minuscolo appunto\promemoria:
Lo stretching e' fondamentale.
Non l'ho fatto ieri e oggi sono distrutto a bestia.Sono solo Doms...Ma fanno male caxo!Stamattina sn rimasto 1\2ora in piu' nel letto...
minuscolo appunto\promemoria:
Lo stretching e' fondamentale.
Non l'ho fatto ieri e oggi sono distrutto a bestia.Sono solo Doms...Ma fanno male caxo!Stamattina sn rimasto 1\2ora in piu' nel letto...
Paolo cosa ne pensi di inserire come es di isolamento x i triceps la FLOOR PRESS?mi sembra un esercizio semplice e che sforza ben bene i tricipiti e potrebbe darmi dei benefici sulla panca piana in termini di peso ed esecuzione.
Ho passato in rassegna i vari diari il tuo di somo e corvette...A parte i carichi che x me sn diviso2,molte cose sn troppo tecniche se non c'e' nessuno che me le spiega dal vivo.X ex le estensioni x i triceps nn ho ancora capito come si fanno.........
Che dici?
Accetto suggerimenti!
Risposte il prossimo anno!!!
Per le clip. Trova un tizio qualunque e fatti riprendere. Ci sarà una buon'anima che per 60" non si fà i cazz.i suoi...![]()
Prima la volontà di fare, poi il resto.
Ciao e auguri a te e famiglia...
p.s. ho visto che cosa hai scritto sul forum di Ardus eh...io ho l'età di tua mamma... perciò tua mamma è giovane, chiaro?
![]()
mi hanno buttato giu dal letto..
quindi, dopo gli auguri di rito ti rispondo che la floor press non è un esercizio di isolamento per i tricipiti.. e direi che è proprio questa la sua forza.
anche petto (in misura molto ridotta) e spalle sono coinvolti nel movimento.
lo vedo bene nel tuo caso, usalo per un pò e vedi come ti trovi, magari alterna bilancere e manubri, sono esercizi diversi.. praticametne del tutto.
Ciao ragazzi!
Grazie ad entrambi x le risposte!
Somoja ti capisco,io sono rientrato alle otto si mattino e a mezzogiorno mi chiama mia nonna:
"nn veni mi mangi????!"
io ho emesso suoni glutturali che forse assomigliavano ad un "arrivo" e sono partito alla carica!
Thx a lot x la risposta alle floor,effettivamente quei muscoli rinforzati mia iuterebbero parecchio,si puo' provare...
Paolo cmq nn era sul forum di ardus...era qui.Su ardus nn scrivo qs mai xke' mi sento troppo inferiore!Mi limito a leggere,ma sappi che sto dalla tua parte sulle attrezzature,io cn gli elastici farei cmq schifo,un campione deve saperli usare!!!
Tra parentesi mia mamma ha 38 anni (tu 40 mi pare) =)))))
AUGURONI A TUTTI,un anno pieno di felicita' e......vabbe' a scelta vostra!
Ma siccome nn si vive di soli pesi ecco il mio letto dopo 1settimana a casa da solo!
Domani faccio i video.
(e su richiesta ne ho anche uno troppo spaccoso su un giro di una boccia di vino ieri sera =D)
uauauauauaua!
Troppo forte questo post!
Tantissimi auguri Triplo!
oddio.. maria de filippi no!!!
il mezzo good morning, cioè la schiena portata in avanti è un classico dello squat da powerlifting, aiuta a coinvolgere maggiormente i femorali.
nel caso tu non lo facessi apposta e posizioni il bilancere in alto sui trapezi potrebbe essere imputabile ad una scarsa elasticità del tendine d'achille.
Ciao somoja!
La seconda che hai detto...nn lo faccio apposta =D
Pensavo fosse 1errore anche nel PL..
Cmq non riesco a scaricare i video!!!!!!!!!!COMPUTER COI CRICETINI!
Adesso provo a scarcare altri driver...
nono, nn è un errore nel powerlifting, per questo nei "nostri" allenamenti si trova spesso il good morning, è una parte del movimento di squat.
Mi hai aperto un nuono mondo sai?Cmq appena resuscita il pc della pisqua posto i video,cosi' vediamo quanto e' accentuata sta cosa e se va cambiata.
Grazie mille dei chiarimenti!
3.I.2006
Trazioni Presa inversa rec:2'10" 4X6XBW+10kg
Lat machine rec:1' 5X6-8 70\65\60\55\55\55
Stacco rec:90" 6X4X60\80kg
Curl rec:1' 4X8X15kg
Concentrato rec:1' 4X6X12.5kg
Lento avanti manubri rec:90" 5X6X20kg
Aperture laterali rec:60" 4X8X15kg
Alzate Frontali con corda rec:1' 3X10X20kg
ADDOME+STRETCHING+DECOMPRESSIONE
crunch 3Xmax
Crunch inverso 3Xmax
NOTE:
Trazioni:Ho trovato il modo di inserire un sovraccarico da solo.Cosi' posso progredire ben bene.Forse e' ora di cambiare impugnatura.Arrivo troppo stanco al curl,anche se sento i dorsali belli affaticati?Voi che dite?change?
Lat machine:Faccio proprio schifo.DEvo aumentare i pesi cn quell'impugnatura.
Bicipiti:Tutto bene,a parte che non riesco a prendere piu' peso.
Spalle:Bene,ho provato nuovi pesi.Mi sono AMMAZZATO x metterli in posizioni sopra le spalle.Ma poi nn pesavano tanto,x il 5X6 valgo anche 24kg penso.Piano piano vedro' di aumentare.La prox uso il bil,perche' oggi ho proprio rischiato la schiena.Anche se col bil ho ancora piu' paura.
Le laterali buone,dovrei spingere di piu',ma sono troppo stanco alla fine!
STACCO:Ho i video,mi sono fatto male alle braccia,perche' strofinavano con la tuta in tessuto sintetico e mi sono venute tipo delle escoriazioni,al che ho alla rgato la presa,stavolta ho tirato praticamente solo di schiena.GLi 80kg vengono tranquilli,ma ancora SBAGLIO TUTTO lo vedo io...penso che voi vi metterete le mani nei capelli.Appena resuscita il pc cerco di postare sti video.Anche perche' venerdi' c'ho lo squat e la mem e' piena....
Ciao!
-Luigi-
P.S.:Ho provato qsta nuova forma cosi' e' piu' leggibile il diario.E anche +ordinato!
fo**uto dolore al lombare sx...anche lo stretching nn mi ha aiutato molto,solo mentre faccio gli es che coinvolgono quella zona(hyperextension\stacchi\squat)Sento un po di sollievo...
Buoni i manubri per le spalle. Ti consiglio di provare, la prossima volta, le Arnold press con manubri mantenendo ripetizioni e carichi del lento con manubrii.
Occhio che le Arnold press sono dannatamente dure perchè il movimento parte dal petto e lavora circa 1/4 di ROM in più rispetto al lento con manubri e si carica anche il 10% in meno (circa).
Grazie corvette,provero' a inserirlo venerdi'.Mi fa sempre piacere inserire cose nuove...Volevo chiedere conferma anche a te(e a paolo quando passa =P )le floor press x assistenza ai triceps cm le trovi?
Sono in un punto di stallo dal sapere,non trovo un'h di veramente interessante sull'allenamento,ormai le linee fondamentali le ho(non pecco di presunzione ma sia sul forum che su molti altri siti si trovano semppre cose coem la perdita di bcaa e il BIIO)qlc sito possente o anche una lista di siti...Datemi la vostra conoscienza sotto forma di url!!!!=D
Grazie x l'assistenza continua ragazzi!
Segnalibri