Originariamente Scritto da gotekka
4 x 8 con 180 kg di squat? Sicuro di non fare 1/4? Mi sembra strano che di pressa fai solo 260 kg e di squat 180 kg con un massimale teorico di oltre 230 kg!
Originariamente Scritto da gotekka
4 x 8 con 180 kg di squat? Sicuro di non fare 1/4? Mi sembra strano che di pressa fai solo 260 kg e di squat 180 kg con un massimale teorico di oltre 230 kg!
corvette poi bisogna vedere anche quando scende.........
lo faccio quasi parallelo lo squat
e in presa l'andato la faccio esplosiva e il ritorno in 5 secondi
Quasi parallelo??
Prova ad accosciare completamente....vedi come scendono i cariki.
.....
ma xkè, 230kg di squat x uno che si allena da anni sono tantissimi?
io spero di arrivarci a 200 (e magari superarli) almeno alla fine dell'anno prox.. altrimenti in palestra che ci vado a fare..tantovale iscriversi in una pasticceria.![]()
ci son quelli che si allenano da 20 anni e son fermi a molto meno... se si potesse aumentare la forza solo col passar del tempo solleverei 500 kg col mignolino del piede destro![]()
cmq sarà che qui siamo in un forum e quindi è possibile che ci sia una % + alta di soggetti dotati e/o con prestazioni di rilievo ( anche se4 bisogna contare tutti quelli che si allenano forte e non postano) ma da me c'è uno che ha fatto il massimale con 180 kg ( e vive x il bb) quindi mi sembra strano che si poossa parlare con questa nonchalans di certi carichi che rimangono sec me delle superprestazioni ( doping o non doping) altro che "allora cosa ci vado a fare"
In vita mia ho visto solo una volta un 180 kg x 8 sotto il parallelo ma eseguiti al multipower con un velocità impressionante.Originariamente Scritto da gotekka
Il tipo era davvero enorme e alla pressa ha caricato qualcosa come 600 kg (pressa tipo quella che usa Coleman per intenderci). Ero ovviamente in un' altra palestra ad osservare la gente che si allenava x iscrivermi.
Penso che tu faccia 1/4 di squat come i 3/4 dei ragazzi che si allenano nella palestra ove sono cliente.
ecco adesso rientriamo nella realtà penso che + o - dovrebbe essere questa la quantità di gente che fa dei pesi del genere a meno che uno non vada nella palestra di lou simmons.........In vita mia ho visto solo una volta un 180 kg x 8 sotto il parallelo
ps anche un mio amico che faceva atletica a liv nazionale mi continua a sparare delle prestazioni mirabolanti viste fare o fatte da lui ( tipo 270 kg di squat al mp ) pesi da powerlifter fatti da gente che si allena x la corsa ( cosa già di x sè impossibile, se no sarebbero pl!)
Secondo me uno di 80Kg che fa 200Kg di squat convalidabile da PL è sempre uno molto forte.
Per rendersi conto di quanto possa valere, scaricatevi le classifiche italiane (non mondiali) delle federazioni PL, i risultati delle gare etc. Prendete il 4° o il 5°, fate l'80% e trovate un carico con cui confrontarvi. Poi tentate di farlo. Vedrete quanto possa essere facile o difficile. Poi tentate di fare il 10% in più e così via.
Poi sbatterete la faccia su un muro insormontabile appena 10 o anche 5Kg sopra il precedente record.
Quello è il metro di paragone.
Gli incrementi sono tuttaltro che lineari.... se fai 100Kg ora, fra un mese 120Kg, fra due mesi 140Kg, non è che fra un anno fai 380Kg... banale e stupido
Io a 24 anni facevo 240Kg di stacco, poi non l'ho più fatto.
per fare quel peso in squat facendo quasi parallelo basta allenarsi bene.io faccio palestra da + di 3 anni ormai.in più gioco a rugby per cui anche quello mi aiuta ad avere + forza nelle gambe.dato ke devono essere molto esplosive.
fare 180 kg di squat scendento a 1/4 sono capaci tutti.in + farlo cosi mi sembra inutile da che le gambe non lavorano completamente.
Segnalibri