Kick, scusa l'intromissione... ma non ho mai visto una scheda per fare massa di questo tipo. IMHO (che poco ci capisco).
Potresti spiegarmi alla basse di quale principio questa scheda la reputi di Massa Pura?
Grazie!
Kick, scusa l'intromissione... ma non ho mai visto una scheda per fare massa di questo tipo. IMHO (che poco ci capisco).
Potresti spiegarmi alla basse di quale principio questa scheda la reputi di Massa Pura?
Grazie!
appunto: sostistuisco le croci ai cavi, che ho fatto oggi e mi sembrava di pompare a vuoto, con i manubri.
@tempesta: beh... c'è la fatica cumulativa nel 1° es, piramidale completo nel 2° e stripping nel 3°, mi sembra abbastanza classica.
nelle fasi di massa pre-forza (ricorda sempre che da "atleta" per me la programmazione è inversa ovvero massa-forza-potenza-mantenimento e NON forza-massa-definizione) è normale usare un volume molto alto in modo da poterlo sfruttare poi nelle fasi di forza, se guardi alla fine sono un botto e mezzo di serie
Ci sei oggi in palestra? Sarò verso le 19.30
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
per esempio...
rematore EZ allo sterno 1x(70/80/90/80/70/60)
vuol dire per caso 1 con il 70%, 1 con 80% 1 con 90%... e cosi via? quanto dovresti recuperare tra una e l'altra ... non mi e' chiaro questo!
ok capito! ho riletto il post precedente dove spieghi il piramidale... non mi era chiaro il piramidale come era inteso...
niente...passavo di qui per caso...
come stai ragazzo??
stai studiando?
un abbraccio...son tornato
gli faccio un'offerta...che non può rifiutare (Il Padrino)
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo quanto tempo
sto bene grazie, e in questo periodo studio almeno 6/7 ore al giorno
a presto
Oggi ero in palestra...a che ora ti sei allenato?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
vado domani a 12:00 perchè mi son messo d'accordo col ragazzone con cui mi allenavo tempo fa... quello che mi aveva lasciato cadere il manubrio da 40kg sul piede durante le distensione su declinata![]()
Azz..ricordo. Che fine ha fatto? Non lo vedo da secoli.
Oggi ho visto l' uomo più debole della nostra palestra: un ragazzo di circa 75 kg, moro, che si allena da circa 10 anni (a detta di Andrea) era in crisi con 30 kg di panca inclinata. Faceva 3/4 di ROM non riuscendo a toccare il petto...tremava tutto e non era in stripping. Magari, un giorno, te lo indico.
Ultima modifica di Corvette; 21-05-2007 alle 10:27 PM
Si allena spesso con me... probabilmente abbiamo orari diversi, anche noi purtroppo non ci vediamo quasi mai.
NOVITA': ordinata la panca... in attesa di parlare con il fabbro per il rack.
cmq:
panca declinabile/inclinabile+appoggi
leg curl/ext
lat machine
appoggio x curl scott
dip
150euro... chiamatemi fesso...
![]()
Corvette non parlarmi di persone deboli...l'altro giorno stavo aiutando uno che fa palestra da 2 anni e usava 14 kg...mi vergognavo ad assisterlo....
Gioco anch'io a football americano e li di botte se ne vedono parecchie... mi sono fratturato la falange del mignolo, contratto il bicipite femorale, ho avuto una parte della fronte gonfia per 2 settimane, mi sono infiammato il tendine rotuleo, contrattura del trapezio e subito in partita una specie di distorsione al ginocchio che per fortuna ha avuto effetti lievi (10 giorni di riposo)... gioco Tailback e per chi conosce il football americano sa quante contatti prendono i giocatori in quel ruolo... cmq la passione è grande e ti porta a continuare a giocare in questo sport sempre con il massimo della grinta... aggiungendo che mi ha dato una grande spinta anche in palestra (che praticavo già da un paio d'anni a livelli più o meno discreti). Ha praticamente triplicato la mia motivazione.... ho iniziato a giocare circa un anno fa, 21 anni, 1.78 m per 72 kg.... ora a 22 anni, a distanza di circa 11 mesi sono 80 kg e rotti (8.38% di massa grassa)... e sempre 1.78 m di altezza... kick, tieni duro, vedrai che le contratture passano in fretta, mettici artrosilene, io faccio fuori un sacco di artrosilene da quando gioco a football
... che ruolo giochi per curiosità?
ahem... il diario era chiuso da 6 mesi circama soprassiedo perchè sei un fratello della palla ovale
io di infortuni pseudo-seri ho avuto tre stiramenti ai quadricipiti e un mignolo spappolato (tutte e tre le articolazioni girate in un colpo solo ).
l'artrosilene non so cos'è, farò una ricerca.
cmq gioco da strong safety eheh... anche se per dir la verità in alcuni giochi parto da inside LB e spesso ho un blitz centrale...quindi sarebbero testate divertenti se giocassimo contro
ps: come tailback adoro Alstott![]()
Segnalibri