ciao abacus
per come la vedo io, si. sul lungo periodo. nel senso che, su di me, allenarmi cosi non ha nessun senso, apparte frantumarmi i muscoli
ma è una roba di ultra-eccezione, che ho fatto solo perchè dopo l'influenza e prima dello "stop natalizio" mi dava fastidio non fare assolutamente nulla questa settimana!
tant'è... che sullo squat, mercoledi, è stata una barzelletta
a partire dalla prima serie avevo male agli adduttori, un movimento scattoso, poco fluido, poco "sentito"... anche l'avessi fatto a corpo libero ho un bel po "perso" il movimento. del resto è il piu complesso possibile perciò nulla di strano. immagino che in realtà sia solo questione di rioliare i meccanismi dell'accosciata, non è tanto la forza che ho perso, ma proprio la capacità di eseguire correttamente (cioè usando i muscoli corretti) il movimento dello squat
questo è quel che ho fatto:
6x47
5x57
4x67 e qui già sono stati dolori
1x77 qua proprio non c'ero piu
8x62 e non sarei riuscito a fare una seconda serie, infatti non l'ho fatta
poi, tanto per, mi sono sparato un po di GM a esaurimento:
10x47
8x52
6x57
4x62 notare che è lo stesso carico dell'ultima serie di squat... la dice lunga su come ho fatto quest'ultima
già che c'ero ho provato il rematore (o bent over per come lo faccio) e son proprio sconfinato nell'inutilità piu assoluta:
5x47
5x57
1x67
1x70
1x73 e qui mi son fermato perchè mi vergognavo ad andare avanti...
insomma, un oretta tutto sommato inutile per i muscoli, ma utile per la testa e la voglia di divertirmi a tirar su pesi
Segnalibri