Pagina 11 di 105 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819202161 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 2384

Discussione: Diario di un lanciatore di coriandoli

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    La soluzione che io gli proponevo non era di raddrizzarsi ma di abbassare un pochino il bilanciere sulla schena così da centrarlo.

Purtroppo, Dorsoduro, non tutti possono fare uno squat come il tuo..
    Si certo Doc, io ho detto di recuperare qualche grado di inclinazione perché è quello che faccio io, mi rendo conto che entrano in gioco le soggettività. (Magari ho frainteso il tono, ma non volevo tirarmela)

Tra l'altro la soluzione di spostare il bilanciere più in basso non la potevo proporre, è una cosa della quale non so nulla, non l'ho mai provata, l'unico contributo che potevo dare era quello relativo alla mia esperienza

Sent from my iPhone using Tapatalk

Predefinito

Questa mattina wo veloce (avevo solo mezz'ora di tempo), in pausa pranzo se riesco lo completo. Ho sperimentato la panca con fermo di 3" e devo dire che mi è piaciuta, bella tosta.

peso corporeo 77,9 kg

squat 4x8 55 kg rest 60"

https://www.youtube.com/watch?v=kwhCf4VefN8&t=6s

panca fermo 3"

2x37 kg
    2x42 kg
    2x45 kg
    2x49 kg
    2x53 kg
    2x57 kg https://www.youtube.com/watch?v=IiM9XUfoSEU
    3x3 49 kg https://www.youtube.com/watch?v=YjLxpdJu3P8

note: pensavo di dovermi fermare prima invece con mia sorpresa sono riuscito a fare il fermo anche con 57 kg, bene!
    Ho seguito il consiglio di Leo e Doc riguardo al posizionamento sulla panca e mi pare che la posizione delle braccia in partenza sia migliorata. Grazie ancora per la dritta!

Predefinito

A me non dispiace, mi sembra buona la coordinazione gambe/spalle.

La cosa che mi ha colpito sono le spalle, le tiene ben sopra il bilanciere. Se le riesci a tenere così anche con carichi più grossi va benone.

Però prendi con le pinze tutto ciò. Magari passa il Doc e ti dice che le spalle sono troppo avanti. Insomma, aspetta una conferma ufficiale

Sent from my iPhone using Tapatalk

Predefinito

A me non dispiace la posizione di partenza, però è piùttosto variabile da una ripetizione all' altra, io utilizzerei una versione ottenuta dalla media delle varie alzate
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Si in effetti ad ogni reps la posizione cambiava un pochino, sto cercando la giusta misura.
    Invece la panca con fermo di 3" come ti sembrava?

Predefinito

Muscia nella panca il fermo mi sembra bello fermo. Forse i gomiti sono un tantino avanti, infatti nella seconda rep a 57 kg parti sparato verso i sostegni. Se tu riuscissi poi a forzare ancora un po' le spalle verso il basso saresti ancora più compatto. Già l'adduzione delle scapole mi sembra migliorata.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Grazie per i consigli! Le spalle oggi sinceramente non le ho curate, ero preso a contare i secondi del fermo (per non sbagliare conto fino a 10 eheh). Diciamo che quel poco di adduzione era quella che ormai e' "meccanica". La prossima volta cerco di curare di più i dorsali.
    Comunque sono abbastanza soddisfatto di questo primo esperimento.

Predefinito

Scusa, mi era sfuggita la panca, ero andato in su, ho trovato lo stacco e non sono salito oltre.

Il 3x3 è ben fatto per essere una prima volta con il fermo 3 , il 2x57 è un po più tirato ma non male. Morgante ha ragione circa il tenere le spalle basse, però una traiettoria un pochino obliqua non è sbagliata
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Sono contento di non aver fatto proprio una ciofeca! Nei 57 mi sono reso conto che era tirato e perciò mi sono fermato e ho scalato per fare il 3x3. Ho pensato che era inutile farlo con un carico in cui faticavo.
    Mi piacciono queste varianti tecniche (anche lo squat col fermo in buca e lo stacco salita lenta) e penso sperimenterò anche le altre.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Nei 57 mi sono reso conto che era tirato e perciò mi sono fermato e ho scalato per fare il 3x3. Ho pensato che era inutile farlo con un carico in cui faticavo.
    Hai fatto la cosa giusta, è l' idea di base delle esercizio.

Io le odio le varianti tecniche, ma sono fondamentali per migliorare
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Muscia, complimenti, vedo evidenti miglioramenti.

Nello stacco controlli molto bene, con 90kg tendi a perdere un pochino la schiena, ma le triple a 80 le tieni bene secondo me.

Nella seconda serie di panca che hai filmato tocchi un po' più in basso, e questo mi pare ti aiuti a tenere i gomiti in linea e a salire meno con le spalle. In qualche rep ho ancora la sensazione che perdi l'adduzione, ma stai progredendo a vista d'occhio.

Lo squat a me pare ottimo, evidentemente lo fai molto meglio da stanco. Il movimento è fluido, la schiena è neutra e nelle prime tre rep il bilanciere si muove perfettamente in verticale. Nelle ultime due ti sbilanci un po' in avanti, ma ci sta. Non è che mettere le scarpe ti darebbe un po' di stabilità in più?
    WE MUST LIFT

Predefinito

Grazie per i complimenti!
    Nella panca del secondo video ho proprio avvertito di essere riuscito a mettermi meglio in tensione, però sono durato poco. Dalla 4 rep sentivo che stavo perdendo la posizione. Ad ogni modo sono contento perché forse ho capito dove lavorare.
    Nello squat ho cercato di non andare sulle ginocchia ma neanche di sparare fuori il sedere, nelle prime rep mi sembrava di aver mediato decentemente poi nelle ultime la stanchezza mi portava a sbilanciarmi in avanti. L'ultima serie ho anche scalato leggermente il peso per non sminchiare troppo l'esecuzione. La sensazione è che debba riuscire a trovare la linea di spinta giusta per non sbilanciarmi e sentire sempre bene il peso centrato.
    Le scarpe le avevo abolite in attesa delle simil converse, poi quando le ho comprate non le ho usate perché mi trovo abbastanza bene scalzo. Però potrei provare, magari aiutano e mi fanno migliorare l'equilibrio. Grazie per il consiglio!

Predefinito

Per quello che vale anch'io ti faccio i complimenti
    Secondo me fai parte di un bel "gruppo" e ti giova decisamente
    il forum aiuta tutti
    Per lo squat scalzo secondo me se si ha una buona mobilità è un vantaggio, le terminazioni nervose nel piede imho aiutano la stabilità, per me che sono una pippa senza le scarpe col tacco fatico a trovare il parallelo
    La panca ho letto da qualche parte che è l'alzata in cui all'aumentare delle rip è quasi impossibile mantenere il giusto assetto, la fatica aumenta in modo esponenziale per tenere il giusto setup
    Buona domenica
    Zio

Predefinito

Sono pienamente d'accordo con te, il forum e' composto da un bellissimo gruppo di persone che si aiutano e sono di stimolo a migliorare sempre. Penso di essere fortunato ad aver trovato bbhp anziché altri siti quando cercavo info sul mondo dei pesi.
    E' proprio un nell'ambiente e infatti ormai sono praticamente sempre collegato eheh
    Riguardo la panca, e' vero con l'andare delle rep e' sempre più difficile tenere il setup.
    Buona domenica anche a te!
    Ps oggi grandi abbuffate ��