E' vero, l'intelligenza è merce rara, quasi quanto la modestia.Originariamente Scritto da CAP
![]()
E' vero, l'intelligenza è merce rara, quasi quanto la modestia.Originariamente Scritto da CAP
![]()
" E nell'augurare buona Pasqua a tutti gli amici qui, sacrificherò un cosciotto d'agnello lardellato di pancetta e rosmarino, affinchè i "numi" strafulminino il pelatino rabberciato coi suoi ministri da burletta! "
Questo è lo stralcio di discorso di cui parlavo nel mio post che hai quotato, pas. Non ho ben capito in che modo si è arrivato di nuovo a discutere di Alex, il riferimento mi pareva a tuttaltra personaAllora sono io che ho frainteso?
Infatti Alex è a tutt'altra persona che mi riferivo e anche l'abbandono del "buonismo" era rivolto ai nostri omuncoli di governo.
Ma evidentemente non sono abbastanza intelligente, mi spiego male, scherzo come un quindicenne etc etc. Insomma per Pasqua mi sono beccato una "pagata" coi fiocchi eh eh Ben mi stà!
Con sincero affetto per chiunque alzi un peso per migliorarsi sempre.
BUONA PASQUA
allora amici come prima pnw)Originariamente Scritto da VIERI
![]()
mhhhhh sembrate i comunisti ke si azzannano con i fascisti......eppure amate ( o dite
di amare ) entrambi la stessa cosa.l' allenamento .....eppure anke i comunisti e i facsisti amano ( od cino di amare ) la politica........
E allora siate un po' comunisti e un po' fascisti.....basate la vostra vita sull' incoerenza ma non un incoerenza di facciata o di occasione...ma un incoerenza ke arrivi direttamente dai vostri pensieri......
" Solo gli stupidi non cambiano mai idea "...........
BUONA PASQUA !
Amici come prima...dice CAP
e come sempre! Dico io!![]()
Pasqua in panciolle e ora si ricomincia.
Gradualmente stasera farò una full body per tastare i muscoli che si sono sollazzati fra lasagne al forno e agnello lardellato, sarò un tantino lardellato pure io ma il richiamo della panca piana, ulula fra gli alberi della mia campagna:
3/2x6/8 è il suo grido.![]()
Altrettanto le croci su inclinata.
Lento
Alzate lat
Rematore
French press su panca
Curl biceps
Doms Doms Doms, faranno i colpi di campana del villaggio, ma forte e soddisfatto, procedo tranquillo sulla mia strada che spero sia ancora lunga e lastricata di ghisa.
P.S.: Avevo postato un programma di ripresa che poi "a sensazione" ho modificato così:
3x8 panca piana col 75% del max
Dopo il riscaldamento la seconda e terza serie mi sono venute più liscie e regolari come un diesel marino che entra in temperatura.
2x6/7 croci col 90%
Mi era rimasta la smania di spingere e l'ho sfogata alle croci.
Lento avanti 3x8 con 80%
Tutto regolare, attenzione alla contrazione cervicale spuria
Alzate laterali 2x8 75%
con 10 kg. di dischi per manubrio esecuzione lenta e sicura.
Rematore 3x8 75%
Con 60 kg. di dischi sull'asta da 2 mt. sono uno stantuffo idraulico![]()
French 3x8 85%
Quando carburo filo come l'olio
French manubrio seduto su panca 70%
Curl 5x8 kumbered 80%
Avevo finito il tempo a disposizione (1h 30')
Quindi anzichè fare due es. sono arrivato a 5 ad alto voltaggio sui bicipiti.
Una bella ripresa, sensazione di "sostanza"muscolare.![]()
Domani il resto...
Ultima modifica di VIERI; 30-03-2005 alle 10:11 AM
Così ieri ho fatto "il resto": gambe e addominali.
Nella ripresa postpasquale leggo con interesse la gestione diaristica dei nostri Corvette e Somy che s'inventano con un certo masochismo esercizi nuovi e vecchi, nell'ottica dei PL : più peso ad ogni costo.
Un po' di autolesionismo sta nel bagaglio di ogni atleta che cerca l'estrema performance e quindi va benissimo!
Oggi in pausa cerco la soluzione per il curl leg biceps, coi sandali di ghisa sovraccarichi.
Come il conte di montecristo ho lavorato di lima ricavando un foro nella struttura della scarpa di ferro, più grande dell'esistente. Ci infilo un sigaro d'acciaio (alias vecchio manubrio) in modo da trapassare trasversalmente ogni scarpa, con la possibilità di infilare i dischi ai lati, fermati con le molle.
Una bella soddisfazione, visto che mi ero già visto con la sega circolare e la saldatrice, invece con un po' d'aggiustaggio ho raggiunto l'obiettivo.
Forse non seguirò la logica dei grandi pesi di Corvettema non è che il BBuilding sia un affare da "signorine"...
![]()
Oggi è una giornata di varie riflessioni e un amico mi sta telefonando per valutare di metterci insieme e aprire una palestra o meglio rilevarne una in crisi. Io punterei sul metallo urlante e rugginoso, di giovani leoni magri o già grossi, che vogliano ritrovarsi in un luogo di ciulto della ghisa padana...
Magari se occorre, c'è qualcuno che si trasferirebbe da queste parti a dare una mano?![]()
Dopo le riflessioni: pesi!
Oggi mi rimetto in liena con i 4 giorni di WO: Lun, mart - giov, ven. avendo saltato il lunedi di Pasqua recuperato sabato scorso.
Panca Piana in progressione sono a 80 kg. totali per 6 reps. 4 serie.
Significa che sto arrivando nei pressi dello spartiacque dei 100 kg. di massimale alla panca. Non male per un superwelter 67,5 kg.
Il gruppo "petto" è diventato più pastoso nell'esecuzione come se veramente reclutassi più fibre, con la concorrenza dei deltoidi ben lavorati e soprattutto i tricipiti.
Poi passo alle croci su panca inclinata 30° i manubri peseranno complessivamente circa 28 kg.: 4x6/7
Lento in piedi 44 kg. 4x6
Alzate laterali con manubri sempre completi a Kg. 14: 4x6
French su panca bil angolato e tutto siamo a Kg. 46 circa, sempre 4x6
Spinte al lat 4x6
Leg curl alla macchina
Calf in piedi
The end
Secondo i miei programmi dovrei continuare, se i progressi vanno avanti, almeno altri 45 giorni in "massa mau".
La corsa quotidiana non mi consente un'analisi precisa di come vanno le cose, mi pare però che il troppo lento aumento di "peso" delle settimane precedenti sia da ascrivere a varei aspetti. Il più importante è l'alimentazione non sempre sufficiente in due dei quattro giorni di WO, quelli seguiti da un'ora e mezza da istruttore in palestra; in queste occasioni, spesso non ho avuto il tempo nemmeno di fermarmi lo stomaco. Katabolismo è la parola? Può essere.
Inutile che mi sbatta sopra e sotto la panca, come la capra, rischio di crepare per nienteErgo: Ad ogni costo, mi devo pappare una banana, un pezzo di pane con le mandorle, insomma qualcosa prima di fiondarmi a far ballare culi grassi e magri di pimpanti donzelle d'ogni età.
Poi verso le 21,45 cena regolare e spuntino pre sonno come sempre.
Oggi è uno di quei giorni, fra stakki, rematore, Lat, curl biceps con bil e con manubri, squat che scrivo qui invece lo farò per primo con un po' di leg ext, crunch e Twist.
Vedrai, caro VIERI, che così andrai meglio di sicuro.![]()
Lo sdoppiamento di personalità per il quale mi incoraggio da me, è una conseguenza dello stress che definirei : "sajan stress" nuova categoria legata alla continua sensazione di fare solo enormi caxxate![]()
A parte gli scherzi, non sono scontento anzi, successivamente a 'ste altre settimane, fra giugno e luglio proverò a definirmi la muscolatura prima che gli amici che sanno quanto io lavori, mi definiscano... un fesso![]()
scusa se mi intrometto nel tuo diario ma fai l'istruttore ? e da quando ? questa me la sono persa
No problem, si fanno due chiacchiere.
Faccio l'istruttore (non di BB ovviamente) da molto tempo, pensa che ho due diciottenni nel mio attuale corso che vengono con le loro mamme che a loro volta mi seguono da quando erano signorine e senza figli.
Ho accennato il mio curriculum sportivo e gestionale di palestra qualche volta, fra Canottaggio, Yoga, fitness, spinnbike, ma come Bbuilder sono un neofita.
quindi in cosa?
I tantra del sesso?
Fintess come termine generico. Ma se fossi americano e sponsorizzato avrei già un seguito di palestre affiliate nel mondo che avrebbero adottato la mia peronale miscela ginnica.
D'altra parte se c'è chi s'inventa il jazzexericize o come diavolo si chiama e altre amenità, io ho impostato su elasticità articolare e respirazione Yoga il benessere di un paio di generazione di ragazzi e ragazze che non vogliona fare di più in palestra.
P.S. per Alex, la consulenza tantrica è inclusa nel prezzo![]()
Segnalibri