Potevi forse squattare senza scarpe.
Potevi forse squattare senza scarpe.
zio, tu dimentichi che io mi alleno insieme ad altra gente
gente "normale" che viene in palestra con le tutine bianche firmate e le scarpette della nike
una volta ho chiesto al signor enzo se potevo staccare scalzo perchè le scarpe con il gel mi davano fastidio
si è messo a ridere.. credeva scherzassi!![]()
Sì, in effetti, non avevo considerato il fatto che ti alleni in una palestra "normale". Quando sono andato da Enrico e ho staccato a piedi scalzi, la cosa era perfettamente normale. Lì, però.![]()
Io uso delle Nike per squattare e staccare. Sono scarpe con un tacco alto 1 cm se basta...
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ma la suola è rigida?
se è anti-tendinite io ti consiglio di cambiare
Quelle che uso per correre...mi sono sempre allenato con quelle...però prima o poi mi compro delle scarpe a suola rigida...
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
E di queste che ne dite, le ho progettate io, per vari sport ma mi vanno benissimo per allenarmi.
P.S.: Scontatissime se interesssa l'articolo ah ah
Ultima modifica di VIERI; 14-12-2006 alle 12:14 PM
ciao vieri, esteticamente sono gradevoli e credo che vadano bene in quasi tutti gli sport, ma per squat e stacchi onestamente non mi sembrano il massimo
il problema è che sia in stacchi che squat è necessaria una suola rigida che non si deformi sotto grossi pesi
laterali delle scarpe che evitino spostamenti laterali del piede (perchè la trazione non è solo verticale ma anche trasversale e obliqua)
oltretutto una suola morbida riduce la propriocettività della pianta del piede, sò che può sembrare una fesseria, ma personalmente non riesco a spingere bene sul morbido.
ultimo ma non meno importante, negli stacchi la fase concentrica è come una partenza per i 100mt, una suola morbida attutisce l'impeto della spinta disperdendo parte della forza elastica che ti avrebbe aiutato a staccare il bilancere
invito roccia a provare le all stars, se ha tendini d'achille sufficientemente flessibili, altrimenti delle scarpe da pesista che hanno un leggero tacco
sono sicuro che il tuo squat raggiungerebbe i 180kg
Ma no VIERI, quelle vanno bene per giocare a bocce...![]()
![]()
A scendere scendo bene anche con le scarpe che ho...le all Star me le devo comprare...intanto continuo cosi...
roccia, anche io scendo bene, tant'è che ho sempre fatto l'ass to the grass anche con le mie scarpe nike con antitallonite
tu compra quelle merdose all stars e poi ne riparliamo(quando vincerai la competizione virtuale organizzata da ironpaolo!)
Vedrò di comprarle...anche se ho delle vecchie adidas...sai quelle vintage...di pelle blu con lo strappo sopra?quelle hanno la suola di gomma simile alle all star...e sono dure...magari posso prova con quelle...intanto...
P.S.: Non ho detto che parteciapavo alla competizione virtuale......l'unica cosa di cui sono soddisfatto (non so se hai visto l'allenamento di ieri nel mio diario) sono i 160kg volati e il 164kg sfiorati alla panca e i Dip con 85,5kg di sovraccarico...li mi sento in forma.
Adesso che ci penso anche io quando carico abbastanza (per le mie attuali possibilità..) le suole super morbide delle mie scarpe mi danno un senso di scarso equilibrio a cui non davo troppa importanza...vedrò di fare qualcosa...
PS:.Ragazzi...continuate ad allenarvi e a dare il massimo in palestra perchè è solo questione di tempo...datemi qualche anno (facciamo 7/8 per sicurezza..) e vi distrugerò con i miei carichi impressionanti...se continuo a dare il massimo sono sicuro di poter dire la mia in questo campo...parola di Blackened!!...
PPS..roccia complimenti per la panca e le dip sei una bestia!!!![]()
Segnalibri