A una torre prendi le corde e tiri verso la faccia, comunque più che un improbabile descrizione valgono molto le immagini...
http://youtube.com/watch?v=EZUf1f3VRnQ
http://youtube.com/watch?v=esDqOW11gtk
A me piace!![]()
A una torre prendi le corde e tiri verso la faccia, comunque più che un improbabile descrizione valgono molto le immagini...
http://youtube.com/watch?v=EZUf1f3VRnQ
http://youtube.com/watch?v=esDqOW11gtk
A me piace!![]()
E qui fatto da uno serio:
http://youtube.com/watch?v=2d32eT8Lipc
bell'esercizio.
peccato che si possa fare solo con i cavi...anche se... ho appena avuto la solita idea folle per farlo libero eheh...![]()
Oggi ho finito tardissimo di lavorare e poi mi sono buttato in città. Ho saltato l' allenamento...
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ho finito alle 20.15![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ahimè anche questa settimana niente ME Lower Body... In parte per il raffreddore e in parte perchè ho ancora DOMS del DE di mercoledì...
Si ricomincia lunedì, con un lavoro di ME Upper Body un po' diverso:
Ultimamente nella panca inclinata, essendo un lavoro ME appunto, la prestazione cambia a seconda della stanchezza, e finisce che a volte devo diminuire il carico, mentre altre sento che potrei aumentarlo.
Considerando che il meglio che ho fatto sono stati 5 colpi con 70 Kg, domani volevo strutturare così il primo esercizio.
Due serie di warm up: 5x36, 5x56.
Dopodichè vorrei, restando nel range dei 5/3 colpi, eseguire 5 serie aumentando di pochissimo il peso ogni volta, in modo da capire qual'è effettivamente la mia forza. E quindi:
1 serie con 60 Kg,
1 serie con 62 Kg,
1 serie con 64 Kg,
1 serie con 66 Kg,
1 serie con 68 Kg,
immaginando che quanto a ripetizioni sarà qualcosa tipo: 5, 5, 3 ,3, 3.
leo i wo non si saltano...si rimandano e basta...
quindi lunedì ti fai il ME per la parte bassa e zitto, anche se hai doms si pompa comunque![]()
Lavora tanto di inclinata leo. Prossimamente i miei ME saranno
- panca inclinata bilancere
- dip appesantiti
Eh, giusto sì sì. Hai ragione...Ma a me il lunedì piace tanto ME Upper Body...
Con la prossima volta non si salta più un allenamento!
Si l'inclinata piace anche a me, infatti quello che ho postato prima è proprio per la panca. Anzi se hai da consigliarmi, che ne dici magari ne faccio qualche serie in più?
Lunedì ho intenzione di capire qual'è la mia forza reale da solo, senza aiuto; insomma arrivo al massimale, e poi magari faccio alcune singole così?
Di inclinata seguo quasi il protocollo di DeFranco
LUNEDI
5 serie da 3/4
GIOVEDI
3/4 serie da 8 (lui dice di andare sulle 12/15 ma ho calato le ripetizioni)
Sto anche imparando la tecnica. Giovedì era davvero scadente perchè affondavo i gomiti indietro invece che perpendicolari al terreno. Lunedì provo tre tipi di tecniche differenti per poi utilizzare quella che mi fà sollevare di più.
A me piace la panca inclinata perchè non si può fare arco da PL e si deve affondare per bene, dando enfasi sul petto e sulle spalle. L' inclinata è buona perchè si riesce ad incrementare il ROM rispetto alla normale panca piana. L' ideale sarebbe arrivare a 1.4 BW di inclinata come massimale.
Se un giorno ci incontriamo nello stesso giorno di panca, ti faccio provare gli elastici (non le monster band). Pensavo di introdurre, al giovedì, prima del RE, due serie con elastici pesanti per poi eseguire il RE di panca.
Ultima modifica di Corvette; 24-11-2007 alle 08:41 PM
Ok, allora al lunedì anch'io resto sulle cinque serie. Il giovedì invece devo dire che mi trovo bene sulle ripetizioni alte! Cmq avrai visto che in effetti DeFranco suggerisce di mettere in ciclo le tre serie a max reps e un più tranquillo 4x12 (come ho fatto io proprio questo giovedì) ogni tanto per "rilassarsi".
Oh gli elastici sono proprio una cosa che mi piacerebbe provare! Prima o poi dai, spero presto...
Ma ora spiegami una cosa, che nella mia ignoranza non conosco:
ROM? RE?
Cosa significano...?!?!?!?!? Grazie...![]()
ROM = Range of Motion = l' ampiezza del movimento
RE = repetition efford = quello che fai il giovedì![]()
Ah ecco, io RE lo chiamo DE e allora mi son perso...
Grazie Corvette, spero davvero di allenarmi presto con te! E anche con Kick prima o poi, o almeno lo andrò a trovare!![]()
Lunedì, ME Upper Body.
Avendo a che fare con la panca inclinata, ho pesato quel bilanciere: 19 Kg!
Sono contento perchè l'ho sempre calcolato come 16, quindi i dati migliorano!
Panca inclinata.
Warm up e poi 8 serie con peso a crescere e ripetizioni a diminuire.
5x59 5x61 4x63 4x65 3x67 2x69 2x71 1x73.
Panca piana con manubri da 26Kg.
2 x max reps --> 2x12.
Migliorato leggermente, ma prima di arrivare alle 15/18 ripetizioni ce ne vorrà...
Superset: rematore + face pulls.
Stancante e soddisfacente come sempre!
Shrugs.
Hammer Curls.
Concentrato.
Ho aggiunto il concentrato perchè mi andava di pompare i bicipiti, ma ho fatto proprio una cosa tranquilla...
Nel complesso soddisfatto... E domani, sperando di esserci, si SALTA!![]()
Segnalibri