Auguri destro ... io l'apprendistato di due anni presso un ingegnere o di tre presso una ditta informatica per poi fare l'esame per l'abilitazione professionale a Roma
Ora come ora vorrei andare al mare ma nessuno vuole venire con mesò già che saranno delle vacanze di *****
Complimenti a tutti i maturati!
Sappiate che:
1) L'importante è passare: fregatevene del voto, quel che conta è buttarsi dietro le spalle la preoccupazione dell'esame.
2) Come tutte le prove estemporanee, gli esami non daranno MAI un giudizio equo (nel bene e nel male) sulla preparazione di un corso durato anni. O hai culo o hai sfiga. Stop.
3) L'esame si fa perchè si deve fare, ma non dà che un foglio di carta: sarà poi il campo di battaglia (il mondo del lavoro) a preparare veramente chi esce dalle scuole.
Scusate, ho detto questo non perchè voglio fare il sapientone, ma solo per dare il giusto merito a chi è uscito bene ma anche la giusta consolazione a chi è rimasto deluso.![]()
Grazie
Iron,anchio quest estate me ne staro in citta ........
Quoto davealla fine il voto è...........solo un voto
l importante è stato uscire da ste superiori e via verso il mondo universitario/lavorativo![]()
beati voi .. per me che non andrò all'uni quel voto è fondamentale! Per gli ITI è un altra storia mentre per uno che fa lo scientifico (se vai là si sà che farai l'uni) basta il diploma con 60 per accedere all'uni, per un diplomato ITI quel voto tra un azienda e un altra che cambierò e tra le graduatorie sarà importante.
Il fatto che il mondo del lavoro ti prepara è giusto. Ma chi è abituato a lavorare fin da piccolo sui libri o a sgobbare e farsi il culo per ottenere un qualcosa parte avvantaggiato.
Insomma mancì farai l'avvocato!
Concorrenza a Menphis
io pensavo di iscrivermi a tecnologie biomolecolari! qualcun'altro qui che farà la mia stessa scelta??![]()
Segnalibri