Pagina 10 di 70 PrimaPrima 123456789101112131415161718192060 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 1037

Discussione: Diario.....TRIPLO!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [Triplo]
    Be se devo scrivere i pesi comprensivi del bil devo aggiungere 18kg allo stacco e 10alla panca piana...quindi diventa
    panca piana 80kg(70+10)\presa stretta 60kg\panca declinata 60kg....
    Squat 93kg(75+18)
    Stacco 98(80+18)[ma nn mi viene molto pulito ancora]

Xkè cambia tutto?????io pensavo il peso del bil fosse trascurabile.......specialmente x quello da dieci kili ke nn e' lungo come quello da 18 e la leva e' minore!!!
    (hai visto Vliceo scientifico!!!!!!)
    Eccomi on-line per una rispostina veloce....

Ma come cacchio fai a dire che il bil è trascurabile? Grrrrrr.... Chi lo solleva, il Signore? Conan disceso dal Valhalla? 18Kg in più sono più del 20% e ti fanno "passare di livello"

Prendi le mie 3 alzate: 190-125-240. Pensa se le avessi dette SENZA bilanciere. Sarebbero 210-145-265. Putta.na Eva!!! Sarei un mostro!!!

Sei molto più forte del previsto, no?

Per la "leva", la "leva" non c'entra NULLA. ri-grrrrrrrrrrrrrr

O meglio: se tu ti muovi parecchio quando fai gli esercizi: sali prima con un braccio e poi con l'altro nella panca, sei "torto" quando tiri di stacco, sali "ruotando" nello squat, allora la "leva" la sentirai. Perchè generi un "momento torcente". Se esegui bene, la lunghezza è irrilevante. Quando caricherai abbastanza, specialmente con pesi "spessi" e con i bil dimmer.da che ci sono in palestra, se sei troppo veloce nello squat o nella panca, genererai un "momento flettente", cioè il bil si fletterà e ti potrebbe creare problemi. Ma sono finezze!!!!

Ripeto: sei più forte del previsto, e SOMMA SEMPRE il peso del bilanciere, qualunque esso sia!!!!

Capito?

Meglio così, no?

Ciao

Predefinito

Be' si direi certamente meglio!grazie mille della celere risposta!!!da oggi vedro' di postare tutto completo!!!
    Cmq penso tu sia uno degli uomini piu' determinati dio questo pianeta....in mille mi avrebbero gia' bello che pisciato(ovvero accannato o melgio lasciato perdere).....
    =D

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    A rigore non c'entra anche se spesso si affronta l'allenamento come si affronta la vita e viceversa. Le cose credo siano piuttosto legate.
    Mentre l'idea che la tua sia l'età dell'oro nella percorso di un'esistenza,tende a sorgere quando la si è superata; come spesso accade, cambiando prospettiva le cose appaiono diverse.
    Poi ognuno di noi è fatto a modo suo, chi riesce a concentrarsi sul proprio ombelico, chi invece vede i mali del mondo se ne frega o ne soffre... Sono i "relativismi" che tanto farebbero incaxxare benny16 (ops, che screanzato!) tuttavia mi chiedo: siamo uomini o talebani?

PS.: scusa Triplo se ho inzozzato il tuo diario e sono riuscito ad offendere le due più grandi religioni monoteiste in due sole righe! Me ne assuno la responsabilità
    Per il diario nn c'e' problmea,x le religioni nemmeno giacche' sono altro dalla mia esistenza...quindi x me..............

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [Triplo]
    Be' si direi certamente meglio!grazie mille della celere risposta!!!da oggi vedro' di postare tutto completo!!!
    Cmq penso tu sia uno degli uomini piu' determinati dio questo pianeta....in mille mi avrebbero gia' bello che pisciato(ovvero accannato o melgio lasciato perdere).....
    =D
    Ma non ti preoccupare!!!!!

Anche tu sei determinato, perchè insisti ad allenarti e a postare, e mi piace vedere i tuoi carichi salire.

Ciao e continua così!!!

Predefinito Vi Sono Mancato?????????????

Okay la domanda e' retorica.....xo' cmq vi faccio un riassuntino delle ultime due sessioni:

Mercoledi'
    Dip 4X6 2'
    french press 6\6\8\8 35\30\25\20 2'
    pull down 6\8 40\35

Dist manubri 3XmaxX15kgX1'
    aperture 6\8 18\15 1'
    Frontali 3X10X10kgX1'

VENERDI STACCO 0-TRIPLO 1

Trazioni 4X6 2' imp.inversa
    rematore 6\8 52kg 1'
    STACCO COMPLETO 2' 6\6\8\8 88\83\78\73

Streatching\addome\avambracci

NOTE:E finalmente vinco sullo stacco....Discreti i pesi x le 6 ripetizioni,buona la sensazione dei piedi....due note estremamente negative:
    1)arrivo troppo in iperestensione,ovvero blocco le ginocchia e le spalle alla fine del movimento.......
    2)avvicino le ginocchia nella fase di discesa....
    Errori gravi da correggere.......xo' dai ho preso le misure almeno!!!!

DOMANDONA:Non mi regge la presa......come potenziarla??

Predefinito

la presa la puoi potenziare con esercizi specifici (ma stai attento che i tendini ci mettono poco ad infiammarsi)
    magari a fine sessione (solo 1, max 2 volte a settimana) puoi fare 2-3 serie di trattenute del bilancere.
    carichi il bilancere e cerchi di reggerlo in mano per tot tempo.. se nn erro corvette eseguiva degli esercizi di questo tipo.

secondo me è sufficiente maneggiare manubri e bilanceri di un certo peso, la presa si adegua di conseguenza.

altrimenti puoi sempre utilizzare la presa alternata (una mano in supinazione e l'altra in pronazione) quando ti avvicini ai carichi + grossi.

Predefinito

Anche secondo me le trattenute sono l'esercizio migliore. In questo caso una presa "statica" ti porta a meno problemi di infiammazioni. Con un gripper alla fine ti fai male....

A questo punto dovresti inserire una piccola variazione, anche per la presa. Fra un paio di volte passa a fare lo stacco per primo, così la presa sarà "fresca". Trazioni e rematore. Con un basso volume di rip non dovresti perdere nelle trazioni. Valuta questo: fallire il "pesone" negli stacchi per un problema di presa o fare le trazioni da freschi.

Ciao e... Ok!!! Bravo!!!

Predefinito

Ciao a tutti!
    Okay allora inseriro' le trattenute a fine della sessione di mercoledi'....che e' la piu' leggera....
    avevo pensato acnh'io a cambiare l'ordine e mettere lo stacco x primo....speriamo che poi m'aregge ancora di fare le trazione =D

La prox volta provo le trazioni 2Xmax......vediamo se il 4X6 ha funzionato...tanto diciamo che l'ordine lo cambio quando inizio a far salire i pesi...
    Citazione Originariamente Scritto da EnricoPL
    bello...ora pero' rimetti la cinta e riprova.
    www.powerliftingworld.splinder.com--->Blog
    www.youtube.com/TriploPL--->Videos

Predefinito

valuta anche se il giorno seguente alla sessione in cui vuoi inserire le trattenute sia o meno impegnativo per quel che riguarda la presa.

Predefinito

Oggi mi trovate in vena di scrivere....Non sara' palloso e tremeno come al solito....sara' anche lungo§52

Mattina sveglia mezz'ora dopo del solito...oggi niente scuola planetario..Una pizza assurda...al buoio n'artro po m'abbioccavo.
    Mentre parlavo cn un mio amico x ingannare il tempo ho fatto un passo in avanti e ho avuto una fitta assurda ai lombari...mi so dovuto fermare un attimo e poi pian piano sono ripartito...ma m'ha fatto malissimo.COlpa stacco di venerdì.
    Poi solite praticher burocratiche tra amici ragazza scuola guida e ben 15minuti di studio sui limiti x l'interrogazione di domani!!Vi faro' sapere come va'!!!
    Finalmente PALESTRA:

Panca piana 4\6\6\8 83\78\73\68
    P.P.presa stretta 6\8 55\50
    Panca Inclinata 6\8 55\50

Squat 4\6\6\8 98\93\88\83
    Leg curl 6\8 55\50

stretching
    cuffia
    Cosa grave:La fitta di stamattina l'ho presa seriamente...i dolori si moltiplicano...le ginocchia la mattina appenza alzato scrocchiano da morire...ma poi tornano a posto e nn sento problemi.La cuffia dei rotatori spesso mi fa male nonostante io l'alleni sempre dopo il petto....I lombari sono la zona messa peggio...anche mentre facevo squat mi sentivo bello compresso in quella zona......UFFAAAAAAAAA!

Sto facendo un mezzo pensiero sul sostituire temporeneamente lo stacco anche se mi ha dato soddisfazioni incomparabili....
    Altro pensiero cambiare palestra xke' alemeno saro' piu' seguito......oggi ho chiesto informazioni sullo stacco ma mi sono date solo informazioni faziose....Adesso apro un post su powerlifting x chiedere cosi' mi odierete ache di piu'!!!!!

Scusate la lunghezza del post.......ma mi da fastidio stare acciaccato a 18anni!!!!!!!

Predefinito

non credo tu abbia bisogno di allenare direttamente la cuffia dei rotatori, la stimoli gia pesantemente con panca piana e company.

invece di cambiare gli esercizi potresti migliorare l'esecuzione, tante volte per la fretta di caricare molto non si utilizza una tecnica molto ordodossa (io ne so qualcosa ). magari per un pò aumenta leggermente le reps (nn scendere sotto le 8)
    se i lombari ti fanno male sospendi il lavoro con i pesi su di loro.

aggiungere delle serie lattacide (12-15 reps, o anche +) a fine allenamento con peso irrisorio favorisce il recupero.. oltre a dare una sensazione immediata di benessere (almeno a me)

Predefinito

Ciao Triplo!!!

Ricorda sempre che devi essere tu a valutare i tuoi risultati e come stai: non noi che siamo lontani!!! Attento che noi stessi, in buona fede, con tutta la più buona volontà, possiamo spingerti a fare male!!!

Ora: hai migliorato i carichi in maniera impressionante, non trovi? Ricorda da quanto sei partito e in quanto poco tempo sei riuscito a fare quello che stai facendo.

Non sono IN ASSOLUTO carichi elevati, però c'è gente che mai farà 100Kg di squat in tutta la sua vita (solo perchè non ci si impegnerà...).

Stai studiando i limiti e fra un po' farai le derivate (se non l'hai già fatte). Fai un grafico, metti sull'asse x il tempo e sulle y i Kg. Calcola la derivata. E' l'incremento dei Kg nel tempo. Rimarrai stupito.

Sei nella fase in cui hai capito come funziona il giochino e... vorresti di più, sempre di più. Attento.

Giudica tu se è il caso di fare una settimana di scarico (attivo ma scarico). I dolori sono "normali" DOMS o qualcosa di più costante e continuo? Riposati, crescerai.... magari dopo una settimana di ASSOLUTO riposo provi nella settimana successiva i massimali, solo quelli. E poi riprendi.

Il prossimo ciclo sarà comunque diverso, più ipertrofico, meno di forza.

Dovresti a questo punto farti 2 riprese mentre fai gli esercizi. Per te e per noi.

Una cosa importante: se cominci ad avere paura di avere dolori, se sei svogliato quando vai in palestra perchè pensi che sentirai male, se ti cominciano in pratica a girare i coglio.ni pensando ai pesi.... è il momento di dare un po' di tregua a tutto...

Metabolizza e riscrivi.... prima di allenarti.

Ciao

Predefinito

Saggezza e buon senso a fiumi da Somoja e Paolo. I dolori lombari come stilettate nel buio del planetario, sono un segnale d'allarme, anche visto col filtro del Forum...
    Hai un tempo lunghissimo davanti se non prercorri i tempi.
    Un dolore come lo descrivi potrebbe essere dovuto ad uno spostamento vertebrale anche minimo, così si esprimerebbe il chiroterapeuta amico mio.
    Che sia vero o no, lo potrebbe dire solo un esperto che ti controlli. Potrebbe invece trattarsi di una "compressione" momentanea, che poi va a posto, ma anche in questo caso meglio rallentare.
    Non avere fretta, sei già molto forte, lo diventerai molto di più.

Predefinito

Ciao a tutti!
    Prima di tutto grazie x le risposte e i saggi consigli...
    Allora sono giunto a delle conclusioni:
    I miei dolori sono doms,ma mi sento anche un po incriccato,nulla di irreparabile o di continuo,ma ogni tanto un movimento sbagliato e mi capita di avvertire dolore,e questo ovviamente non va bene.
    La voglia di allenarmi nn manca e lasciare lo stacco mi dispiacerebbe da morire(il venerdi' quando entro in palestra penso che tutti i miei problemi si tramuteranno in piastre che per magia si alzeranno al mio comando insieme a me!!!!!).
    Non ritengo le mie siano cmq lesioni gravi,anzi nn ritengo siano proprio lesioni.
    Quindi considerate tutte le cose che mi avete detto ho deciso di fare una cosa un po particolare...che credo mi sia utile....
    Il mio scopo e' arrivare ad una esecuzione perfetta onde evitare problemi alla schiena...quindi avevo pensato:
    Faccio lo stacco 1X3 ALL'INIZIO DELLA SEZIONE con diversi pesi,fin quando nn arrivo ad un carico decente che mi permetta non una buona ma una ottima esecuzione...ovvero "provo" i vari pesi come ho fatto nel primo ciclo....vediamo come riesco a perfezionarmi...se poi non ci riesco vedremo cosa fare...
    Almeno pero' in questo modo sforzo meno la parte perche' cmq non mi arrischiero' cn pesi eccessivi,imparero' meglio la tecnica e sapro' finalmente di preciso cosa fare.(e lo faro' da fresco)
    Consigli,critiche,demolizioni,aggiunte?
    Le riprese sono adesso una mia priorita' direi...devo solo convincere la mia ragazza a sprecare un po di tempo in palestra.....ma x amore.....queso ed altro(almeno spero xkè anche le foto me le ha fatte lei con mezzi a dir poco coercitivi!!!!)

Ah matematica 8e mezzo!!!!!!! quando la logica vale piu' dello studio!
    Ultima modifica di [Triplo]; 15-11-2005 alle 08:25 PM

Predefinito

Ah oggi mi sn sentito meno idiota del solito!ho capito come si schiaccia a pallavolo!!!!e finalmente sono riuscito ad usarli sti dorsali!alla fine la fortza c'entra poco ma se si e' in grado di contrarre bene tutti i muscoli della schiena\spalla si tirano delle belle crine!
    (c'entra poco coi pesi ma e' un risultato!!!!!!)