Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 23456789101112 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 174

Discussione: diario di gigi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    di spalle sono davvero una sega
    tricipiti boh non penso neanche un granche
    tipo quando ero sui 105 di panca in panca stretta i 90 sono usciti 1 volta per miracolo
    un po meglio forse sulle parallele che con 30 kg di sovrappeso qualche serie da 4 esce ( che + il mio peso arriviamo sui 120)

rimane che l'obiettivo è il mio peso sopra la testa

ha ragione corvette per i tricipiti.con 105 di panca se facevi 90 con una presa da tricipiti e' un gran bel peso
    per le spalle prova a massacrarle con il lento avanti sia di bilanciere che di manubri.io sto facendo un 5x5 aspettando i risultati.

ciao,

ps. ho visto che sei quasi un ingegnere. chimica industriale?
    complimenti

Predefinito

@raging
    gia chimica industriale se ce la faccio vado per luglio
    la tesi la sto facendo sull' adsorbimento di inquinanti organici su argille modificate
    per panca stretta intendo con impugnatura dove le mani distano la distanza dei pollici che non si toccano per 1cm o 2
    per le spalle pensavo di iniziare a seguire tra 2 settimane un programma spiegato su T-nation citato da corvette
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=14465
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

week end bello come ogni volta che lo passo con la dea
    peccato finisca sempre appena si inizi a percepirne il gusto

work out lunedi
    clean 10x2 @65 pausa 1'
    front squat 4x6
    GM 5x6
    leg curl 4x6
    cavolo anche oggi mi ritrovo a fare tutto in nx6 dovrei migliorare un po la stesura degli esercizi
    ma l'importante è farli
    calf 2x20 (risc) 3x8 pesanti 1x20
    addome a tempo
    domani inizio il cilcletto sull' OH press
    devo ancora rivedere alcune cose vorrei farlo + in stile WS non lavorando in alternanza OHP/antagonista fra le serie
    andrò a sensazione

Predefinito

Sei molto forte di tricipiti e se sbloccassi le spalle, la tua panca salirebbe come minimo di 10/15 kg!!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

grazie non sono forte di tricipiti sono un pelo piu avanti che di spalle
    novità:
    finalmente posso usare il pc anche dal politecnico
    ergo la mia tesi rallenterà paurosamente

Predefinito

cavolo la dea è un po giu/arrabbiata
    e stavolta ha ragione
    vorrei portarla via
    ma fino a che non finisco il poli e trovo un lavoro purtroppo posso fare ben poco
    situazione davvero poco bella

oggi
    iniziamo l'attacco massiccio alle spalle
    over head press a una mano
    non sapendo che pesi usare vado su pian piano alla fine si allunga un po il riscaldamento
    1x6 @20 partendo con l'intento di disdire l'abbonamento della palestra se l'avessi sentito pesante. OK leggero
    1x4@24
    3x4@26 non impossibili poi 3x3@28 (poca riserva ma almeno a 1 ripetizione o 2 dal cedimento)
    non avevo mai provato le spinte in piedi a 1 mano devo dire interessanti per di piu adesso dopo circa 2 ore sento anche un po di affaticamneto all'addome segno che ha lavorato per stabilizzare (ottimo )
    trazioni a presa larga 5x5 EUREKA le ho chiuse tutte e 25!
    in mezzo tra una serie e l'altra (3 minuti) un extra leggero per le spalle (manubri da 12) 3x8 di alzate laterali 2x12 aperture da prono.
    prossimo obiettivo per le trazioni 5x6 poi quando le chiudo penso al sovrappeso.
    floor press 4x5,5,4,4@100 (1 rep in meno per non cedere)
    panca stretta 5x6@65 volavano ma bene cosi non voglio salire troppo per non affaticare eccessivamente le articolazioni piu o meno a questo punto sono gia a circa 1 ora piena (il tempo lo conto sempre dalla prima serie allenante)
    rematore manubri 4x5
    curl bilancere 5x5

lo so poi che dovrei farmi i zzzzi miei ma ho visto un allenamento alquanto strano tra l'altro
    squat al 90% 8x1 (fino a qui ok) ma con 10" di pausa senza posare il
    bilancere il tuto 2 volte
    secondo me è un suicidio a meno di non fare 1/16 del movimento
    boh

let the wind of asgaard swell your sails

Predefinito

finalmente domani si inizia a lavorare in esterna
    la mia prima domanda è stata "c'è la mensa?"
    risp "si ma fa schifo"
    pensiero " ok allora mi porto uno zaino di tonni "
    oggi revisione della tesi / ricevimento coi proff.
    il materiale non era molto di piu della revisione scorsa pero sono andato meglio io
    ho fatto delle belle domande e aperto delle idee per la parte futura
    nel mio piccolo (molto molto piccolo) mi sono sentito figo

torniamo alle mie scarsezze
    work out
    ME box squat oggi un disco in meno (box sui 26/27 dai 30 delle 2 week scorse)
    1x3@105 (la prima orribile le altre ok) 2x3@110 1x2@120
    domanda di un ragazzo che mi guarda squattare: ma 2 sole ripetizioni servono ?
    risp: (armandomi di pazienza infinita nel ripetere 1000 vv la stessa frase) " dipende dagli obiettivi io adesso voglio diventare forte"
    singole 127,5 130 132,5 forse con un pelo di riserva ma non sapevo come avrei risposto al box piu basso (in piu non c'era lo "spotter di fiducia")
    stacco 4x4 @135
    hokuto squat 4x6
    pressa 1x20 (6,5,5,4 pause da 30")
    calf leggero quasi saltando
    addome tana delle tigri
    sauna

Predefinito

ehi ciao
    w.e. pieno riesco solo adesso a scrivere dell'allenamento di venerdi
    tempo a disposizione poco o meglio tempo da perdere in chiacchere etc a disposizione poco, visto che 1h20m di traffico per fare 15km non erano preventivate
    d'altronde ero in un posto nuovo e non sapevo quanto ci avrei messo a tornare , se non ci sarei andato in moto anche sotto l'acqua
    p.s. stare in una ditta seria non è male , sicuramente come esperienza è diverso da una scuola.
    va be tempo per rimangiarmi questa frase ne avrò tantissimo nei prossimi 40 anni
    D.E. panca
    9x3@74 discreti ,strano a dirsi le alzate in presa piu stretta sembravano quasi meglio di quelle a presa media
    ma forse perche ho piu aspettative in quella che considero come presa naturale
    quindi se non vedo il bilancere conficcato nel soffitto non sono soddisfatto a pieno
    in coda 1x3@94 1x2@104
    "dynamic military press" 6x3
    chin up 3x8 con in mezzo tra una serie e l'altra (3min) cuban press 3x10 a bilancere (da 10kg) scarico
    dips 3x12 @bw (facili)
    pulley 4x8 a presa larga
    curl manubri 4x10,8,6,6 (falsa piramide)

Predefinito

che diversità oggi sono andato al "lavoro" in moto e la stessa strada che venerdi mi aveva preso 70 minuti oggi ne ha voluti solo 12
    ok sono uscito alle 430 e non 530 che è ora di punta però 1 ora l'ho guadagnata tutta posso fare merenda con calma :
    pasta (poca), tonno, noci, multivit
    fa niente se poi i dati che ho tirato fuori dalle analisi fatte li sono diversi da quelli al politecnico
    sarà che nel tempo gli inquinanti che provo ad adsorbire se ne vanno (ergo me li respiro io a lavorarci sopra )
    allenamento di ieri
    un po da pigro non mi andava di cambiare gli esercizi anche se erano ormai 3 settimane che la girata era il DE pero non saprei dove altro infilare i clean
    clean 10x2 @65 pausa 1'
    front squat 4x6 @85
    GM 4x6 @92,5 (mi sembra)
    leg curl 4x6
    calf 3x8 very heavy +1x20
    addome "a tempo "
    that's all

Predefinito

figata oggi sono a casa
    sveglia relativamente tardi (9) ovviamente per fame
    colazione con calma infinita
    poi a studiare
    alle 1230 pasta con il pesce wow figata
    comincio a pensare che starò a casa a studiare piu spesso

allenamento di martedi
    1 hand over head press 2x4@26 2x3@28 2x2@30
    tecnicamente sono indietro da morire (di forza va be ci sono rassegnato a essere una pippetta)
    step zero per migliorare : restare tranquillo e concentrato senza volere strafare
    trazioni a presa larga (= che alla panca) 5x6,6,5,4,4 pausa 3' in mezzo alle serie (1'30") alz lat 2x10, aperture da prono 3x12
    floor press 4x5
    panca stretta 5x6
    rematore manubri 4x5
    curl bilancere 3x8
    pur essendo in ritardo mostruoso alla fine ho optato per 10' di sauna

oggi box squat medio basso target da battere 135

Predefinito

target raggiunto
    la giornata a casa ha funzionato come recupero extra
    box a 26cm circa 3x3@110 salivano belli 1x2@120
    singole 130 (facile) 135 (lento ma ok) 137,5 ho fatto un po di casini col set up non riuscivo a sistemarmi bene
    il peso sulle spalle non è un problema forse ero scarico di testa
    poi ok saliti discretamete e senza barare di schiena
    poi stacco forse ho esagerato un po ma mi sentivo di tirare un po di piu quindi 1x5@135(il peso che usavo le sttimane scorse x il 5x4) 1x3@145
    poi 3x2@155
    contando che l'ultimo massimale era 165 (o 162,5) direi che sto migliorando o meglio che il lavoro dinamico prima e le girate adesso danno frutto
    hokuto squat 4x6 distruttivo perche i dischi sul petto limitano di molto la respirazione
    pressa 1x20 in R.P. (6,5,5,4)
    calf
    addome

adesso mi trovo tra il distrutto e il devastato ma felice
    merenda un the verde e a nanna

Predefinito

ok stop
    da domani sono on diet
    l'idea è quella di ridurre il giropancia nessuna pretesa
    12% 14% di BF sarebbe gia buono (dovrei essere sui 17/18 adesso)
    pero non mi va di scendere di peso
    primo eliminare il piu possibile il sale
    e aumentare l'acqua a "livelli estivi"
    poi cercare di ridurre un po i carbo (10 15%) e metterli in zona pranzo pre w.o.
    Terzo abbassare l'apporto di grassi (buoni compresi)
    es usare il cucchiaio per misurare l'olio e non l'orologio per misurare i secondi in cui la bottiglia è girata
    e magari provare a far durare 6/7 giorni il pacchetto da 200g delle noci sgusciate
    4 e FONDAMENTALE : sgarri tendendenti a zero però il bicchiere di vino a cena non è sidacabile
    l'idea è comunque senza troppi sbattimenti stare in un intorno delle 2500 2800 calorie/day
    il piu duro sarà non mangiarsi il mondo dopo i WO del giovedi e del venerdi quando ho il metabolismo modello 12 cilindri ferrari
    forza gi

Predefinito

come ogni volta che provo a iniziare una "dietina" mi sembra che manchi sempre qualcosa
    in fondo ho rinunciato solo a un dolcetto, pochi grammi di carbo, qualche goccia d'olio e un paio di noci
    fattibile
    allenamento di oggi
    idea lavorare ancora sui clean ma variando un pelo
    12x1@72,5 cercando sempre l'accosciata profonda a dire il vero non servirebbe andare ATG visto il peso però ovvio se imparo bene il movimento poi i pesi se li vado a cercare vengono piu facili con una tecnica discreta
    problemino fallite la 7 (poca concentrazione pensavo alla mia fatina) e la 10 (distratto e soprattutto innervosito da 1000 persone che passano a 10cm dal bilancere )
    la 12 invece era bellissima anche se l'esplosività stava finendo
    purtroppo il proprietario mi ha guardato malissimo perche il bilancere che cade fa rumore...
    poi si rovina il pavimento anche se le pizze sono gommate e per terra c'è un plasticone
    insomma quando uno non fa la pectoral e il lento al multipower viene guardato male
    poi front squat 4x6
    stacco GT 4x8
    pressa 2x12
    adductor 1x20 abductor 1x20 (tanto per)
    calf 3x8 + 1x20
    addome

Predefinito

anche oggi o almeno fino ad ora non ho sgarrato
    problemino mi è venuta l'infuenza ... palle
    il peggio è pero uno strano mal di schiena zona dorsale sinistro pero bello profondo
    nota: le mie conoscenze mediche sono paragonabili a quelle di fred flinstone dopo 5 litri di doppio malto
    pero forse ho trovato la causa
    mi sono accorto che tendo a compensare piegandomi un pochino quando faccio gli overhead press con il manubrio
    ahi ahi ahi
    ergo scendere con i pesi
    altrimenti che senso ha diventare fortes e mi smin..io la sciena
    poi di certo l'infuenza aiuta anche lei a rompere le scatole e rallentare i recuperi.
    invece cio che mi ha fatto bene è la sauna
    naso piu libero e male molto alleviato
    w.o. di oggi
    overhead press 1x4@26 1x4@28 3x3@30 1x2@30
    magari poi non è il press che mi ha originato il male anche se le prime avvisaglie ci sono da fine settimana scorsa
    ho scoperto anche che io tutto destro da sempre rendo meglio con il sinistro
    ovvero a portare prossimi al limite i 2 arti separatamente ho fatto piu fatica con il destro
    il che si è reso palese poi con le spinte su inclinata
    trazioni @bw presa larga 5x6,6,5,5,4 tra una serie e l'altra (3 min) alzatine varie come complemento al movimento delle spalle
    spinte su inclinata 45° con i manubri 4x6 tenendo uno zic di buffer
    come gia detto verso fine serie il destro tendeva a salire meno potente
    panca stretta 4x5
    pulley 4x6
    curl manubrio 3x8
    sauna doccia casa doccia2 cena

Predefinito

Come ti trovi con il front squat?
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"