Ciao Beppe, grazie per il passaggio.
Non metto lo stacco all'inizio perché voglio dare enfasi al push press. Il meso di 6 settimane è orientato alla panca e non allo stacco.
Naturalmente, lo stacco c'è uguale come anche lo squat.![]()
Ciao Beppe, grazie per il passaggio.
Non metto lo stacco all'inizio perché voglio dare enfasi al push press. Il meso di 6 settimane è orientato alla panca e non allo stacco.
Naturalmente, lo stacco c'è uguale come anche lo squat.![]()
Aprofittando del fatto che è venerdì pomeriggio, con alcuni coevi colleghi, abbiamo dato via alla stura degli Amarcord della mia generazione.
Ora, nell'ordine abbiamo parlato di Cinema, Musica, Pubblicità e giochi.
E quindi, abbiamo nominato:
IL COLONNELLO BUTTIGLIONE
che io ricordo di aver visto in Cinema vicino a casa (ricordo che allora c'era la "Prima Visione", "Proseguimento Prima Visione" e "Seconda Visione"). "Cacchio, Ragazzo...".
Per la musica abbiamo nominato i ROCKETS...
Per la pubblicità il pianeta di Papalla della Philco (probabilmente andata poi fallita)
Per i giochi il fantastico Subbuteo
che era appannaggio solo dei bambini ricchi perché costava una boato.
Ricordo che c'era un mio amico che ce l'aveva e ci giocavamo in 10.
Ultima modifica di tattoos; 18-04-2008 alle 03:18 PM
si Ivo, capisco, ......ma sapendo che ti leggo con aviditàmi sarei aspettato che, nell'angolo dei tuoi ricordi cinematografici, tu mi postassi un revival di.......TONYMUSANTE, che diamine!
![]()
Sì, vabbe'...
Ma non dirmi che non ricordi il colonnello Buttiglione, perbacco !![]()
Tanto per continuare...
Quando avevo l'età che mediamente hanno gli utenti di questo pregiatissimo forum, sono andato a vedere questi concerti:
The Police - 1979 - All'uscita dell'album "Regatta de Blanc"
Poi i Ramones:
I Madness
Che ricordi !!!
ahahaha, il carosello... io mi ricordo quella canzone che faceva, e li' e la' e li' che l'aspettava e li' e la' che aspettava miguel, miguel son sempre mi ......ahahahahahaah
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Aggiornamento del WO del Sabato. Poi ieri non ci sono stato perché ho accompagnato la famiglia tattoos a L'Aquila per una gara di Hip Hop.
Panca heavy narrow grip
5x5 @ 65 rest 2
Squat
4x3 @ 120
3x1 @ 130 cintura stretta rest 2
Trazioni BW
6x5
Jump set
Lat presa prona 4x8 rest 1
Rematore pulley
Jump set
Rematore (32 Kg.) con manubrio 4x8 rest 1
Shrug con bilancere presa supina
4x8 @ 70 rest 1
Extrarotatori
4x10 @ 4 no rest.
Oggi è partita figlia tattoos per la gita di classe. Umbria con Assisi e dintorni. Ma non pensate che con zia tattoos abbia dei programmi speciali. Oggi palestra e poi si dorme. Al più domani, anche se devo andare dal dentista.
Bella Ivo!
Gruppi storici. Sarei andato anch'io a vederli!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ciao ivo
faccio il rompiscatole: la panca nn è leggerina per essere "heavy"?
stai intorno al 65%..
No, perché è "panca stretta" !![]()
si si, l'avevo notato ma (questa è solo la mia opinione eh, se giovanni la pensa diversamente mi tolgo il cappello) se nn maneggi grossi pesi nel workout HEAVY è difficile migliorare i massimali
personalmente cercherei di giocare il + vicino possibile all'80%, mi sono reso conto che se sto troppo tempo lontano da queste % (o addirittura superiori) anche se miglioro nelle alte reps o in esercizi assistenza il massimale stalla o peggiora.
Mah, guarda, se hai notato io faccio Panca twice a week.
Il primo set è in 5x5 con progressione del 5% di settimana in settimana.
In pratica è:
1a settimana: 5x5 con peso N
2a settimana: 5x5 con peso N+5%
3a settimana: 5x5 con peso della seconda settimana+5%
e così via, su sei settimane.
La bench narrow grip è sostanzialmente solo un complementare per ottenere un po' di transfer.
ahhhhhh.. ok![]()
Segnalibri