Pagina 115 di 150 PrimaPrima ... 1565105106107108109110111112113114115116117118119120121122123124125 ... UltimaUltima
Risultati da 1,711 a 1,725 di 2241

Discussione: Fancazzismo [diario di teo]

Predefinito

ciao teo
    il box di yashiro non è male affatto
    secondo me dovresti farlo così (a parte il posizionamento del bilancere che può variare, magari inserendolo a volte + in basso.. ma per i tuoi fini potrebbe andare bene così)

il rolling lo eviterei se possibile, lo considero una forma di cheating
    un box troppo basso poi usa troppo i quadricipiti e ti impossibilita nel concentrarti in un buon sitting back (soprattutto i primi tempi)
    insomma.. se riesci a farlo PRECISO a quello del video direi che sei già a buon punto

Predefinito

D'accordo, grazie Per adesso lo inserisco come primo esercizio, magari un 6x4 con carico a salire. Quindi niente rollback. Altezza appena sotto il parallelo quindi, farò delle provo e mi filmerò. Thnks

Predefinito

Teo mi segno, premetto che non ho ancora letto nulla domani mi aggiorno sul tuo conto!

Predefinito

Leggendo il tuo diario e dando una sbirciata ai tuoi carichi mi sto vergognando come un ladro dei miei da finocchia roba che tra poco mi viene un raptus e domani passo a 3500kcal!!Complimenti davvero, mi hai più che preso contando poi che sei anche più alto e dovresti essere svantaggiato dalle leve...

Dunque dimmi, ti servirebbe un consiglio sul box? Non potevi scegliere persona peggiore! Lo uso anche se non mi competerebbe, magari non va nemmeno bene...l'altro ieri mi son pure mezzo fatto male facendolo (colpa mia e delle mie azzardate) però lo sento moltissimo sui femorali. Nel video che hai messo anche se sembra rapido come passaggio mi siedo scaricando tutto il peso, sento i femorali rilassati per quel mezzo secondo. Il rollback secondo me è pure pericoloso, quelle poche volte che me lo sono ritrovato per studiare il movimento mi sembrava avesse strani effetti sulle vertebre, e poi tendi a perdere il tight se lo fai. Come traiettoria la mia è congeniale, sento moltissimo la catena posteriore anche se, nonostante tutti i miei sforzi, non riesco a farlo come quelli che tengono le tibie perfettamente perpendicolari al terreno... O ho la schiena corta io...

Citazione Originariamente Scritto da Teo86 Visualizza Messaggio
    squat con timore reverenziale
    facendo stretching per adduttori e un pò di squat a corpo libero e con bastone mi trovo meglio prima di cominciare, mi sento meno di legno. D'ora in poi diventa standard
    Eh testolina, perché di solito ti piazzavi sotto e partivi?Scaldati sempre bene...io mi faccio qualche minuto di saltello, rapidissimo stretching (troppo sennò inficia la forza) specie ai polpacci, circonduzione delle anche, goodmorning a vuoto per scaldare i femorali, una 20ina di squat liberi, 2-3 esplosive, una decina di addominali e son pronto a partire! Prova

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Leggendo il tuo diario e dando una sbirciata ai tuoi carichi mi sto vergognando come un ladro dei miei da finocchia roba che tra poco mi viene un raptus e domani passo a 3500kcal!!Complimenti davvero, mi hai più che preso contando poi che sei anche più alto e dovresti essere svantaggiato dalle leve...

Dunque dimmi, ti servirebbe un consiglio sul box? Non potevi scegliere persona peggiore! Lo uso anche se non mi competerebbe, magari non va nemmeno bene...l'altro ieri mi son pure mezzo fatto male facendolo (colpa mia e delle mie azzardate) però lo sento moltissimo sui femorali. Nel video che hai messo anche se sembra rapido come passaggio mi siedo scaricando tutto il peso, sento i femorali rilassati per quel mezzo secondo. Il rollback secondo me è pure pericoloso, quelle poche volte che me lo sono ritrovato per studiare il movimento mi sembrava avesse strani effetti sulle vertebre, e poi tendi a perdere il tight se lo fai. Come traiettoria la mia è congeniale, sento moltissimo la catena posteriore anche se, nonostante tutti i miei sforzi, non riesco a farlo come quelli che tengono le tibie perfettamente perpendicolari al terreno... O ho la schiena corta io...

Eh testolina, perché di solito ti piazzavi sotto e partivi?Scaldati sempre bene...io mi faccio qualche minuto di saltello, rapidissimo stretching (troppo sennò inficia la forza) specie ai polpacci, circonduzione delle anche, goodmorning a vuoto per scaldare i femorali, una 20ina di squat liberi, 2-3 esplosive, una decina di addominali e son pronto a partire! Prova
    Penso anchio tu abbia un buon box. Per avere le tibie parallele ti basterebbe abbassare leggermente la posizione del bilanciere, ma per il tuo squat è ottimo così, anche perchè le ginocchia sono in buona posizione. Mi interessava la tua opinione perchè proprio come me sei interessato all'aumento di massa ma non rinunci alla ricerda di fondamentali con carichi decenti (ottimi nel tuo caso). Inoltre hai un buon squat come piace a me, non troppo pl-style, una via di mezzo insomma. Assomiglia al mio, solo che tu hai lo schema motorio acquisito meglio, sopratutto il sitting back. L'altezza del box mi pareva buona, appena sotto il parallelo.
    Farò delle prove filmate.

Per il riscaldamento, di solito facevo 3/4 serie con carico a salire, ma a questo punto un pò di ricondizionamento generale, polpacci stretching e warmup penso sia obbligatorio.

Grazie per la pazienza anche a te.

Predefinito

Per aiutarmi nell'alzata oltre alle cose ovvie (schiena dura ecc) mi ha aiutato anche reclutare gli adduttori, cioè cercare di piantare bene i piedi a terra quasi spingengoli per separarli (tipo strappare un foglio coi piedi) e nel contempo contrastare coi muscoli dell'interno coscia. Le ginocchia sono un pò aperte da me, qualcosina di più rispetto allo squat normale. Spero bene che mi dia un potente transfer sullo squat, quest'anno punto più alla forza che alla massa...

Predefinito

pensi di fare una garetta in qualche federazione piccolina, magari raw, nel periodo di forza massima?
    Se l'anno scorso hai fatto 160 senza fermo, puoi puntare a "fermarli" e fare un eccellente figura col tuo BW

io quest'anno ce lo faccio di nuovo un pensierino verso marzo

Predefinito

Ne avevo l'intenzione, ma non so di gare prossime...Mi servirebbe qualcuno che mi ci tiri Ma tu di dove sei teo?

Predefinito

ciao yashi
    a ottobre c'è la coppa italia a terni e in genere verso aprile c'è il campionato di powerlifting (Completo)

altre gare sono
    - assoluti di panca a dicembre
    - campionato di stacco (marzo-aprile)
    - bertoletti di panca (giugno-luglio), solitamente dalle parti di milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Ne avevo l'intenzione, ma non so di gare prossime...Mi servirebbe qualcuno che mi ci tiri Ma tu di dove sei teo?
    io sto in provincia di vercelli.

per il resto somo ha detto tutto

Predefinito

Peccato che in italia ci siano più gare di panca che generiche, io rendo bene di squat ('nzomma...) e stacco... Teo hai intenzione di lanciarti? Hai mai fatto una gara? Dai che ci buttiamo!

Predefinito

ho fatto 2 garette di panca. Una un anno e mezzo fa, forse 2, tra 2 palestre "amiche", ma con giudice fipcf presente, quindi esecuzione non spacconata.
    115/125/130 kg se non ricordo male

una in wdfpf a vercelli a marzo scorso, con 3 giudici, 2 spotter ai lati e pubblico
    130 135 140, ma avevo decisamente più in canna...
    tra l'altro i 140 non validi perchè mossi un piede

purtroppo a settembre compio 23 anni e non sarò più juniores, era bello spacconare in categoria unica! Anche se ci rimetto in posizioni di classifica col coefficiente di peso, avere l'entrata più alta ed essere chiamato per ultimo nel tuo round è gasante ehehe

si un minimo sindacale di exp ce l'ho. Mi piacerebbe fare il bertoletti RAW l'anno prossimo, non faccio cut di calorie e se la tesi non mi rapirà completamente. Se ci arrivo a 107 kg che faccio 160 col fermo ci vado volentieri, ho visto le classifiche ultimo non arriverei

visto che interessa anche te la +90 credo dall'anno prossimo, i ris erano questi:

come vedi sei piuttosto competitivo alla fine, poi quella è gente di un certo livello, (parlo dei primi 4)

poi è un'esperienza davvero divertente
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: bertoletti.JPG‎ 
Visualizzazioni: 355 
Dimensione: 65.3 KB 
ID: 8712  

Predefinito

mamma mia... 180Kg di panca raw col fermo
    Teo punti in alto! arrivare a 160Kg col fermo è qualcosa di pauroso...
    Tutto dipende da come va da settembre in poi, sto buttando giù proprio ora il percorso di guerra...

Predefinito

wo di oggi... primo stacco dopo secoli. Altezza 19 cm + step piccolo, credo sui 25... per me può andare

Stacco
    4x4
    120 140 150 160
    bene le prime 3 serie... leggermente schienati i 160
    cmq carichi che volano una volta arrivato al ginocchio... devo mettermi a spingere come si deve, 2x6 saltato, sarebbe inutile

Leg curl contrazione picco 2''
    5x10
    90''
    80 70 60 60 50 kg

Trazioni prone strette
    5x8
    +15 +15 +10 +10 +5 kg
    120''
    ok, pr

Rematore con bilanciere
    4x8
    60''
    75 kg

Rowing presa larga bassa
    4x12
    60''
    50 50 45 40 kg

Lat presa larga + Pull down
    3x(8+10)
    50+15 55+20 60+25+scalare
    60''

French press
    8 8 8 10 12
    90''
    48 52 52 42(11) 42(10+2 spotter) kg
    benissimo con i carichi

Push down ai cavi
    8x10
    60''
    70 70 60 50 50 45 35 30 kg

Tricipiti dietro la nuca con corda ai cavi
    2x20
    20 10 kg
    just for pump

Polpacci alla pressa
    6x8
    60''
    220 kg

voto 9
    Se riesco a imparare a spingere di gambe, ho una marea di kg da mettere sullo stacco visto il pin pull... altrimenti li metto subito e mi incricco come al solito, poi senza cintura

ciao

Predefinito

wo di oggi 18.20-19.50

Panca piana bilanciere presa larga
    4x4
    122 132 142 137 kg
    2x6
    122 117 kg
    120''
    gooooooooooooooooooooooodo
    non pensavo... Devo fare un filmatino... inoltre il setting migliorato mi sta aiutando, non sballonzolare qua e la in concentrica aiuta, e non poco

Dip alle parallele con sovraccarico
    5x8
    90''
    20 30 30 30 30 kg
    meglio così

Pectoral
    10 10 12 15 20
    60''
    60 60 50 40 35 kg

Military press no lock-out
    5x8
    90''
    62 kg
    sempre al solito... penso a migliorare l'esecuzione, più che a salire col carico

Alzate laterali + alzate posteriori
    4x(8+8)
    45''
    10+6 kg

Curl con bilanciere angolato panca scott
    6 6 8 10 12
    90''
    56 61 56(7+1) 51(9) 46 kg

Curl al cavo basso
    4x10
    60''
    40 kg