Pagina 104 di 137 PrimaPrima ... 454949596979899100101102103104105106107108109110111112113114 ... UltimaUltima
Risultati da 1,546 a 1,560 di 2052

Discussione: zio tattoos: il Blog

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ammazza zio, ma quanta roba hai fatto?
    mi ricorda i miei vecchi workout supervolume!

com'è andata la maglia di omar?

Ciao Claudio,

la maglia di Omar non è nuova, perchè è la stessa della Coppa Italia, tuttavia non la usava da 5 mesi e il problema poteva essere di ritrovare immediatamente il feeling.
    Trattandosi di una misura comoda (tg.42, la sua prima maglia) è stato facile e siamo potutti passare subito a delle singole con 150kg., chiuse bene, solo per memorizzare il setup da geared. Poi abbiamo lavorato di "board" con 170kg.
    L'obiettivo è una progressione settimanale che ci consenta di trasformare il lavoro con le tavolette in distensione completa, aumentando contemporaneamente i carichi sulle board per allenare il lockout.
    Normalmente, io consiglio 3 tipi di tavolette: da 4, 8 e 12 cm (lo so, piccola difformità rispetto al westside rule ), però mi ritrovo per ora 3 tavolette da 4, 7 e10 cm. perchè a suo tempo..... mi mancava il legno a disposizione

Per quanto riguarda lo squat, Omar deve ancora abituarsi bene a forzare le fasce rigide; eravamo senza corpetto per provare solo le fasce ed è rimasto alto mentre, in conclusione di lavoro e senza fasce, ha fatto facilmente delle singole con 155 e 165 kg....sedendosi sui polpacci

Manteniamo questi lavori equipped su panca e squat per il sabato (giorno in cui è più libero e riposato dal suo lavoro ed abbiamo più tempo a disposizione) mentre il martedì alleniamo raw le stesse specialità con protocolli differenti.

Scusa Ivo per la digressione OT sul tuo diario di bordo e complimenti per l'assetto nella bench press close grip.
    Ciao

Predefinito

Ma figurati, Giovanni.
    Sai che sei sempre il Benvenuto, no ?

Predefinito

A proposito: cosa ha fatto Sara nella gara di Panca ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    A proposito: cosa ha fatto Sara nella gara di Panca ?

ehhh! è rimasta con gli 85kg. della prima prova. E' entrata bene poi in seconda prova - a 90kg. - mi ha mandato il bilanciere in avanti dopo pochi cm. dalla partenza, chiaramente fallendo.
    Queste gare promozionali dell'ASI, purtroppo, adottano il vecchio sistema del WL dove non sono previsti i rounds ma la costante ascesa del carico sul bilanciere; per cui, non essendoci chiaramente nessun'altra donna su quelle quote, ha dovuto affrontare la terza prova sempre a 90kg, con pochissimo recupero dal precedente tentativo e, ovviamente, pur partendo tecnicamente molto meglio ormai non c'era più.....fosfocreatina per proseguire
    Ora si punta a Rieti, per la gara che organizza Petrongari in giugno, poi dovrà sperimentare anche lei la maglia per gli assoluti FIPL di panca in programma a Fiumicino a fine anno, che dovrà finalmente affrontare equipped.

Predefinito

zio quanta roba hai fatto?? c'e' un volume nell'ultima scheda che e' pazzesco!!!!!
    che grande!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

WO di ieri sera:

Bench (heavy)
    5x5 @ 70 (+5%) rest 2

Box Squat
    5x5 @ 120 con cinta rest 2

Calf in piedi con manubrio
    4x20 @ 22 rest 1

Rematore bilancere (Yates)
    4x8 @ 70 rest 1

Curl manubrio
    4x6 @ 22
    Jump Set
    Tricipiti al cavo
    4x10

Rest 1

Crunch a terra
    4x20 BW+20 rest 1

Predefinito

WO di ieri sera:

Bench (heavy)
    5x5 @ 70 (+5%) rest 2

Box Squat
    5x5 @ 120 con cinta rest 2

Calf in piedi con manubrio
    4x20 @ 22 rest 1

Rematore bilancere (Yates)
    4x8 @ 70 rest 1

Curl manubrio
    4x6 @ 22
    Jump Set
    Tricipiti al cavo
    4x10

Rest 1

Crunch a terra
    4x20 BW+20 rest 1
    zio come lo senti il rematore yates al livello di stimolo dorsale in confronto a quello classico? perche io lo yates lo sento lavorare nettamente di piu,possibile? semplice curiosita

Predefinito

Sì, anch'io. Tuttavia, ho sempre cercato di ruotare gli esercizi a parità di target.

Predefinito

Sì, anch'io. Tuttavia, ho sempre cercato di ruotare gli esercizi a parità di target.
    ok e una buona idea anche se nn tengo gli stessi carichi

Predefinito

Ma come diavolo si fa il rematore Yates?
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

http://www.youtube.com/watch?v=A338Y...eature=related
    45 gradi presa supina, e carichi a bestia

Predefinito

WO di ieri sera con un po' notazioni di carattere familiare...

Push Press 5x3 @ 65 (+5 Kg. rispetto alla settimana scorsa) rest 2

Alzate frontali manubri
    4x8 @ 15 rest 30 sec.

Poi ho cominciato a fare la sessione di stacco heavy.
    Infatti ho fatto
    3x2 @ 150 rest 2
    Prima della quarta serie, sentivo sommessamente bestemmiare zia tattoos al piano di sopra che ce l'aveva particolarmente con il PC. Era lento e non riusciva a "vedere" l'unità CD.

Allora, nelle mie migliori performance da informatico quale io sono, dico "Spegni e riaccendi". "Ma pensi che oggi non l'abbia fatto ?". Insomma, sto lì per scoprire che la lentezza era dovuta essenzialmente ad un processo di "Update di Adobe Acrobat" (Sic ! che cazjio me ne frega di aggiornare Acrobat a casa ?!?!?!). In definitiva mi raffreddo un sacco e quando ritorno di sotto per fare l'ultima serie, il bilancere sembra essere saldato al pavimento. Va beh.

Ultima serie di singole con 160 (3x1) e smetto. Mi fa pure male il crociato destro... Che pizza che sono diventato.

Dip appesantite (si fa per dire).
    4x8 @ BW+10 rest 1
    French press a terra
    4x8 @ 40 rest 1

Se non fosse stato per la parentesi tecnologica, il WO sarebbe stato abbastanza buono, soprattutto per l'incremento del peso su Push Press e stacco. Non si può avere tutto dalla vita....

Predefinito

ciao ivo
    ma push press e alzate frontali nn ti stancano troppo la schiena prima dello stacco?

Predefinito

Non molto. Sostanzialmente nelle push press non utilizzo molto le gambe e quindi anche la schiena. Infatti, io penso che le mie push press siano molto simili ad un lento avanti.

Per le frontali, come hai notato, uso un peso molto scarso...

Predefinito

metterei lo stacco e poi il resto zione!

X Tonymusante: anche io ho le board all'italiana 4,8, 12..tavole da muratore con spessore 4cm! ahahah! Anche io sto facendo lavori con board e maglia che non avevo mai fatto. Sono sicuro che saranno utili sul completo!