Grazie ragazzi, si fa quel che si può per ricercare sempre nuovi stimoli.
In molti mi hanno detto anche di andare a fare qualche garetta e forse se l anno prossimo il lavoro (lavoro sulle navi) permette ci faccio un pensiero!
Vabbè dai I carichi non sono altissimi al momento essendo alla fine del periodo di definizione. Si alzeranno man mano che proseguo con il periodo di massa.
Ad esempio a panca faccio un 4x6 con 101kg che dovrà diventare almeno 4x6 con 120kg
Si vede che ti alleni tanto e bene, bella condizione, carichi alti, questo è un vero bodybuilder
Strano, sono stato 2 settimane a 2600kcal con peso costante, questa settimana sono stato a 3000kcal e il peso è ancora rimasto costante.
Stavo pensando di aumentare un ulteriore 5%, potrebbe essere una buona idea? Pareri?
Io ti riporto quello che guardo su YouTube o sul web. Non ho idea.
Hai aumentato solo i carbo? Chiedo perché, se il peso non aumenta anche mangiando un importante quantità di carbo può essere che i grassi sono bassi. Magari vanno aumentati senza toccare i carbo. Prova a vedere sul web o scrivi a Carnera.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
I Carbo sono quelli che ho toccato di più ovviamente, che ora sono 425g, mentre, i grassi da 0.6 0.7 sono passati fissi a 0.8. ( prima ero sui 45g ed ora sono sui 56g).
Ma la cosa strana è che di solito quando aumento i Carbo di conseguenza aumenta il peso!
0.8 è ok. Io aspetterei cmq una settimana prima di aumentare ancora qualcosa. Magari il peso non sale semplicemente perché l'aumento delle kcal va di pari passo con un output di calorie maggiore (credo ti stai allenando più duramente che tempo fa)
1. Ci può stare un piccolo stallo di peso (anche se ti fa strano). I muscoli li senti pieni o vuoti? Se sono pieni lascia così per ora. In caso invece li senti vuoti potresti effettivamente aumentare qualcosa.
2. Verifica le fonti di carbo. Magari cambia qualcosa in questo senso.
Vabbè, sono idee eh. Mi piace l'argomento, ho letto e rivisto video però come sai purtroppo non sono nessuno.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Dato che durante la settimana scorsa ho anche fatto qualche sgarretto e quindi sicuramente mangiato qualcosina di più di 3000kcal provo ad azzardare 150 kcal in più e quindi stare sui 3150kcal. Poi se vedo che il peso inizia a salire troppo velocemente torno a 3000k, ma per lo meno così nn rischio di rimanere un altra sett. In stallo.
Squat 5x5 con 115kg, purtroppo da dopo la quarantena non ho più recuperato i 130kg e mi sono dovuto accontentare dei 110kg, ma è ora di tornare a salire piano piano.
Questa è una quarta serie con 115kg
Certo che con queste scarpe è tutto più semplice![]()
Ieri allenamento gambe, sono andato ad affrontarlo mentalmente scarico e devo dire che è brutto uscire dalla palestra nn essendo soddisfatto ne dei carichi sollevati, ne della percezione muscolare (sentire il muscolo veramente lavorare). Mi rifarò la settimana prossima
Segnalibri