20 crunch su panca piana con peso dietro la nuca da 2 kg
3x15 crunch inverso o con le gambè che vanno sù o verso la testa
1x15 per parte crunch obliqui

Come prossimo obiettivo ho quello di fare 8 ripetizioni di squat mantenendo i 20 kg.Per quanto riguarda le braccia non riesco ad aumentare ma come dite voi cerco di eseguire alla perfezione tutti gli esercizi
Certo il mio obiettivo più grande è quello di avere dei muscoli evidenti ma per quelli credo non siano amessi sgarri di nessun tipo nell'alimentazione.