Ok, mi sono deciso a prendere un po' più sul serio l'alimentazione. Userò questo diario per non intasare quello di allenamento con tutta la roba che riguarda la dieta e i progressi "estetici". Diciamo che le basi le conosco, ma dopo la maturità comincio a leggere project bodybuilding sperando che mi dia qualche buon consiglio.
Per adesso ero in fase ameba, visto l'infortunio, ma vedo se riesco a fare un po' di massa spingendo sui pochi esercizi che mi posso permettere di fare al momento.

Ecco i miei dati attuali:
Età - 23 anni (ormai 24, tra 11 giorni)
Altezza - 192cm
Peso - 86,75kg
%BF - la bilancia "intelligente" dice 12.2 , molto probabilmente di impedenziometrico non ha nulla e fa semplicemente una stima in base al peso/altezza o magari mi sbaglio, comunque mi sembra accettabile come stima
Obiettivi a lungo termine:
1. Smettere di essere scambiato per il palo alla fermata del bus
2. Diventare grande, grosso e cazzuto vale come obiettivo?

Ecco l'andamento del mio peso nell'ultimo periodo, avevo smesso di contare le kcal ma si vede che ho sviluppato un buon occhio e sono stato in normocalorica, perchè è oscillato tra un massimo di 87,55 e un minimo di 86,45 kg. Credo però che il peso dei muscoli andati via senza l'allenamento sia stato rimpiazzato dal grasso perchè nella pancia noto più adipe, niente di esagerato, per quello voglio provare a fare massa.
Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot_2021-06-06-21-50-10-184_com.qingniu.HealthKeep.jpg 
Visualizzazioni: 563 
Dimensione: 80.4 KB 
ID: 18252

So che l'allenamento con i pesi è una maratona ecc, però sono stato già fermo quasi 3 mesi tra le pause brevi per acciacchi e lo stop lungo per la sciatica quindi ho bisogno di vedere dei risultati al più presto invece delle delusioni, quindi alzerò pian piano le calorie, non mi importa della massa grassa, ovvio che non faccio una massa sporca come fanno alcune persone che mettono su pure 15kg, perchè sarebbe una follia visto che dopo è fatica extra a smaltirlo, però non mi importa dell'addominale, ecco (non l'ho mai avuto e sono un conservatore, voglio rispettare la tradizione).
Questa settimana conto le kcal ogni giorno e tengo d'occhio peso facendo una media e cercando di calcolare il tdee, dovrebbe essere sui 2500 comunque, di mantenimento